ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

O giustiziere

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito O giustiziere

    Una donna ha accoltellato 2 persone perchè sospettava che abusassero di suo figlio.
    In italia alla luce di questo episodio e di altri, che stanno avvenendo in questo periodo, sta diventando troppo forte la tentazione di farsi giustizia da soli?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per me il giudizio su questa cosa cambia molto a seconda se VERAMENTE abusavano del figlio o no.

    Ipotesi A: Abusavano realmente del figlio: in tal caso non condanno per niente la madre, anzi mi va benissimo che abbia agito così

    Ipotesi B: Era tutta una paranoia sua: in questo caso la madre è una matta da rinchiudere.....

    Parlando in generale.....credo anche io che stiano aumentando i casi di giustizia fai da te.
    Il che non è affatto un male, considerando la scarsa tutela da parte dello Stato. L'essenziale è che sia diretta bene, praticamente contro gli stessi bersagli che sarebbero "presi di mira" dalla polizia ma senza tutte le noie burocratiche tipiche della giustizia normale..........

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Per me il giudizio su questa cosa cambia molto a seconda se VERAMENTE abusavano del figlio o no.

    Ipotesi A: Abusavano realmente del figlio: in tal caso non condanno per niente la madre, anzi mi va benissimo che abbia agito così

    Ipotesi B: Era tutta una paranoia sua: in questo caso la madre è una matta da rinchiudere.....

    Parlando in generale.....credo anche io che stiano aumentando i casi di giustizia fai da te.
    Il che non è affatto un male, considerando la scarsa tutela da parte dello Stato. L'essenziale è che sia diretta bene, praticamente contro gli stessi bersagli che sarebbero "presi di mira" dalla polizia ma senza tutte le noie burocratiche tipiche della giustizia normale..........
    la madre ha dichiarato agli inquirenti che quando lei frequentava la scuola per sarti era stata oggetto di attenzioni indesiderate dall marito della maestra.
    In segno di pentimento, leggevo oggi, ha affermato davanti al Pm che con quella mano che ha ucciso non accarezzera piu suo figlio.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    la madre ha dichiarato agli inquirenti che quando lei frequentava la scuola per sarti era stata oggetto di attenzioni indesiderate dall marito della maestra.
    In segno di pentimento, leggevo oggi, ha affermato davanti al Pm che con quella mano che ha ucciso non accarezzera piu suo figlio.
    Allora NON è giustificata....

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    premetto che posso capire lo stato d'animo di questa donna e se accadesse a me non so come reagirei..il solo pensiero che qualcuno molesti mio figlio mi farebbe andare fuori di testa.
    Credo pero' che la giustizia fai da te non porti a nulla, se non a incrementare inciviltà su inciviltà.
    E' verissimo che lo Stato nn ci tutela affatto, ma continuo a sperare che prima o poi le cose cambino, spero nn rimanga un'utopia..ma rifiuto cmq l'idea di far giustizia da soli, e personalmente nn credo riuscirei mai ad uccidere qualcuno, farei di tutto per farlo sbattere in galera a vita, ma nn di piu'.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a questo mondo manca una morale, ecco perchè ultimamente succede sempre di tutto, l'uomo è solo con se stesso e non ce la fa più.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    [...]
    Il che non è affatto un male, considerando la scarsa tutela da parte dello Stato. L'essenziale è che sia diretta bene, praticamente contro gli stessi bersagli che sarebbero "presi di mira" dalla polizia ma senza tutte le noie burocratiche tipiche della giustizia normale..........
    Scusa, ma chi è preposto a stabilire che tale eventuale giustizia fai da te sia diretta bene o male??

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Scusa, ma chi è preposto a stabilire che tale eventuale giustizia fai da te sia diretta bene o male??
    Se i genitori di una bambina uccidono un pedofilo, è diretta bene.

    Se uno perde al gioco e uccide il croupier, è diretta male (il primo esempio sciocco che m'è venuto in mente)

    I criteri ci sono, se solo non ci si ostinasse a portare avanti uno sciocco relativismo a tutti i costi.....

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Se i genitori di una bambina uccidono un pedofilo, è diretta bene.

    Se uno perde al gioco e uccide il croupier, è diretta male (il primo esempio sciocco che m'è venuto in mente)

    I criteri ci sono, se solo non ci si ostinasse a portare avanti uno sciocco relativismo a tutti i costi.....
    La mia domanda era: chi è preposto a fare un'analisi dell'atto di giustizia fai da te e decidere se è ben fatta o meno?
    Tu mi rispondi dando dei criteri.
    Adesso ti pongo allora una seconda domanda in attesa della risposta alla prima: I criteri sono quelli del giustiziere o devono essere comuni a tutti i giustizieri? Chi li deve allora dettare in quest'ultimo caso?

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    La mia domanda era: chi è preposto a fare un'analisi dell'atto di giustizia fai da te e decidere se è ben fatta o meno?
    Tu mi rispondi dando dei criteri.
    Adesso ti pongo allora una seconda domanda in attesa della risposta alla prima: I criteri sono quelli del giustiziere o devono essere comuni a tutti i giustizieri? Chi li deve allora dettare in quest'ultimo caso?
    I criteri sono quelli del comune senso civico e della morale, che dovrebbero essere patrimonio di TUTTI e insegnati a scuola.....se gli studenti si decidessero a prendere sul serio la scuola invece di fare i cazzi loro pretendendo pure le semplificazioni.

    Un pedofilo rimane pedofilo anche se non lo dovessero incarcerare, o anche se gli dessero la semilibertà.
    Idem un boss mafioso: Al Capone era RISAPUTO che era un boss mafioso, anche se non riuscirono mai ad incriminarlo se non all'ultimo momento per evasione fiscale.

    Ora io ti chiedo: se uno avesse ucciso a bruciapelo ad esempio Al Capone, non avresti detto che è giusto? Io sì, senza pensarci due volte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il giustiziere dei pedofili
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 15:26