Originariamente inviata da
HaunterOfTheDark
Obiezione, forse un po' troppo ottimistica, ma plausibile.
Mi sembra un po' troppo "da film" il fatto che uno entra a casa della fidanzata, la trova in un lago di sangue e bello bello le gira intorno come quelli di C.S.I. per vedere se respira, è viva o cosa. Se davvero nella casa "c'era sangue dappertutto", io penso che la reazione più naturale per uno che scopre così che la fidanzata è stata ammazzata, sia crollare a terra svenuto. O perlomeno, restare paralizzato almeno per un attimo, pur sapendo benissimo che devi chiamare il 118 e balle varie. Insomma, un conto è guardare certe cose alla tv, un conto è trovarsele davanti per davvero. Possiamo sindacare quanto vogliamo per quei sei minuti "di troppo", però, ragazzi, io fossi stata in lui sarei ancora pietrificata sulla porta, altro che sei minuti.
Altra cosa: le scarpe pulitissime: non è nemmeno lontanamente possibile che lui in casa ci sia entrato, o perlomeno ci abbia fatto un passo, sporcandosi le scarpe di sangue, e poi sia scappato sconvolto, e per il dolore, la rabbia e quant'altro abbia pulito le scarpe, non per nascondere qualcosa, ma semplicemente per cancellare l'orrore che aveva visto? Si, ok, siamo tutti abituati al detective che scopre l'assassino da dettagli come questi, e onestamente il particolare delle scarpe pulitissime quadra poco, ma io penso che in fondo in certi momenti nessuno è abbastanza razionale da capire cosa e come farlo per non finire in guai grossi anche se non ha fatto nulla.