Si ma con la cacca di sistema giudiziario che abbiamo in italia credi che ci sia davvero la certezza che la franzoni sia colpevole..??
Si ma con la cacca di sistema giudiziario che abbiamo in italia credi che ci sia davvero la certezza che la franzoni sia colpevole..??
Il nostro sistema giudiziario è molto buono, è la certezza e la severità delle pene che manca, ma tutto ciò che viene prima delle condanne e delle pene per fortuna funziona abbastanza bene.Originariamente inviata da =Bossy=
La franzoni E' colpevole, su questo non dovrebbe pioverci....
Originariamente inviata da darkness_creature
lo vedi che nemmeno tu hai la certezza?
Questa e' una tua opionione personalissima che non si ritrova nei fatti pero'. E' ovvio che non e' un sistema infallibile, ma definirlo di cacca e' molto lontano dalla realta' dei fatti.Originariamente inviata da =Bossy=
Il problema nel caso Franzoni e' stata la diffusione di un caso mediatico dai risvolti in puro stile fiction. Quando i fatti vengono sottoposti all'incompetenza della gente (ed in questo caso siamo tutti incompetenti, noi spettatori televisivi) e' ovvio che poi ne nascono queste visioni.. persone che si schierano chi a favore, chi contro la "mamma di Cogne".
La realta' oggettiva e' che la signora Franzoni e' stata condannata in appello con rito abbreviato a 14 anni di carcere per l'omicidio di Samuele Lorenzi, pena attenuata di ben 16 anni rispetto al primo grado di giudizio grazie alla concessione delle attenuanti generiche.
Non e' un caso irrisolto.
La mia frase era intesa nel senso di "nessuno dovrebbe avere dubbi in merito"Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Speriamo si scopra chi é stato.
Speriamo che la televisione la smetta di mette i piedi ovunque e fare fretta a chi lavora sul caso.
Speriamo che la scientifica impari a lavorare meglio...
Originariamente inviata da killuminato
Originariamente inviata da killuminato
Okno per me la franzoni è colpevole, ma troppe voci inesatti magari hanno confuso le idee anche a me, nel senso che tutti quei dubbi insinuati dai media con nuove piste, indizi, o presunti tali non possono essere ignorati, nel senso che magari un fondo d verita' c'è..
Ma non credi che se quelle piste/dubbi/inesattezze avessero peso, il tribunale e la giustizia ne prenderebbero atto?
Il giudizio e' frutto di una attenta valutazione Bossy.