ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

vittima di un rigurgito... con violenza sessuale

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cifacchio
    no Abel sono veramente sconcertato da questo tuo ragionamento. Nonostante io ti reputi una persona veramente intelliggente secondo me qui hai peccato... non vedo perchè una persona non debba avere la possibilità di rialzarsi ed aevere una vita felice, ok sicuramente sarebbe stata una vita difficile perchè era una bambina piccola e quindi sarebbe stata segnata a lungo però l'opportunità di "rinascere" non bisognerebbe negarla a nessuno, altrimenti quante persone sarebbe meglio che morissero?!?!
    Purtroppo questo fa parte della mia visione pessimistica della vita.

    Io credo che in fondo, al soppesar delle cose, di vivere non se ne dovrebbe giovare nessuno. Se non si desidera morire è solo per via di questo istinto di conservazione che ci attanaglia. L'ideale sarebbe non nascere. A 4 anni si capisce ben poco e morire non dovrebbe essere una grande sofferenza. Certo che da un punto di vista umano dispiace, ma a quella bambina erano riservate solo sofferenze.
    Basti pensare che:
    - il padre era all'estero e non lo vedeva mai.
    - il reddito familiare era bassino, se no l'avrebbero mandata in una scuola d'infanzia piuttosto che dalla nonna.
    - il fratello della nonna aveva SOLO 48 anni, presuppongo quindi che la nonna sia + o - coetanea, e anche questo fatto - sebbene da solo non significhi niente - mi sa tanto di situazioni familiari strane.
    - subiva violenze sessuali. Ora io non so che tipo di violenze, però son cose che traumatizzano molto.
    - il livello culturale familiare medio era molto basso, se si considera che il nono-zio abusatore non si è per niente sentito in imbarazzo a raccontare del trattamento che riservava alla piccola.



    Insomma un insieme di cose che mi fa pensare che lei, se fosse ancora in grado di formulare un pensiero, penserebbe di esser contenta di esser morta.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    posso essere d'accordo con te su alcuni punti, ossia sulla situazione familiare non proprio felice di questa bimba, però un'opportunità devono averla tutti a mio modo di vedere. LEI avrebbe dovuto tentare, una volta cresciuta, di andare avanti e farsi una vita. Non sempre da genitori poveri e magari non istruiti crescono piccoli "ignorantelli"........

  4. #23
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Ti dirò... per lei si prospettava una vita di me**a.

    Arrivata all'età adulta, una che parte con quei presupposti, per ricostruirla ci vuole un miracolo.

    Forse meglio così.
    Abel Balbo, oggi è la seconda cosa che leggo di te che più che colpirmi, mi fa proprio schifo. Non penso che sia meglio morire, in nessun caso, perchè non puoi sapere poi se crescendo questa bambina si sarebbe dimostrata con le palle di affrontare i disagi psicologici dell'infanzia e magari - che ne posso sapere - diventare avvocato, medico, giornalista e abbattere il passato. Crescendo cambiano molte cose, sai, è non è detto che cambino in peggio.

    Se fossi in te, prima di uscirmene con queste maturissime dichiarazioni, ci penserei su due o tre volte. Niente di personale, è che detesto fortemente l'ignoranza.

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    4 anni.. 4 anni dio.. mah.

  6. #25
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Sapete? Quando si ha la convinzione che la controtendenza sia originalità si scade nell'ignoranza e nelle "piccole cose di pessimo gusto".

    Non c'è commento adatto alla tua analisi qualunquista e terrificante.
    Da moderatore dovrei esimermi da ogni commento "troppo vivace" ma qui stiamo toccando l'apice di ogni bordo consentito dal buonsenso.

    Verrebbe da augurarsi che il dito se lo tagli anche chi dice queste cose, per poi risentirlo in un secondo momento e chiedergli: " ciao caro, com'è che ci si sente eh?"

    Ma si sa, il dito fa male solo a chi se lo taglia. Ed è comodo, troppo comodo, ergersi sul proprio sedicente trono, da fintoalternativo, e sparare a zero, dicendo cose che "uhhh, colpiscono".

    Credo dovrebbe esserci un riesame di quanto detto. Da parte tua. Rileggilo un paio di volte, poi magari vai a trovare una tua cuginetta piccolina ( ce l'avrai no?) e augurale la stessa sorte che hai "festeggiato" per la piccola in questione. Poi ne riparliamo.

    Questo tuo post mi ha deluso enormemente.

  7. #26
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Non riesco a prestare attenzione al forum in questi giorni, purtroppo.

    Mi affaccio, e tu Abel mi deludi parecchio. Non sto andando OT commentando il tuo commento, proprio perche' mi rifaccio al 3d con un colpo di reni: non tutto, ragazzi, si puo' commentare.

