cm vi sembra qst facoltà???
io sn interessato sopratt a matematica e fisica...
cm vi sembra qst facoltà???
io sn interessato sopratt a matematica e fisica...
io sto facendo bic(biologia-chimica) al liceo...
fam(fisica-matematica) non lo fanno neanche xkè l'esame di maturità è troppo difficile...
cmq preferisco le materie scientifiche le lingue...
E' una facoltà storica, gli studi scientifici sono un classico.Originariamente inviata da scorpion86
Ma ovviamente dipende tutto da come e dove la fai.
nn la fa quasi nessunoOriginariamente inviata da UriGeller
cmq sn buone sia come sbocchi ke come preparazione
Non è vero. Matematica e fisica sono viste un po' come cose da cervelloni, ma ad esempio biologia, informatica, scienze dei materiali di iscritti ne hanno parecchi.Originariamente inviata da scorpion86
C'è anche da dire che molti evitano queste facoltà perché in Italia la preparazione è ottima, ma gli sbocchi non sono molti, infatti tanti grandi scienziati si trovano a lavorare all'estero.
Comunque chi frequenta questa facoltà lo fa quasi sempre per passione, a diffrenza di chi frequenta ad esempio economia: centinaia e centinaia di iscritti che cercano solo un pezzo di carta che li inserisca in un lavoro remunerativo. A me sembra squallido.
Poi c'è il discorso che in Italia c'è la mania degli ingegneri, per cui chi ha una mentalità scientifica piuttosto va a fare ingegneria, dato che il titolo "Ing" sembra sempre sinonimo di persona intelligente e capace. In America ad esempio è il contrario, gli Engineer sono trattati come degli smanettoni che sanno poco di quello che fanno, mentre gli Scientist passano per geni...
a modena questa facoltà ha recentemente tolto biologia (che ora e' una facolta a parte col nome di "bioscenze e biotecnologie" )
A modena fisica e mate hanno pochissimi iscritti e per questo motivo negli ultimi anni addirittura non pagavi la retta per invogliarti ad andare in quella facolta'
Comunque per le le facolta' scientifiche sono le migliori se ben organizzate!
Quoto tutto....Originariamente inviata da UriGeller
Cmq scorpion86,se opti x matematica, ti consiglio l'indirizzo Applicativo Numerico (si fanno esami di programmazione / informatica)
qui da me c'è l'indirizzo finanziario-computazionale...ke mi sembra fatto bene.....e si fanno esami di programmazione e informatica....quindi mi sembra ancora meglio di informatica vera e propriaOriginariamente inviata da efa
Sicuramente, perché ti da delle basi matematiche ed un'elasticità mentale nell'affrontare i problemi che in informatica se le sognano...Originariamente inviata da scorpion86