ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

scienze matematiche fisiche e naturali

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da efa

    Sicuramente, perché ti da delle basi matematiche ed un'elasticità mentale nell'affrontare i problemi che in informatica se le sognano...
    si in informatica ci sn pochi esami di matematica.....in matematica e applicazioni ti danno una base piu solida...mmm....e la fanno in pochi....quindi saranno seguitissimi


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da scorpion86

    si in informatica ci sn pochi esami di matematica.....in matematica e applicazioni ti danno una base piu solida...mmm....e la fanno in pochi....quindi saranno seguitissimi



    Te lo confermo, specie negli ultimi anni, spesso ci si ritrova come in una classe delle superiori... 10-20 persone a seguire un corso di un professore... ci si chiama per nome

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da efa
    [/b]

    Te lo confermo, specie negli ultimi anni, spesso ci si ritrova come in una classe delle superiori... 10-20 persone a seguire un corso di un professore... ci si chiama per nome

    boh...alllora continuerò le superiori ....penso proprio di aver scelto...il dubbio era proprio cn informatica

  5. #14
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da scorpion86


    boh...alllora continuerò le superiori ....penso proprio di aver scelto...il dubbio era proprio cn informatica
    Si, tanto chi cerca informatici è contento se può avere un matematico con conoscenze nel campo informatico...
    Ci sono varie ragazze che conosco (colleghe di mia moglie) che dopo la laurea lavorano in aziende informatiche

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da efa

    Sicuramente, perché ti da delle basi matematiche ed un'elasticità mentale nell'affrontare i problemi che in informatica se le sognano...
    Non credo che qualunque cosa possa "dare" elasticità mentale.

    Ma perché a sentire tutti sembra che tra ingegneria, matematica, fisica ecc informatica sia l'ultima laurea da prendere se ci si vuole occupare di informatica?

  7. #16
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non credo che qualunque cosa possa "dare" elasticità mentale.

    Ma perché a sentire tutti sembra che tra ingegneria, matematica, fisica ecc informatica sia l'ultima laurea da prendere se ci si vuole occupare di informatica?
    Mi sono espresso male....
    tutte le facoltà scientifiche, x i programmi, il tipo di esami, ecc... ti portano ad affrontare i problemi in maniera leggermente "diversa" rispetto alle altre facoltà. Nelle lauree tipo Matematica, questa "differenza" è ancora più accentuata.

    Informatica è cmq un'ottima facoltà, scorpion chiedeva pareri su Matematica e Fisica, io gli ho solo sottolineato che può affrontare questo tipo di studi anche se poi vuole applicarsi nel campo informatico.
    Logico che se non ha la passione x la matematica e gli piace l'informatica...
    si iscrive direttamente alla facoltà di Informatica!
    (e cmq dovrà imparare ad amare la matematica....)

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: scienze matematiche fisiche e naturali

    Quote Originariamente inviata da efa

    Mi sono espresso male....
    tutte le facoltà scientifiche, x i programmi, il tipo di esami, ecc... ti portano ad affrontare i problemi in maniera leggermente "diversa" rispetto alle altre facoltà. Nelle lauree tipo Matematica, questa "differenza" è ancora più accentuata.

    Informatica è cmq un'ottima facoltà, scorpion chiedeva pareri su Matematica e Fisica, io gli ho solo sottolineato che può affrontare questo tipo di studi anche se poi vuole applicarsi nel campo informatico.
    Logico che se non ha la passione x la matematica e gli piace l'informatica...
    si iscrive direttamente alla facoltà di Informatica!
    (e cmq dovrà imparare ad amare la matematica....)
    matematica mi è sempre piaciuta cm materia...solo ke il mio timore va alle mie lacune dovute a una scarsa preparazione durante le superiori....(x avere una preparazione accettabile si dovrebbe fare il tecnologico!!)

  9. #18
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vedo che sei di alessandria e immagino che se opti x scienze mfn non ti sposterai di lì... x quanto riguarda le materie non so che dirti, a parte un paio di esami di analisi e uno di fisica non feccio nuolla di simile, ma vai tranquillo con l'università...è piccolina, le classi sono seguitissime dai professori e sicuramente non ti capiterà di sentirti disperso xchè assomiglia molto alle superiori... così mi hanno detto parecchi dei miei amici che fanno mfn lì.

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 6/9/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao.... io mi sono immatricolata quest'anno alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali.... inizio il mio primo anno il 25 settembre..... a Bologna..... tu dove frequenti????

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio80
    ciao.... io mi sono immatricolata quest'anno alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali.... inizio il mio primo anno il 25 settembre..... a Bologna..... tu dove frequenti????
    io inizio il 18 settembre ad alessandria...ke indirizzo hai scelto???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 15:10
  2. Rime-di naturali / contro quasi tutti i mali
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:05
  3. Scienze Naturali
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 16:02
  4. naturali o impegnati?.......
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 17:58
  5. naturali o rifatte??
    Da aijase nel forum Trash
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 14:23