come da oggetto sono veramente efficaci o e la solita diatriba tra medicina ufficale e quella alternativa?
Che ne pensate? una truffa vera e propria o no?
http://www.bat24ore.it/news/news.aspx?news-id=7326
come da oggetto sono veramente efficaci o e la solita diatriba tra medicina ufficale e quella alternativa?
Che ne pensate? una truffa vera e propria o no?
http://www.bat24ore.it/news/news.aspx?news-id=7326
Senza sminuire l'efficacia dei farmaci tradizionali, penso cmq che alcune terapie naturali possano dare realmente dei benefici concreti.
Il problema è che, se venissero incentivate dai medici ,allora le case farmaceutiche andrebbero incontro a seri danni in termini di introiti.
Facendo una ricerca tempo fa sull 'aloe, ho scoperto come realmente sia utile sia per la prevenzione che per la cura di alcune forme tumorali.
Sono incredibili i benefici di questa pianta...e sono rimasta a bocca aperta leggendo casi documentati di gente che è riuscita a guarire dal cancro, e ancor di piu' leggendo la testimonianza di un oncologo che testualmente diceva di nn sottoporre la propria moglie alla chemioterapia ( per via dei danni irreversibili che causa al sistema immunitario), ma di sottoporla a cure cn l'aloe!!
Se ritrovo sto sito metto il link..
Mah, io rimango comunque scettico
dipende per cosa si devono usare. Io sono dell'idea che se una persona é sana e ben alimentata é praticamente inutile prendere farmaci di ogni tipo.
LA prima parte del mio discorso ("dipende per cosa si devono usare") é proprio scritto tenendo conto di queste cose.
Con l'altra parte del discorso mi riferivo a raffreddori, dolori articolari ecc.... tutti quei malesseri che a mio avviso non vanno curati (se non in caso di forti dolori)..proprio perché il farmaco non é una cura l'80% delle volte e puó provocare problemi piú gravi nel momento in cui si creano delle resistenze ad un farmaco.
Esempio: Quando quei furbi della televisione hanno spaventato il mondo con l'influenza dei polli, c'é stato l'acquisto in massa da parte di stati e privati di un farmaco (un antibiotico di cui mi sfugge il nome) perché, pur non essendo la cura leniva lo stato della suddetta influenza. L'unico risultato é stato quello di riempire le tasche della ditta farmaceutica che lo produceva e come effetto negativo c'é stata che una grossa fetta della popolazione mondiale ora é insensibile al farmaco e il virus originario dell'aviaria é ora resistente a questo medicinale.
Non avevo dato la giusta considerazione al "dipende per cosa si usano"....mea culpa, su questo concetto concordo
Personalmente prendo pochissime volte medicine....e quelle pochissime volte è aspirina contro la fase più acuta del raffreddore (e devo dire che funziona, anche grazie proprio al fatto che la prendo pochissime volte )
Ultima modifica di Wolverine; 29/11/2007 alle 16:18
Il problema è conoscere questi rimedi naturali... io per esempio, non ne conosco, o cmq pochissimi.
Cmq.. i medicinali sono ottenuti tramite elementi naturali, estratti di piante, etc... e "potenziati". Per esempio, è molto meglio prendere la pastiglia di vitamina C piuttosto che prendere le arance... (o almeno, da quello che ho letto sulla rivista Newton)