ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 82

Gravina. Resti umani in un pozzo.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito Gravina. Resti umani in un pozzo.

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte alla realizzazione di una sorta di cunicolo per agevolare l'accesso alla cisterna dove si trovano i resti umani scoperti ieri, casualmente, durante i soccorsi a un dodicenne caduto accidentalmente nel pozzo, alla profondità di una ventina di metri. Si tratta di una cisterna in un casolare abbondonato adiacente al centro storico di Gravina di Puglia.
    Gli investigatori si dicono sufficientemente convinti che si tratti di Ciccio e Tore, i due ragazzini scomparsi a giugno del 2006 che per quasi due anni sono stati cercati inutilmente da polizia e carabinieri. Sul posto sono attesi gli esperti della scientifica per i rilievi e quindi si dovrebbe procedere a rimuovere i resti scoperti in fondo alla cisterna.

IL RITROVAMENTO - Nel pomeriggio di ieri il ritrovamento, per salvare un bimbo di 11 anni caduto nel pozzo. Subito l'ipotesi che i resti umani trovati in fondo al pozzo fossero dei fratellini Ciccio e Tore Pappalardi, scomparsi nel 2006. Insomma, una scoperta assolutamente casuale nel cunicolo per la raccolta di acqua piovana in un casolare abbandonato adiacente al centro storico di Gravina di Puglia. L'allarme è immediatamente scattato e numerose sono state le telefonate al 112 per salvare il bimbo caduto. Poi il ritrovamento dei resti umani, apparentemente di giovanissimi, sembra con brandelli di vestiti compatibili con quelli che i due fratellini di Gravina indossavano al momento della scomparsa.

LE CONFERME - Dal sindaco della città, Rino Vendola le prime conferme: "I miei informatori mi hanno detto che i resti sono dei due fratellini, di più non posso dire. Sembra trovare epilogo una lunga vicenda. Anche il questore di Bari, Vincenzo Maria Speranza, conferma: "Sicuramente si tratta dei due ragazzini Ciccio e Tore, abbiamo troppi elementi che coincidono". Poi ha aggiunto: i bambini "potrebbero essere caduti come potrebbero essere stati buttati". In ogni caso, ha detto, "solo il caso avrebbe potuto farli trovare. Qui neanche i cani li avrebbero individuati". A far propendere per questa ipotesi sarebbero anche alcuni brandelli di vestiti (pantaloni bianchi e felpa arancione) simili a quelli indossati dai due bambini quando scomparvero. In particolare una maglia con cappuccio, con una scritta davanti, uguale a quella che indossava Salvatore.
    AUTOPSIA - "Sulle cause della morte - ha detto il questore Speranza - si vedrà dall'autopsia se ci sono ferite antecedenti. Da un primo esame non si può capire". Speranza ha quindi sottolineato che il luogo in cui sono trovati i resti è "non facilmente accessibile". "Mi sembra che tutti gli elementi finora acquisiti ci portino a una conclusione investigativa che tutti voi conoscete ha concluso intervenendo alla trasmissione Chi l'ha visto?.

Fonte: http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/bambino250208.htm

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

"i bambini potrebbero essere caduti come potrebbero essere stati buttati"

I bambini erano 2.
    Se uno cadeva dentro, l'altro sarebbe andato a chiedere soccorsi.
    Come è successo al bambino di ieri, che accidentalmente è caduto nello stesso pozzo.

E chissà perchè l'unico indiziato sulla scomparsa dei due fratellini, era proprio il loro papà.
    L'ultima persona appunto che è stata vista insieme.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

che tristezza

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

non ho parole...

thorpe
    Ospite

Predefinito

mi mancava l'aggiornamento.
    vediamo quanti mesi la tirano avanti sta roba adesso.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

l'ho sentito ieri sera alla tele, ogni poco interrompevano il programma per dare aggiornamenti ma alla fine ci ho capito poco -.-

Prima dicevano incidente, poi potrebbero averceli buttati, poi la domanda ricorrente: in 20 mesi nessuno ha mai guardato in quel posto? e nessuno ha sentito le urla? (ammesso che non siano morti prima di finirci nel pozzo..) cioè han detto che era un posto dove i bambini erano soliti giocare, boh..

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ok ora sono morti, diamoli almeno giustizia le polemiche servono poco, se è stato il padre condanniamolo penalmente le chiacchere e lo sdegno non servono in questo momento e la legge che deve parlare e darci i fatti .

Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Qualcuno li ha buttati sicuramente perchè se uno cade l'altro,se ha un pò di cervello,non ci si butta ma chiede soccorso.

Nonostante la tristezza dell'avvenuto nel 2006 sono contenta che i corpi siano stati ritrovati;il non trovare una persona mi porta angoscia.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Poveri ragazzi

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    l'ho sentito ieri sera alla tele, ogni poco interrompevano il programma per dare aggiornamenti ma alla fine ci ho capito poco -.-

Prima dicevano incidente, poi potrebbero averceli buttati, poi la domanda ricorrente: in 20 mesi nessuno ha mai guardato in quel posto? e nessuno ha sentito le urla? (ammesso che non siano morti prima di finirci nel pozzo..) cioè han detto che era un posto dove i bambini erano soliti giocare, boh..
    Concordo,come ***** si fa? Cosa hanno cercato in 20 mesi le forze dell'ordine?Patate? Ma roba da pazzi

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima