ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

O giustiziere

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il comune senso civico e della morale è meno comune di quanto immagini. Nel senso che ognuno ha la propria morale e il proprio senso civico.
    E non è una questione di essere stati o meno bravi studenti.
    Quindi un senso civico e una morale comuni, in qualche modo dovrebbero essere dettati dall'alto.
    Da chi e come?
    Come pensi che tale esercito di giustizieri si potrebbe coordinare?
    Ti faccio un esempio pratico: il ragazzo laziale ucciso ieri. C'è chi (forse anche tu) sostiene che il poliziotto abbia fatto il suo dovere sparando. Ebbene suo fratello di sicuro no, si evinceva dalle interviste. Ebbene suo fratello decide di farsi giustizia e uccide il poliziotto. Come la mettiamo?
    Tu dirai magari che non è lecito, secondo me, in un contesto di giustizia fatta in proprio ci può stare... Chi deve decidere?
    Così mi rispondi anche alla domanda a cui non hai ancora risposto, sul chi, appunto...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Ti faccio un esempio pratico: il ragazzo laziale ucciso ieri. C'è chi (forse anche tu) sostiene che il poliziotto abbia fatto il suo dovere sparando. Ebbene suo fratello di sicuro no, si evinceva dalle interviste. Ebbene suo fratello decide di farsi giustizia e uccide il poliziotto. Come la mettiamo?
    Il carabiniere ha sparato accidentalmente, non è la stessa cosa di uccidere uno volontariamente. Se io uccido uno perchè lo investo per sbaglio e gli presto soccorso, non possono trattarmi come un assassino. Lo stesso è per il carabiniere.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Il carabiniere ha sparato accidentalmente, non è la stessa cosa di uccidere uno volontariamente. Se io uccido uno perchè lo investo per sbaglio e gli presto soccorso, non possono trattarmi come un assassino. Lo stesso è per il carabiniere.
    Da "il messaggero"

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA


    Un testimone: ha sparato a braccia tese. «Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi...»: è questa la testimonianza del rappresentante di commercio che ieri mattina era sulla stessa piazzola dell'autosole dove si trovavano le due pattuglie della stradale. La testimonianza è stata resa alla polizia, a Roma, ieri sera quando l'uomo è rientrato nella capitale.

    Chiedo venia per l'OT, lo stesso articolo l'ho postato nel 3d appropriato...[/url]

  5. #14
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Per me il giudizio su questa cosa cambia molto a seconda se VERAMENTE abusavano del figlio o no.

    Ipotesi A: Abusavano realmente del figlio: in tal caso non condanno per niente la madre, anzi mi va benissimo che abbia agito così

    Ipotesi B: Era tutta una paranoia sua: in questo caso la madre è una matta da rinchiudere.....

    Parlando in generale.....credo anche io che stiano aumentando i casi di giustizia fai da te.
    Il che non è affatto un male, considerando la scarsa tutela da parte dello Stato. L'essenziale è che sia diretta bene, praticamente contro gli stessi bersagli che sarebbero "presi di mira" dalla polizia ma senza tutte le noie burocratiche tipiche della giustizia normale..........

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Il che non è affatto un male, considerando la scarsa tutela da parte dello Stato. L'essenziale è che sia diretta bene, praticamente contro gli stessi bersagli che sarebbero "presi di mira" dalla polizia ma senza tutte le noie burocratiche tipiche della giustizia normale..........
    Abel, quoto questa parte del mio primo post per rispondere a ciò che dicevi tu

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Da "il messaggero"

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA


    Un testimone: ha sparato a braccia tese. «Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi...»: è questa la testimonianza del rappresentante di commercio che ieri mattina era sulla stessa piazzola dell'autosole dove si trovavano le due pattuglie della stradale. La testimonianza è stata resa alla polizia, a Roma, ieri sera quando l'uomo è rientrato nella capitale.
    Abel.. ora prova a pensare un attimo.. secondo te una persona da una parte all'altra dell'autostrada riesce a colpire nel collo un uomo in macchina? Ti ricordo che se spari a braccia tese a circa 100 metri di distanza con una pistola al massimo colpisci all'altezza dei piedi per l'effetto parabola del proiettile, non solo, un'arma come una pistola a quella distanza ha una precisione pressochè nulla.. ora non venitemi a dire che ha mirato per uccidere il tizio.

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Abel.. ora prova a pensare un attimo.. secondo te una persona da una parte all'altra dell'autostrada riesce a colpire nel collo un uomo in macchina? Ti ricordo che se spari a braccia tese a circa 100 metri di distanza con una pistola al massimo colpisci all'altezza dei piedi per l'effetto parabola del proiettile, non solo, un'arma come una pistola a quella distanza ha una precisione pressochè nulla.. ora non venitemi a dire che ha mirato per uccidere il tizio.
    Ha mirato in direzione del crocchio di persone.

    Non voleva uccidere esplicitamente Gabriele Sandri, semplicemente sparare sul gruppo per cogliere uno qualsiasi, o anche solo per spaventarli... comunque con l'intenzione di uccidere visto che la traiettoria del proiettile è stata orizzontale.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Ha mirato in direzione del crocchio di persone.

    Non voleva uccidere esplicitamente Gabriele Sandri, semplicemente sparare sul gruppo per cogliere uno qualsiasi, o anche solo per spaventarli... comunque con l'intenzione di uccidere visto che la traiettoria del proiettile è stata orizzontale.
    Non esiste un proiettile con una direzione orizzontale.. comunque ne parliamo di là.. ( queste cose le dico perchè ho sparato abbastanza in vita mia e lo so dove miri e dove vanno i proiettili).

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questa persona,ha un negozio di abbigliamento nel mio paese (22000 abitanti),ed è ritenuta una persona abbastanza tranquilla...

    ora,il fatto è successo ad un paesino poco distante dal mio(8km circa),il problema sta nel fatto ke tutti dicono ke queste 2 persone,ke gestivano la scuola materna,sono persone tranquillissime e nn hanno mai ricevuto lamentele da parte di nessuno...

    è matta questa persona,o ha veramente ragione?
    a distanza di qualke gg,la risposta nn si sa...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il giustiziere dei pedofili
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/11/2005, 15:26