era ora.
Purtroppo siamo un paese ancora antico,con ancora queste leggende superstiziose,infatti sopprattutto la gente anziana ci casca,anche a me non fanno pena,ma questo non giustifica che le persone possano giocare con l'ignoranza in questo modo,un pò come fanno i media con le masse
Ci sarà sempre chi raggira i creduloni.. perchè con gli ignoranti si fanno i soldi. Quindi oltre a condannare i "truffatori" bisognerebbe svegliare fuori quella gente che si fa truffare.
fai presto a parlare e a giudicare tanto finche una cosa non ti accade,ma quando un giorno dovesse toccare certe situazioni a te sei sicuro che non ti comporteresti anche tu cosi ricorrendo a qualche mago?
Ci sono persone ad esempio che non accettato che i propri cari stiano male e farebbero di tutto, anche quelli piu irrazionali, e mettersi in mano a dei ciralatani basta che qualcuno gli dia una speranza.
Questo succede anche chi e forte ma che davanti a certe situazioni disperate puo vacillare e diventare un debole
Non tutti si rivolgerebbero a questi truffatori, è vero, ma la disperazione a volte è una leva molto forte, ovvio poi dipende da persona a persona, ma pensiamo per un attimo all'attività in sè che svolgono, senza considerare i risvolti, come la disperazione che può portare a contattarli.
Offrono un servizio? Sì. Discutibile, certo, ma sì. E allora, come tutti gli altri "servizi", dovrebbero accludere un documento in cui si spiega senza possibilità di fraintendimento per NESSUNO quello che fanno; invece di potersi presentare come i depositari della cura sicura per tutto o quasi, dovrebbe essere reso chiaro anche ai possibili gonzi che non è così. Per questo sono truffatori, e per questo è giusto che siano puniti, a parte tutto il possibile contorno di speculazioni sui motivi per cui le persone li contattano e cose varie.
Io odio Vanna marchi! Quando in tribunale ha detto quella famosa frase:"quando sento persone che dicono che io ho chiesto loro dei soldi io mi sento morire" e si è messa a piangere! Ma vergognati vecchia gallina!