ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55

USA: Sei ragazzi neri picchiano ragazzo bianco

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    No, da cosa lo deduci?

    Erano popolazioni tribali, dimmi tu come avrebbero potuto fare una tratta dei bianchi con i mezzi che avevano a disposizione..
    E' assodato che non avevano i mezzi a disposizione per fare la tratta dei bianchi, però qualora ce li avessero avuti non l'avrebbero fatta lo stesso per via di tutti quei meccanismi della mente che tu tanto bene hai descritto.



    E' questo che intendevo dire.

    Invece mi sembra che tu abbia fatto un po' il disfattista e abbia detto che anche i neri al posto dei bianchi avrebbe fatto la tratta, perché è insito nell'istinto bestiale dell'uomo comportarsi in tale modo.
    Cioé hai fatto di tutta l'erba un fascio, di tutti gli uomini un ammasso di bestie senza ritegno alcuno.

    Invece io sottolineerei che i bianchi si sono comportati da bestie e che i neri non sono stati messi alla prova e quindi non sono giudicabili.

    Però hanno il diritto di essere amareggiati, per come i loro avi sono stati trattati dai bianchi!

  2. # ADS
     

  3. #42
    okno
    Ospite

    Predefinito

    I neri non l'hanno fatta la tratta, ma posso giudicare benissimo da come si comportano adesso che si sono "occidentalizzati". Una volta, forse, si poteva parlare di "razze" (concedimi il termine, parlo soprattutto di differenziazione della psiche), ma adesso non piu'.

    Aggiungo che i neri, prima della tratta e dell'arrivo dei bianchi, erano soliti farsi la guerra tra di loro. Ed usare schiavi tra di loro, schiavizzare persone diverse (per tribu', per fisicita', per altro). Se non e' razzismo questo.. Io sono convinto che, se le cose fossero andate diversamente, anche l'uomo nero avrebbe schiavizzato l'uomo bianco. Ma con questo non sto giustificando la tratta eh, sto solo dicendo che il razzismo e' una cosa di cui non ci libereremo mai.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    I neri non l'hanno fatta la tratta, ma posso giudicare benissimo da come si comportano adesso che si sono "occidentalizzati". Una volta, forse, si poteva parlare di "razze" (concedimi il termine, parlo soprattutto di differenziazione della psiche), ma adesso non piu'.

    Aggiungo che i neri, prima della tratta e dell'arrivo dei bianchi, erano soliti farsi la guerra tra di loro. Ed usare schiavi tra di loro, schiavizzare persone diverse (per tribu', per fisicita', per altro). Se non e' razzismo questo.. Io sono convinto che, se le cose fossero andate diversamente, anche l'uomo nero avrebbe schiavizzato l'uomo bianco. Ma con questo non sto giustificando la tratta eh, sto solo dicendo che il razzismo e' una cosa di cui non ci libereremo mai.

    Se vogliamo ricondurci al presente, o fare delle previsioni sul futuro prossimo, il mio parere, che ho già espresso altrove nel forum in passato, è che ormai l'unica vera distinzione in razze esistente è quella fra ricchi e poveri. Che poi i poveri siano per la maggior parte di pelle scura fa un po' confondere...

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    E' assodato che non avevano i mezzi a disposizione per fare la tratta dei bianchi, però qualora ce li avessero avuti non l'avrebbero fatta lo stesso per via di tutti quei meccanismi della mente che tu tanto bene hai descritto.

    E' questo che intendevo dire.

    Invece mi sembra che tu abbia fatto un po' il disfattista e abbia detto che anche i neri al posto dei bianchi avrebbe fatto la tratta, perché è insito nell'istinto bestiale dell'uomo comportarsi in tale modo.
    Cioé hai fatto di tutta l'erba un fascio, di tutti gli uomini un ammasso di bestie senza ritegno alcuno.

    Invece io sottolineerei che i bianchi si sono comportati da bestie e che i neri non sono stati messi alla prova e quindi non sono giudicabili.

    Però hanno il diritto di essere amareggiati, per come i loro avi sono stati trattati dai bianchi!
    Oddio....e come puoi affermare che i neri se avessero avuto i mezzi a disposizione non lo avrebbero fatto?
    ma tu in vita tua hai mai letto un libro di storia? sei mai uscito dalla cupola di vetro nella quale vivi?
    sei mai stato in africa?In africa le lotte interne sono tra neri, neri contro neri! Smettila di difenderli solo xkè sono neri!

  6. #45
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 298
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io infatti l'ho sempre detto che i neri sono razzisti tanto quanto noi....anzi, forse pure peggio.

    Un bianco in un quartiere tipo Harlem se la passa MOLTO male, molto peggio di un nero in un quartiere normale abitato in prevalenza da bianchi
    la quantita di razzismo non dipende dal colore della pelle.non perche uno uno e nero ke e piu razzista d uno bianco

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earide

    la quantita di razzismo non dipende dal colore della pelle.non perche uno uno e nero ke e piu razzista d uno bianco
    Non ho mai detto che è di più, se avessi letto il resto del topic avresti visto che mi limito solo a dire che non è "bianchi = demoni" e "neri = povere vittime indifese"

  8. #47
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    (ANSA) - WASHINGTON, 24 SET - L'Fbi ha aperto una indagine dopo la scoperta di un sito web razzista nei confronti dei bianchi. Sei studenti di colore sono stati incriminati per tentato omicidio per avere picchiato un compagno bianco.

    ke skifo!

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io mi faccio meno seghe mentali e non "distinugo" bianchi da neri. Siamo tutti uguali e chi sbaglia va punito. Se un nero picchia un bianco va punito e viceversa. Esattamente come se un nero picchiasse un altro nero o un bianco picchiasse un altro bianco.
    Non esistono "razze", esistono culture diverse. E i cretini sono ovunque sotto ogni veste.

  10. #49
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma se i bianki pikkiano i neri allora tocca sta zitti perchè è normale e se i neri pikkiano un bianco ci va di mezzo l'Fbi???

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da theris
    ma se i bianki pikkiano i neri allora tocca sta zitti perchè è normale e se i neri pikkiano un bianco ci va di mezzo l'Fbi???
    Questa per esempio è effettivamente una cosa sbagliata

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Incubo bianco.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 13:08
  2. mi picchiano perché sono bravo a scuola
    Da mike89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 21:48
  3. Il bianco..
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/6/2005, 22:35
  4. Foglio bianco
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 14:04
  5. Bianco Natale
    Da Margherita nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 20:22