ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 117

Suicidio : sempre di più fra i giovani

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    Non e' cosi' semplice, Rum. Oltretutto non puoi credere che la tua etica sia universale.

Riuscirei a trovarti piu' di una situazione in cui saresti in difficolta', nel giudicarla secondo questi principi. Non si puo' essere cosi' netti.
    Sentiamo allora, esempi di buone ragioni per suicidarsi... sono proprio curiosa...

okno
    Ospite

Predefinito

Non ho parlato di buone ragioni per suicidarsi, ma tu sei stata chiara.

Conosco un ragazzo senza arti. Ha solo il tronco e la testa, ha pure partecipato ad una nota trasmissione di Italia 1. Ragazzo di una forza immensa, devo dire, ne ha da vendere. Lodevole.

Prendine un altro che non ha la stessa forza d'animo, gli stessi mezzi di sussistenza, gli stessi appoggi. Ecco, questo cosa dovrebbe fare? Considera che non e' un malato terminale.

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Io la metterei così: la più grande inkulatura del vivere è il soffrire e la più grande espressione del soffrire è il morire... quindi di certo se si potesse converrebbe non nascere. Dal momento che uno è nato e che non può quindi evitare di soffrire e morire, tanto vale temporeggiare fino alla morte naturale.

Ti fa così paura soffrire, che preferisci "temporeggiare"?

Mamma mia che tristezza oh.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Io la metterei così: la più grande inkulatura del vivere è il soffrire e la più grande espressione del soffrire è il morire... quindi di certo se si potesse converrebbe non nascere. Dal momento che uno è nato e che non può quindi evitare di soffrire e morire, tanto vale temporeggiare fino alla morte naturale.
    Il tuo discorso fa della sofferenza parte totale della vita. Invece non è così. E lo sai benissimo, quindi il tuo sillogismo crolla.

Mai più senza FdT

Predefinito

Non ho parlato di buone ragioni per suicidarsi, ma tu sei stata chiara.

Conosco un ragazzo senza arti. Ha solo il tronco e la testa, ha pure partecipato ad una nota trasmissione di Italia 1. Ragazzo di una forza immensa, devo dire, ne ha da vendere. Lodevole.

Prendine un altro che non ha la stessa forza d'animo, gli stessi mezzi di sussistenza, gli stessi appoggi. Ecco, questo cosa dovrebbe fare? Considera che non e' un malato terminale.
    Malattie terminali... prima di tutto.
    Ma il mio era solo un discorso in generale sulle "malattie" di diverso tipo.
    Ovvio che non mi metto a elencarle tutte.
    Poi per entrare in ogni singolo caso, dovremmo stare qui a parlarne all'infinito -___-

E poi mi riferisco a quelli che si suicidano e godono di ottima salute... e che magari, le persone attorno, non potranno mai darsi una spiegazione "valida" a quel gesto.
    Perchè di motivi sostaniziali veri e propri, non ne esistevano.

okno
    Ospite

Predefinito

Aggiungo, e' completamente scorretto parlare in termini assoluti, e criticare le scelte che uno fa.

Io potrei dimostrarti che e' sbagliato porre fine sempre e comunque ad una vita umana, anche in casi di malattia terminale.

Come potrei dimostrarti che e' sempre giusto porre fine, al primo accenno di difficolta'.

E avrei ragione in tutti e due i casi.

Parliamoci chiaro, credo di non aver ancora mai espresso il mio vero pensiero in questo 3d, ma questo non importa. L'importante e' capire che la vita ha l'importanza che noi gli diamo, non ha un valore assoluto e non ha un valore universale. Si possono fare considerazioni, ma mai critiche, mai.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

Ti fa così paura soffrire, che preferisci "temporeggiare"?

Mamma mia che tristezza oh.
    In realtà cercavo soltanto una mediazione tra la tua posizione e quella di Grom.
    Certe morti mi farebbero paura per il soffrire, comunque, si.
    L'epilogo di certi tumori è bruttissimo.
    Invece un grosso vantaggio del suicidio è proprio il ridurre ai minimi termini questo problema non da poco. Se scegli bene le modalità la morte diventa indolore.

Mai più senza FdT

Predefinito

Aggiungo, e' completamente scorretto parlare in termini assoluti, e criticare le scelte che uno fa.

Io potrei dimostrarti che e' sbagliato porre fine sempre e comunque ad una vita umana, anche in casi di malattia terminale.

Come potrei dimostrarti che e' sempre giusto porre fine, al primo accenno di difficolta'.

E avrei ragione in tutti e due i casi.

Parliamoci chiaro, credo di non aver ancora mai espresso il mio vero pensiero in questo 3d, ma questo non importa. L'importante e' capire che la vita ha l'importanza che noi gli diamo, non ha un valore assoluto e non ha un valore universale. Si possono fare considerazioni, ma mai critiche, mai.
    Potresti aver ragione.
    Quello che non accetto io però, è il non "tirar fuori le palle e lottare".

E mi domando... un adolescente che si suicida, cosa vuoi che abbia lottato?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo

Il tuo discorso fa della sofferenza parte totale della vita. Invece non è così. E lo sai benissimo, quindi il tuo sillogismo crolla.
    Diciamo che la sofferenza è molto presente...

okno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

Potresti aver ragione.
    Quello che non accetto io però, è il non "tirar fuori le palle e lottare".

E mi domando... un adolescente che si suicida, cosa vuoi che abbia lottato?
    Su questo siamo d'accordo, bisogna tirar fuori le palle e lottare.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima