Originariamente inviata da
Abel Balbo
Originariamente inviata da
X-fun
Ma scusa
tu sei quello che si incazza se l'opera d'arte viene rovinata e poi dici che non ti interessa la sua bellezza ma il fatto che è immortale..Bè ci sono tante cose immortali.. anche una montagna anche un masso.. ma se lo rompono che te frega
Quindi questo discorso per salvarti in corner non regge.
Non ho nessuna necessità di salvarmi in corner, quanto meno perché non sto giocando alcuna partita con te, ma solo scambiando pensieri.
L'immortalità che mi affascina dell'opera d'arte, ma più in generale dell'opera umana, è quella legata al passato.
Quando mi trovo in un museo, riesco a stare tempi lunghissimi a fissare un gingillo qualsiasi trovato in una tomba etrusca o egizia... penso che qualcuno l'ha maneggiata millanta anni fa e mi affascina.
per te, per altri, questa può essere ritenuta una stronzata, però mi ci rode il culo che uno, solo per farsi un po' di pubblicità pre-elettorale (*), o per fare una bravata, come occorse quando spezzarono un dito alla statua della fontana del Bernini, debba cancellare questa cosa per me così affascinante.
(*) credimi che non son mosso da alcun condizionamento riguardo l'orientamento pseudopolitico del coloratore di Fontana di Trevi.