Idem.Originariamente inviata da spartan117
Idem.Originariamente inviata da spartan117
Ne enfatizzano la gravità perchè, qualunque siano i retroscena, è comunque stato l'attacco di stampo terroristico più grave della Storia, è giusto dargli un posto di maggior risalto.Originariamente inviata da Bécassine
Però fondamentalmente come concetto concordo con te![]()
orticaria ai topic come questi.
dovevo iniziare la terza media il giorno dopo. fra un po inizio il primo anno di università. sono volati questi sei anni.
l'11 settembre ci ha fatto capire come tutto l'occidente possa essere pesantemente attaccato, ci ha fatto capire che non siamo al sicuro, il crollo delle due torri ha ucciso migliaia di persone innocenti che ora vengono strumentalizzate per attaccare gli usa: "hanno inscenato tutto loro" "americani stronzi, portate la guerra ovunque con sta scusa dell'11 settembre" ecc ecc.
Sapete non capisco, gli americani sono intervenuti in italia liberandoci dal fascismo per loro interesse uccidendo parecchi italiani. In quell'occasione però il loro intervento è stato gradito. In iraq invece no! Anzi è stato dipinto come una vergogna bella e buona. Eppure come in Italia li vigeva una durissima dittatura, ben più dura del fascismo, senza contare che fosse una delle basi del terrorismo internazionale. Non lo so è incoerenza o semplice moda antiamericana?
Vi dirò di più, spero bombardino pure L'Iran, la bomba atomica in mano a quel pazzo potrebbe essere un tantino pericolosa. Per non parlare della Cina, avete sentito i recenti attacchi informatici? Teniamoceli stretti questi americani che sono quelli che ci salvano il culo.
Ho fatto un discorso senza moralismi, così chi gli fa schifo ricordare 3000 americani uccisi da selvaggi con ideologie perverse è contento.
forse non hai ben chiara la situazione in iraq..Originariamente inviata da steil
prima gli iracheni avevano paura di parlare, ora hanno paura anche di uscire di casa...
vi ostinate a difendere gli stati uniti, ma conoscete la loro storia?
Essere grati a loro per averci salvato il "culo", non significa che bisogna sostenere ciecamente ogni loro atto.
La politica Usa è sempre andata nel verso opposto al rispetto dei diritti umani, ed è sotto gli occhi di tutti quelli che vedono:
1963-1975: gli Usa uccidono 4 milioni di civili nel sud est asiatico
1973: ucciso Allende (mano della Cia) e instaurato il dittatore Pinochet in Cile. Cinque mila cittadini uccisi
1977: sostengono il regime di El salvador, piu di 70 mila uccisi
Negli anni ottanta addestrano Osama Bin Laden e i suoi seguaci.
Sostengono la guerra iran-iraq
Invasione di Panama (altri civili uccisi)
Dagli anni novanta a oggi...centinaia di migliaia di bambini morti per i bombardamenti in Iraq
sono solo alcune malefatte degli Usa....chi ha ancora il coraggio di difenderli?
mi rattrista il fatto che c'è ancora qualcuno che crede che gli Usa siano andati in Iraq per liberarlo da Saddam....
Qualunque cosa accada dopo, sarà sempre meglio di Saddam.Originariamente inviata da Zero-Point
Il VERO problema è che per colpa di gente con le tue idee, la guerra non può essere combattuta nelle maniere adatte per farla finire subito, e poter quindi SUBITO ricostruire davvero quel Paese.
Invece no.....dobbiamo considerarla "missione di pace"....e questo accade in Italia, come anche nella stessa America e in tante altre parti del mondo.
la gente con le mie idee è contro la guerra....Originariamente inviata da darkness_creature
non si fa la pace con la guerra....
e ti invito a leggere le vittime della tua cosiddetta pace. Commetti un errore madornale quando dici che stanno meglio ora senza Saddam....ora stanno ancora peggio.
La pace non ci sarà mai, ci saranno sempre e soltanto guerre, finchè gli stati uniti si comporteranno in questo modo....
Chi ha mai detto questo? Io ho detto che sono andati in Iraq per interessi loro, interessi che li hanno spinti anche a liberare l'Italia. Il resto è tutto opinabile. Che in Iraq si stesse meglio prima lo dici tu e non sono d'accordo. Inoltre preferisco che gli usa bombardino Iran e Iraq piuttosto che ritrovarmi con una bomba atomica in testa. Credo che sia abbastanza umano preferirlo. Se tu sei di altro avviso mi spiace, spero che quando l'Iran, Siria e selvaggi vari invaderanno Israele o peggio mostrerai la stessa riluttanza per chi muove guerra come ora la mostri verso gli americaniOriginariamente inviata da Zero-Point