si in informatica ci sn pochi esami di matematica.....in matematica e applicazioni ti danno una base piu solida...mmm....e la fanno in pochi....quindi saranno seguitissimiOriginariamente inviata da efa
si in informatica ci sn pochi esami di matematica.....in matematica e applicazioni ti danno una base piu solida...mmm....e la fanno in pochi....quindi saranno seguitissimiOriginariamente inviata da efa
Originariamente inviata da scorpion86
Te lo confermo, specie negli ultimi anni, spesso ci si ritrova come in una classe delle superiori... 10-20 persone a seguire un corso di un professore... ci si chiama per nome
Originariamente inviata da efa
boh...alllora continuerò le superiori ....penso proprio di aver scelto...il dubbio era proprio cn informatica
Si, tanto chi cerca informatici è contento se può avere un matematico con conoscenze nel campo informatico...Originariamente inviata da scorpion86
Ci sono varie ragazze che conosco (colleghe di mia moglie) che dopo la laurea lavorano in aziende informatiche
Non credo che qualunque cosa possa "dare" elasticità mentale.Originariamente inviata da efa
Ma perché a sentire tutti sembra che tra ingegneria, matematica, fisica ecc informatica sia l'ultima laurea da prendere se ci si vuole occupare di informatica?
Mi sono espresso male....Originariamente inviata da UriGeller
tutte le facoltà scientifiche, x i programmi, il tipo di esami, ecc... ti portano ad affrontare i problemi in maniera leggermente "diversa" rispetto alle altre facoltà. Nelle lauree tipo Matematica, questa "differenza" è ancora più accentuata.
Informatica è cmq un'ottima facoltà, scorpion chiedeva pareri su Matematica e Fisica, io gli ho solo sottolineato che può affrontare questo tipo di studi anche se poi vuole applicarsi nel campo informatico.
Logico che se non ha la passione x la matematica e gli piace l'informatica...
si iscrive direttamente alla facoltà di Informatica!
(e cmq dovrà imparare ad amare la matematica....)
matematica mi è sempre piaciuta cm materia...solo ke il mio timore va alle mie lacune dovute a una scarsa preparazione durante le superiori....(x avere una preparazione accettabile si dovrebbe fare il tecnologico!!)Originariamente inviata da efa
Vedo che sei di alessandria e immagino che se opti x scienze mfn non ti sposterai di lì... x quanto riguarda le materie non so che dirti, a parte un paio di esami di analisi e uno di fisica non feccio nuolla di simile, ma vai tranquillo con l'università...è piccolina, le classi sono seguitissime dai professori e sicuramente non ti capiterà di sentirti disperso xchè assomiglia molto alle superiori... così mi hanno detto parecchi dei miei amici che fanno mfn lì.
ciao.... io mi sono immatricolata quest'anno alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali.... inizio il mio primo anno il 25 settembre..... a Bologna..... tu dove frequenti????
io inizio il 18 settembre ad alessandria...ke indirizzo hai scelto???Originariamente inviata da gio80