ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 82

Gravina. Resti umani in un pozzo.

  1. #21
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Il questore: escludo la caduta accidentale

    Erano vivi, un'atroce agonia.

    Sarà l'autopsia (ma ormai non ci sono dubbi) a dire la parola definitiva sulla tragedia di Gravina di Puglia, dopo il ritrovamento, ieri sera, dei due corpi nella cisterna di un casolare abbandonato nel centro storico del paese. Gli Esperti ricerca tracce della Polizia scientifica, entrati stamattina da un'apertura praticata sotto il livello stradale, stanno
    completando i rilievi fotografici e l'acquisizione di elementi tecnici utili alle indagini. In seguito si procederà al recupero dei resti: la conferma di particolari come l'altezza e la corporatura e gli indumenti indossati al momento della scomparsa dai fratellini Pappalardi potrebbero fugare i dubbi residui, ma per la certezza dell'identificazione di Ciccio e Tore bisognerà attendere l'analisi del dna. Il casolare abbandonato era stato controllato nei giorni successivi alla scomparsa dei due fratellini, ha precisato il questore di Bari Vincenzo Maria Speranza, sottolineando che su un muro della costruzione in abbandono, a ridosso del centro storico di Gravina, la verifica era stata segnalata con una vernice speciale.

    "SONO CICCIO E TORE" - "Dobbiamo ragionevolmnente confermare che si tratta di Ciccio e Tore". Lo ha dichiarato il procuratore capo di Bari, Emilio Marzano, uscendo dal cortile di via Consolazione 22, subito dopo aver effettuato il sopralluogo nella cisterna dove sono stati scoperti resti mummificati di due bambini. Per il procuratore Marzano alcuni elementi fanno supporre che i due bambini non sono morti subito e che hanno subito una atroce agonia. Abbiamo una preoccupazione di carattere morale perchè abbiamo la sensazione, che deve essere confortata da dati tecnici e scientifici, che abbiano subito una orribile morte".
    Gli investigatori sin dall'inizio erano convinti si trattasse dei fraellini. I corpi stati trovati l'uno sull'altro, come se ci fosse stata un'agonia dopo un tentativo di uscire dalla cisterna. Ai piedi i bambini scomparsi da ben 19 mesi, non ci sono le scarpe, ritrovate poco distante. E' uno degli elementi più interessanti venuti fuori da una prima ispezione della cisterna sotterranea da parte di vigili del fuoco e polizia nella quale sono stati trovati resti umani, per una piccola parte integri e per un'altra parte in stato di decomposizione, dei due ragazzini. Il prosieguo dell'inchiesta dovrà chiarire perchè i due ragazzini non le avessero ai piedi. Forse le hanno perse cadendo oppure in un disperato tentativo di risalire. O sono finiti dentro il cunicolo già senza scarpe.

    Fonte: http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/bambino250208.htm


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Anche a me è venuto in mente R.I.S. (forse xkè non ne perdo una puntata ).

    Cmq sono "contento" che gli abbiano trovati. Penso sia difficile se non impossibile trovare il colpevole...anche se mi piacarebbe per buttarlo in una cella di 1x1.

    Essendo 2 la caduta accidentale non mi convinceva infatti l'ultimo aggiornamento la escluderebbe.
    Visto i rapporti con il padre è facile che sia stato lui.

    Poveri piccoli

  4. #23
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Esatto -_____-
    E nonostante sapevano che fosse un posto pericoloso, non solo non si sono preoccupati di chiuderlo, ma per giunta l'hanno ignorato nelle ricerche per la scomparsa dei due fratellini -_____-
    Io ho sentito al Tg che avevano controllato anche in quel luogo ma non "approfonditamente".

  5. #24
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io voglio sapere la verità.
    Oggi al Tg parlava la madre e ha detto che lei + volte sognava un pozzo dove cadeva solo Ciccio.

    La cosa mi inquieta e non poco.

  6. #25
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    poveri bambini..queste cose mi fanno stare male..

  7. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lasciarli morire così, nemmeno alle bestie cristo santo.

  8. #27
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mah. sinceramente mi pare strano li avesse buttati il padre, aveva 1 furgone, e la zona oltre il paese è pieno di grotte, cuniculi e pozzi abbandonati.. xkè proprio al centro del paese? xkè proprio in 1 cortile davanti a case abitate dove giocano i bambini? mi pare strano.. e nn escluderei k loro, x scappare dal padre incazzato xkè erano usciti nonostante la punizione, siano caduti insieme nel pozzo (ank qst cmq è strano,data la larghezza del pozzo)
    ci sn molte incognite, certo, noi nn possiamo k fare supposizione, leggendo giornali guardando tiggì, speciali alla tv e qnt'altro si sforna x fare audience su una tragedia.
    ma una cosa è certa: 2 bambini sn morti, sn caduti, hanno patito il dolore delle loro ossa rotte, hanno patito la fame, la sete il freddo x kissà qnt giorni là dentro, 1 dei 2 può aver assistito al cadavere del fratello prima di morire lui stesso, hanno patito dolori strazianti, mentre altri bambini probabilmente giocavano sulle loro teste, proprio pensando a loro 2.
    ho sperato tanto k li avessero buttati nel pozzo già morti, ma la verità è amarissima e cattiva.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la figata è che quel poveretto che è caduto e li ha scoperti, in un giornale ha 11 anni, in un altro 13, su sky tg news 15 e qui 12...

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io dico:
    come càzzo si fa a lasciare un pozzo così profondo aperto?
    Tant'è vero che il ragazzino di ieri c'è caduto giocando...
    Anche gli altri due, buttati o caduti che fossero, se nel pozzo c'era una grata fissa che non permetteva l'accesso, avrebbero avuto una sorte diversa...
    lo stavo per scrivere io
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    poveri bambini

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il Contatore di Casi Umani
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 23:34
  2. pozzo dei desideri
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:06
  3. Il pozzo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 15:28
  4. Il pozzo
    Da painkiller nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 21:40