    La merda, piu' che merda non puo' diventare. Se ne puo' solo prendere atto, sapere che c'e' e stare in silenzio. Non sono nemmeno quelle cose per cui si puo' dire "cavolo pero'...", perche' sono mostruosita' che non possiamo nemmeno concepire come uomini, persone. Come ci si puo' arrabbiare? Come si puo' discernere la logica da una situazione cosi' insensata?

    Ricordare, questo si puo'. Ricordare che l'essere umano e' anche questo, ricordare sempre e rendere questo ricordo indelebile, come una macchia che viene fuori dal capo appena lavato, facendo riemergere dalla memoria quella volta che ci siamo feriti, ed abbiamo perso molto sangue.

    E anche nel momento in cui uno dice una cazzata, fare mente locale e non insistere oltre. Capire che a volte, per quanto ci sforziamo, non siamo in grado di comprendere. Come per la morte, la vita, e quella bagliore d'innocenza che ieri si e' spento.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Purtroppo questo fa parte della mia visione pessimistica della vita.

    Io credo che in fondo, al soppesar delle cose, di vivere non se ne dovrebbe giovare nessuno. Se non si desidera morire è solo per via di questo istinto di conservazione che ci attanaglia. L'ideale sarebbe non nascere. A 4 anni si capisce ben poco e morire non dovrebbe essere una grande sofferenza. Certo che da un punto di vista umano dispiace, ma a quella bambina erano riservate solo sofferenze.
    Basti pensare che:
    - il padre era all'estero e non lo vedeva mai.
    - il reddito familiare era bassino, se no l'avrebbero mandata in una scuola d'infanzia piuttosto che dalla nonna.
    - il fratello della nonna aveva SOLO 48 anni, presuppongo quindi che la nonna sia + o - coetanea, e anche questo fatto - sebbene da solo non significhi niente - mi sa tanto di situazioni familiari strane.
    - subiva violenze sessuali. Ora io non so che tipo di violenze, però son cose che traumatizzano molto.
    - il livello culturale familiare medio era molto basso, se si considera che il nono-zio abusatore non si è per niente sentito in imbarazzo a raccontare del trattamento che riservava alla piccola.

    Insomma un insieme di cose che mi fa pensare che lei, se fosse ancora in grado di formulare un pensiero, penserebbe di esser contenta di esser morta.
    si vabbè allora uccidiamo tutti i bambini africani che si prospettano una vita di merda ma che minchia stai a dire abel ti sei drogato? Sei deludente.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    [...]
    E anche nel momento in cui uno dice una cazzata, fare mente locale e non insistere oltre. Capire che a volte, per quanto ci sforziamo, non siamo in grado di comprendere. Come per la morte, la vita, e quella bagliore d'innocenza che ieri si e' spento.
    Ma tu non sei stanco di reprimere la mortido che c'è in te? E di subire quella di tuo fratello o del tuo vicino di casa...? E di educarli, come dici, perché questa dev'essere la nostra funzione per tendere a un mondo perfetto? Mi sembra come una nave che fa acqua un po' ovunque: turi una falla e se ne apre un'altra... ma ha senso di tentare di tenerla a galla questa vecchia nave che di navigare non ne vuol sapere? Tenerla a galla per andare dove? Qual è la rotta da seguire?

    A volte quel che sembra il reiterare una cazzata, è una richiesta d'aiuto!



    Quote Originariamente inviata da X-fun

    [...] Sei deludente.
    Sotto un certo aspetto mi fa piacere che tu mi dica questo. Se t'ho deluso ora, significa che non è stato così in passato, nonostante tutte le nostre diatribe e il non essere mai d'accordo.
    Vale anche x te quel che ho risposto a okno.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Sotto un certo aspetto mi fa piacere che tu mi dica questo. Se t'ho deluso ora, significa che non è stato così in passato, nonostante tutte le nostre diatribe e il non essere mai d'accordo.
    Vale anche x te quel che ho risposto a okno.
    Sei deludente perchè non credevo arrivassi a fare simili affermazioni..Cosa sarebbe lo slogan per un suicidio di massa?

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Sei deludente perchè non credevo arrivassi a fare simili affermazioni..

    Lo avevo capito...



    Quote Originariamente inviata da X-fun

    ..Cosa sarebbe lo slogan per un suicidio di massa?
    Ci sono momenti in cui lo auspico.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54
  2. Lettera di una vittima dell'ebrezza...
    Da Mark Snow nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 16:58
  3. violenza
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 12:40
  4. Violenza
    Da Vanity nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 20:39
  5. la violenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:21