Sentiamo allora, esempi di buone ragioni per suicidarsi... sono proprio curiosa...Originariamente inviata da okno
Sentiamo allora, esempi di buone ragioni per suicidarsi... sono proprio curiosa...Originariamente inviata da okno
Non ho parlato di buone ragioni per suicidarsi, ma tu sei stata chiara.
Conosco un ragazzo senza arti. Ha solo il tronco e la testa, ha pure partecipato ad una nota trasmissione di Italia 1. Ragazzo di una forza immensa, devo dire, ne ha da vendere. Lodevole.
Prendine un altro che non ha la stessa forza d'animo, gli stessi mezzi di sussistenza, gli stessi appoggi. Ecco, questo cosa dovrebbe fare? Considera che non e' un malato terminale.
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ti fa così paura soffrire, che preferisci "temporeggiare"?
Mamma mia che tristezza oh.
Il tuo discorso fa della sofferenza parte totale della vita. Invece non è così. E lo sai benissimo, quindi il tuo sillogismo crolla.Originariamente inviata da Abel Balbo
Malattie terminali... prima di tutto.Originariamente inviata da okno
Ma il mio era solo un discorso in generale sulle "malattie" di diverso tipo.
Ovvio che non mi metto a elencarle tutte.
Poi per entrare in ogni singolo caso, dovremmo stare qui a parlarne all'infinito -___-
E poi mi riferisco a quelli che si suicidano e godono di ottima salute... e che magari, le persone attorno, non potranno mai darsi una spiegazione "valida" a quel gesto.
Perchè di motivi sostaniziali veri e propri, non ne esistevano.
Aggiungo, e' completamente scorretto parlare in termini assoluti, e criticare le scelte che uno fa.
Io potrei dimostrarti che e' sbagliato porre fine sempre e comunque ad una vita umana, anche in casi di malattia terminale.
Come potrei dimostrarti che e' sempre giusto porre fine, al primo accenno di difficolta'.
E avrei ragione in tutti e due i casi.
Parliamoci chiaro, credo di non aver ancora mai espresso il mio vero pensiero in questo 3d, ma questo non importa. L'importante e' capire che la vita ha l'importanza che noi gli diamo, non ha un valore assoluto e non ha un valore universale. Si possono fare considerazioni, ma mai critiche, mai.
In realtà cercavo soltanto una mediazione tra la tua posizione e quella di Grom.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Certe morti mi farebbero paura per il soffrire, comunque, si.
L'epilogo di certi tumori è bruttissimo.
Invece un grosso vantaggio del suicidio è proprio il ridurre ai minimi termini questo problema non da poco. Se scegli bene le modalità la morte diventa indolore.
Potresti aver ragione.Originariamente inviata da okno
Quello che non accetto io però, è il non "tirar fuori le palle e lottare".
E mi domando... un adolescente che si suicida, cosa vuoi che abbia lottato?
Diciamo che la sofferenza è molto presente...Originariamente inviata da Il lupo
Su questo siamo d'accordo, bisogna tirar fuori le palle e lottare.Originariamente inviata da Rum e Cocaina