ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

medicine e terapie naturali

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito medicine e terapie naturali

    come da oggetto sono veramente efficaci o e la solita diatriba tra medicina ufficale e quella alternativa?
    Che ne pensate? una truffa vera e propria o no?




    http://www.bat24ore.it/news/news.aspx?news-id=7326

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Senza sminuire l'efficacia dei farmaci tradizionali, penso cmq che alcune terapie naturali possano dare realmente dei benefici concreti.
    Il problema è che, se venissero incentivate dai medici ,allora le case farmaceutiche andrebbero incontro a seri danni in termini di introiti.
    Facendo una ricerca tempo fa sull 'aloe, ho scoperto come realmente sia utile sia per la prevenzione che per la cura di alcune forme tumorali.
    Sono incredibili i benefici di questa pianta...e sono rimasta a bocca aperta leggendo casi documentati di gente che è riuscita a guarire dal cancro, e ancor di piu' leggendo la testimonianza di un oncologo che testualmente diceva di nn sottoporre la propria moglie alla chemioterapia ( per via dei danni irreversibili che causa al sistema immunitario), ma di sottoporla a cure cn l'aloe!!
    Se ritrovo sto sito metto il link..

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah, io rimango comunque scettico

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    dipende per cosa si devono usare. Io sono dell'idea che se una persona é sana e ben alimentata é praticamente inutile prendere farmaci di ogni tipo.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    dipende per cosa si devono usare. Io sono dell'idea che se una persona é sana e ben alimentata é praticamente inutile prendere farmaci di ogni tipo.
    Uno può fare una vita sanissima e avere comunque di costituzione glicemia o pressione o colesterolo alto, ad esempio.....e se avviene almeno una di queste cose DEVI prendere medicine per tenerle sotto controllo, non c'è santo che tenga

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Uno può fare una vita sanissima e avere comunque di costituzione glicemia o pressione o colesterolo alto, ad esempio.....e se avviene almeno una di queste cose DEVI prendere medicine per tenerle sotto controllo, non c'è santo che tenga
    LA prima parte del mio discorso ("dipende per cosa si devono usare") é proprio scritto tenendo conto di queste cose.
    Con l'altra parte del discorso mi riferivo a raffreddori, dolori articolari ecc.... tutti quei malesseri che a mio avviso non vanno curati (se non in caso di forti dolori)..proprio perché il farmaco non é una cura l'80% delle volte e puó provocare problemi piú gravi nel momento in cui si creano delle resistenze ad un farmaco.
    Esempio: Quando quei furbi della televisione hanno spaventato il mondo con l'influenza dei polli, c'é stato l'acquisto in massa da parte di stati e privati di un farmaco (un antibiotico di cui mi sfugge il nome) perché, pur non essendo la cura leniva lo stato della suddetta influenza. L'unico risultato é stato quello di riempire le tasche della ditta farmaceutica che lo produceva e come effetto negativo c'é stata che una grossa fetta della popolazione mondiale ora é insensibile al farmaco e il virus originario dell'aviaria é ora resistente a questo medicinale.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    LA prima parte del mio discorso ("dipende per cosa si devono usare") é proprio scritto tenendo conto di queste cose.
    Con l'altra parte del discorso mi riferivo a raffreddori, dolori articolari ecc.... tutti quei malesseri che a mio avviso non vanno curati (se non in caso di forti dolori)..proprio perché il farmaco non é una cura l'80% delle volte e puó provocare problemi piú gravi nel momento in cui si creano delle resistenze ad un farmaco.
    Esempio: Quando quei furbi della televisione hanno spaventato il mondo con l'influenza dei polli, c'é stato l'acquisto in massa da parte di stati e privati di un farmaco (un antibiotico di cui mi sfugge il nome) perché, pur non essendo la cura leniva lo stato della suddetta influenza. L'unico risultato é stato quello di riempire le tasche della ditta farmaceutica che lo produceva e come effetto negativo c'é stata che una grossa fetta della popolazione mondiale ora é insensibile al farmaco e il virus originario dell'aviaria é ora resistente a questo medicinale.
    Non avevo dato la giusta considerazione al "dipende per cosa si usano"....mea culpa, su questo concetto concordo

    Personalmente prendo pochissime volte medicine....e quelle pochissime volte è aspirina contro la fase più acuta del raffreddore (e devo dire che funziona, anche grazie proprio al fatto che la prendo pochissime volte )
    Ultima modifica di Wolverine; 29/11/2007 alle 14:18

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non avevo dato la giusta considerazione al "dipende per cosa si usano"....mea culpa, su questo concetto concordo

    Personalmente prendo pochissime volte medicine....e quelle pochissime volte è aspirina contro la fase più acuta del raffreddore (e devo dire che funziona, anche grazie proprio al fatto che la prendo pochissime volte )
    Ecco bravo! questo a mio avviso é il giusto modo di prendere le medicine!
    Non sai poi che testa mi fa Anja con i medicinali, sempre a parlarne dietro e nonostante tutto lei li studia....

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Ecco bravo! questo a mio avviso é il giusto modo di prendere le medicine!
    Non sai poi che testa mi fa Anja con i medicinali, sempre a parlarne dietro e nonostante tutto lei li studia....
    Immagino

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    dipende per cosa si devono usare. Io sono dell'idea che se una persona é sana e ben alimentata é praticamente inutile prendere farmaci di ogni tipo.
    Il problema è conoscere questi rimedi naturali... io per esempio, non ne conosco, o cmq pochissimi.

    Cmq.. i medicinali sono ottenuti tramite elementi naturali, estratti di piante, etc... e "potenziati". Per esempio, è molto meglio prendere la pastiglia di vitamina C piuttosto che prendere le arance... (o almeno, da quello che ho letto sulla rivista Newton)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scienze matematiche fisiche e naturali
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 13:23
  2. Scienze Naturali
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 16:02
  3. Ciclo e medicine
    Da sari nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 10:05
  4. naturali o impegnati?.......
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 17:58
  5. naturali o rifatte??
    Da aijase nel forum Trash
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 14:23