Non puoi andare li con le rose e i capelli lunghi e dire:"fate l'amore non la guerra" xkè ti sparerebbero addosso.
Ergo la guerra in quel senso è necessaria, se ci ritirassimo adesso sarebbe stato tutto inutile
Non puoi andare li con le rose e i capelli lunghi e dire:"fate l'amore non la guerra" xkè ti sparerebbero addosso.
Ergo la guerra in quel senso è necessaria, se ci ritirassimo adesso sarebbe stato tutto inutile
Niente da aggiungereOriginariamente inviata da steil
quotoOriginariamente inviata da Zero-Point
Un discorso senza moralismi? Più che altro senza senso, a mio parere. :smt083Originariamente inviata da steil
mi spiace che nn riesci a coglierloOriginariamente inviata da Bécassine
non si deve mai dimenticare quello successo l'11 settembre..proprio per farsi che non si ripeta mai più.
non voglio dire che le oltre 2000 vittime siano sacrificali o angeli come qualcuno ha detto,alimentando polemiche in un giorno in cui questi diverse opinioni dovrebbero essere accantonate,ma ricordare che queste persone,uomini e donne,stanno ancora aspettando che qualcuno paghi per ciò che è successo
anche i milioni di iracheni morti durante e dopo la guerra sai?Originariamente inviata da pilota19
ma vedi io l'ho sempre vista in questo modo: lasciando fuori gli iracheni perchè comunque con questo argomento siamo off topic, potevi dire gli afgani,e allora saresti rimasto in discussione...comunque come ti dicevo se tu agisci in un modo,in questo caso ostile,ontro una nazione o una comunità,che sia l'america o san marino(che da un punto di vista burocratico è la stessa cosa)è inevitabile che poi essa reagisca con forza e usando la stessa forza di cui dispone(perdona il gioco di parole).
voglio precisare che io non sono assolutamente filo americano,ma ti giuro che se fosse successa una cosa del genere in italia,1 minuto dopo sarei stato davanti alla caserma di ferrara pur di farmi prendere per andare a stanare quel figlio di p*****a che aveva commesso quel massacro.
capisci quello che intendo dire??
Io credo sia un concorso di colpa, c'erano i mandanti e gli esecutori.. alla fine basta vedere chi ne trae beneficio:
- il povero Osama ha investito una fortuna in questo scherzetto e anzichè marciare sull'Occidente (come era realisticamente possibile fare) si è dovuto nascondere tra i monti limitandosi a fare qualche video su youtube e un attentatino ogni tanto, e sfiga delle sfighe fa dei video minacciosissimi o qualche bomba qui e la proprio in coincidenza con elezioni politiche in USA, GB, Spagna.. e ormai sta finendo i soldi. pochi benefici.
- Saddam si è trovato per sbaglio in un posto che sbrodolava petrolio.. ma questo non c'entra niente, siccome (non) aveva le armi chimiche a lui l'han trovato in 5 secondi e siccome han deciso che era amico di Osama il conto l'ha pagato lui. sfigato pure lui perchè durante la sua dittatura ha fatto meno vittime dei portatori di pace & democrazia.. pochi benefici pure lui.
- il popolo americano oltre a trovarsi ufficialmente in guerra è stato vessato economicamente e screditato agli occhi del mondo per aver legittimato e votato un criminale per presidente.. direi pochi benefici anche a loro..
- la pace nel mondo? .. non so ma per ogni guerra che si spegne ne scoppiano due al suo posto.. poi magari è colpa del governo prodi eh.. non son buoni in politica internazionale.
somma.. rimangono i produttori di armi, di medicine, di carburanti e automobili.
ma questa è gente che lavora onestamente.. anche se son multinazionali non vuol dire che siano cattivi.. è una pura coincidenza che questa guerra li abbia arricchiti ancora di più, la possibilità che per soldi sia possibile commettere qualunque crimine è così paurosa che intanti sanno trovare le motivazioni più assurde per negare questa possibilità.
E' stata una messa in scena secondo me, neanche parlerei di concorso di colpa.