ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Un iraniano a New York

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Beh, si certo.. non e' mai conveniente sputare nel piatto in cui si mangia. Comunque, il mondo e' bello perche' e' vario. Io la penso diversamente
    Non si tratta di sputare o no nel piatto in cui si mangia, però ovviamente stimo di più chi combatte per idee a me affini piuttosto che chi combatte per idee che eradicherei volentieri dal mondo


  2. # ADS
     

  3. #12
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wikipedia
    Critiche alla stampa internazionale sulla diffusione di informazioni su Ahmadinejad: il "caso" MEMRI

    Da vari giornalisti e cittadini di lingua araba è stato affermato che i discorsi del presidente dell'Iran vengono tradotti inappropriatamente, e strumentalizzati con l'aiuto dei media per dare l'immagine di un uomo di Stato violento.
    Una prima critica mossa in molti ambienti di controinformazione proverrebbe dalla considerazione che la principale compagnia di traduzione cui fanno riferimento molti organi di stampa internazionali è il MEMRI, che si occupa di tradurre le lingue vicino e medio-orientali nelle principali lingue europee. Tale agenzia è controllata da israeliani, esponenti politici di destra, e dal colonnello Yigal Carmon, ex ufficiale dei servizi segreti militari di Israele.
    Tali dubbi sono in parte confermati dall'attenta lettura delle affermazioni di Ahmadinejād: in riferimento alla celeberrima "cancellazione di Israele dalla carta geografica", ad esempio, Ahmadinejād auspicò la cancellazione di quelli che definisce regimi, vale a dire i governi di USA e Israele, e non dei relativi Stati. Queste le parole che chiudono il suo discorso: «... Chiunque accetti la legittimità di questo regime ha, di fatto, firmato la sconfitta del mondo islamico. Il nostro amato Imām nella sua lotta ha mirato al cuore dell'oppressore mondiale, cioè al regime occupante. Non ho alcun dubbio che la nuova ondata che è iniziata in Palestina, e di cui abbiamo testimonianza anche nel mondo islamico, eliminerà questa disgraziata macchia dal mondo islamico...». Tuttavia - come ben evidenziato dall'espressione suesposta ("in parte") - le affermazioni di Ahmadinejad, se viste alla luce del convegno sulla negazione della Shoah, lasciano pochi dubbi riguardo all'orientamento presidenziale.

    È da notare che sia l'Iran, sia la Russia (ma non solo) sono intenzionate a lasciare il petroldollaro, con il favore di Cina e Giappone (che hanno intensificato i loro investimenti in euro e sono legati economicamente all'Iran). La posizione non ha però avuto risalto nell'informazione di massa e, allo stato attuale, non si sa quanto serie siano le intenzioni di attuare tale proposito che, ricordiamo, fu espresso a suo tempo anche da Ṣaddām Ḥusayn poco prima della guerra che travolse lui e il suo regime.

  4. #13
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    viene quasi da ridere, il primo articolo l'hai preso dal manifesto?

    quest'ultimo invece è favoloso: Ahmadinejad in realtà tiene la bandiera della pace in camera sua, si fuma le canne e professa la politica del "peace and love" nel mondo.

    Purtroppo certe idee non le concepisco, ma il mondo è bello perchè è vario in fondo... (oppure è una merda per questo?)

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 2/3/2007
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bah....tra Ahmadinejad e Bush non so chi sceglierei....uno dittatore sanguinario e l'altro amante della guerra....

  6. #15
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    viene quasi da ridere, il primo articolo l'hai preso dal manifesto?

    quest'ultimo invece è favoloso: Ahmadinejad in realtà tiene la bandiera della pace in camera sua, si fuma le canne e professa la politica del "peace and love" nel mondo.

    Purtroppo certe idee non le concepisco, ma il mondo è bello perchè è vario in fondo... (oppure è una me**a per questo?)
    No, non dal manifesto. Il manifesto poi? Ma scherzi? -.-

    Ti rigiro la frittata: perche', Bush tiene la bandiera della pace in camera sua, si fuma le canne e professa la politica del "peace and love" nel mondo.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    No, non dal manifesto. Il manifesto poi? Ma scherzi? -.-

    Ti rigiro la frittata: perche', Bush tiene la bandiera della pace in camera sua, si fuma le canne e professa la politica del "peace and love" nel mondo.
    Il problema non è essere pacifisti o combattenti, il problema è quale causa perseguire.

    Mi rifiuto di sentir dire ad un occidentale, che se scrive qua vuol dire che non muore di fame, che l'occidente è brutto sporco e cattivo mentre gli islamici saranno un po' birbantelli ma in fondo si difendono soltanto.
    Mi spiace, ma sto concetto mi fa rivoltare lo stomaco

  8. #17
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    No, non dal manifesto. Il manifesto poi? Ma scherzi? -.-

    Ti rigiro la frittata: perche', Bush tiene la bandiera della pace in camera sua, si fuma le canne e professa la politica del "peace and love" nel mondo.
    eheh buon tentativo lo ammetto! Ma fortunatamente Bush prima o poi una bombardatina alla povera vittima Iran gliela da

  9. #18
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il problema non è essere pacifisti o combattenti, il problema è quale causa perseguire.

    Mi rifiuto di sentir dire ad un occidentale, che se scrive qua vuol dire che non muore di fame, che l'occidente è brutto sporco e cattivo mentre gli islamici saranno un po' birbantelli ma in fondo si difendono soltanto.
    Mi spiace, ma sto concetto mi fa rivoltare lo stomaco
    Pero' e' un concetto che stai proponendo tu, io non l'ho mai fatto. Non mi schiero, perche' non mi tange. Sto dalla parte della ratio, finche' posso. E la ragione mi porta ad analizzare freddamente i fatti, solamente i fatti. Non le opinioni.

    Che ti devo dire? Se un islamico mettesse le mani addosso alla mia donna, gli caverei gli occhi se potessi. Stessa cosa se lo facesse un cristiano, ma uno qualunque. Il problema e' che non voglio schierarmi a priori, solo perche' qualcuno mi dice di farlo.

  10. #19
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil

    eheh buon tentativo lo ammetto! Ma fortunatamente Bush prima o poi una bombardatina alla povera vittima Iran gliela da
    Non conviene, hanno amici potenti. Spero solo, se dovesse succedere, di scegliermi bene pure io le mie amicizie.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Pero' e' un concetto che stai proponendo tu, io non l'ho mai fatto. Non mi schiero, perche' non mi tange. Sto dalla parte della ratio, finche' posso. E la ragione mi porta ad analizzare freddamente i fatti, solamente i fatti. Non le opinioni.

    Che ti devo dire? Se un islamico mettesse le mani addosso alla mia donna, gli caverei gli occhi se potessi. Stessa cosa se lo facesse un cristiano, ma uno qualunque. Il problema e' che non voglio schierarmi a priori, solo perche' qualcuno mi dice di farlo.
    Ma infatti nessuno ti dice di farlo solo per dogma, assolutamente, però a mio parere ci sono molti buchi nella tua analisi, o non avresti alcun dubbio su da che parte stare, considerando quello che è il tuo stile di vita, così come il mio e quello di tutti coloro che scrivono qua

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. New York o Tokyo?
    Da Nori nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 21:02
  2. Natale a New York
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 11:18
  3. visita a New York
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 13:14
  4. I love New York
    Da Lilith nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 0:05
  5. il saltellone di new york
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 21:08