ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 81

bacio gay al colosseo

  1. #61
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    Mi sembra che tutti siano d'accordo sul fatto che se è stato sesso orale, la denuncia ci sta.



    Non capisco però, perchè ai tg abbiano detto bacio passionale, se così non è stato..
    Se il suddetto tg è di stampo buonista, l'avrà detto proprio per causare reazioni come queste nostre (mi ci metto pure io, perchè anch'io concordo che se VERAMENTE è stato solo un bacio, è una denuncia assurda)

  2. #62
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    se era sesso orale nn metto in dubbio ke la denuncia sia stata corretta...
    Ma nn s xkè c'è qualcsa nella mia testolina ke m porta a pensare ke fsse davvero solo un bacio...cmq...quel ke è stato, è stato =) ..cavoli loro =)

  3. #63
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Credo che sia ovvio che, se si trattasse di bacio sarebbe un'ingiustizia e che si trattasse di sesso orale o comunque di atti espliciti, sarebbe giusto. Tranne quei due omofobi di prima, ci siamo espressi tutti cosi'.

    Cio' che mi perplime e' che l'unica frase tratta dal verbale che è giunta per certa ai mezzi d'informazione è il burocraticissimo "Avevano slip e pantaloni scesi".

    Che personalmente, mi sembra diverso da un "ci stavamo solo baciando".

  4. #64
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Credo che sia ovvio che, se si trattasse di bacio sarebbe un'ingiustizia e che si trattasse di sesso orale o comunque di atti espliciti, sarebbe giusto. Tranne quei due omofobi di prima, ci siamo espressi tutti cosi'.

    Cio' che mi perplime e' che l'unica frase tratta dal verbale che è giunta per certa ai mezzi d'informazione è il burocraticissimo "Avevano slip e pantaloni scesi".

    Che personalmente, mi sembra diverso da un "ci stavamo solo baciando".

    fonte?

    Boh, io ho sentito la notizia al tg5 una sera, ero via e senza pc, non ho cercato su internet.

  5. #65
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    fonte?

    Boh, io ho sentito la notizia al tg5 una sera, ero via e senza pc, non ho cercato su internet.
    Comparazione tra varie fonti, sarebbe assurdo andarle a cercare tutte.

    Voglio pero' postare questo:

    Non poteva esserci scoop migliore: due ragazzi omosessuali arrestati dai carabinieri per "atti osceni in luogo pubblico" perchè si baciavano davanti al Colosseo. E tutta l'Italia si mette a parlare di questo (offendendosi ed indignandosi).

    Se la notizia fosse effettivamente tutta qui (ovvero: se ci limitiamo a leggere i titoli degli articoli, ma senza addentrarci nell'ostico territorio del testo) allora avremmo tutte le buone ragioni per offenderci, indignarci, e scendere in piazza a protestare. Arrestare due persone perchè si baciano in un luogo pubblico è un atto possibile solo in uno "stato di polizia" (parola che, stranamente, piace tanto alla destra...). E se gli arrestati sono omosessuali il dubbio che si tratti di una "punizione" sessista è più che fondato.

    Ma se leggiamo meglio la notizia (ovvero: se scorriamo le righe del testo dell'articolo una per una, arrivando fino in fondo, cercando di capirci qualcosa) scopriamo che, aldilà dello scoop (finto), c'è una realtà un po' diversa. Quel tanto che basta per farci capire che non è il caso di indignarsi:

    Secondo i carabinieri che hanno fermato i due giovani, però, non era solo un bacio sulla bocca quello che i due gay si stavano scambiando la scorsa notte sulle scalette che portano al Colosseo. Baciarsi, è stato sottolineato dagli investigatori che hanno denunciato i due giovani per «atti osceni in luogo pubblico», non viola l'articolo 527 del codice, mentre il reato era «palese ed inequivocabile». Reato che - viene ancora precisato - sarebbe stato contestato a qualsiasi coppia; capita sovente ai carabinieri di contestare lo stesso reato a coppie eterosessuali, la maggior parte provenienti da fuori Roma, che vogliono «suggellare» davanti a posti famosi, come appunto il Colosseo, la loro unione.

    Questo caso dovrebbe suggerirci una profonda riflessione: cosa sappiamo noi del mondo in cui viviamo? (Ricordiamoci che ogni nostro possibile giudizio sulla realtà che ci circonda - e di cui facciamo indissolubilmente parte - è inevitabilmente condizionato proprio da ciò che sappiamo di essa). Siamo sicuri che ciò che sappiamo sia vero, e non frutto di informazioni scorrette, imprecise od incomplete?

    Perchè una certa leggerezza nel filtrare le informazioni che utilizziamo per giudicare le cose (o una lassiva abitudine a non approfondire, a non verificare, a non dubitare...) porta inevitabilmente a formulare giudizi falsi, imprecisi, inutili o sbagliati. E', insomma, una pratica piuttosto pericolosa. Sfruttata perdipiù a mani basse dai media per fare audience (ovvero: business).

    E' infatti proprio il business a spingere i media a solleticare i pruriti più profondi dell'opinione pubblica per sollevare polveroni atti ad attirare maggiore attenzione (e quindi maggiori acquirenti... e quindi maggior business). Poi però, non appena la nebbia generata dal polverone creato ad arte si dirada, cosa rimane? Un sacco di informazioni scorrette, false, incomplete o inutili, ed una manciata di giudizi buoni al limite per fare quattro inutili chiacchiere al bar.

    RIFLETTIAMO. Informiamoci. Verifichiamo. Dubitiamo. Prima di emettere un giudizio. Qualsiasi giudizio.

    E diffidiamo degli scoop (che non servono per informare, ma per vendere giornali o spazi pubblicitari).
    Tratto da un blog, che non e' ne omofobo ne intollerante di certo.

  6. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'unico dato di fatto oggettivamente inequivocabile è che la denuncia sia avvenuta all'indomani della pedonalizzazione temporanea della Gay Street del Colosseo.
    http://roma.repubblica.it/dettaglio/...emiche/1346168
    Per chi non è di Roma e non lo sapesse, l'arcigay di Roma è riuscita a ottenere dal comune il permesso per allestire per l'estate la Gay Street, che diventa una delle tante iniziative dell'estate romana. Un luogo di ritrovo per gay, con locali, balli e quant'altro...
    Questa Gay Street dà fastidio a molti benpensanti. I due ragazzi incriminati di atti osceni in luogo pubblico venivano proprio da là e si dirigevano verso la propria auto parcheggiata in prossimità del Colosseo.
    La pattuglia dei carabinieri era posta a "guardia" della Gay Street e non ha perso occasione per catturare i due gay non appena usciti dalla "riserva".
    Comunque siano andate le cose mi sembra un attacco alla Gay Street piuttosto che ai due ragazzi.

  7. #67
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B.
    Invece le autorità hanno fatto benissimo.é 1skifo ke 2 ricchioni si bacino in pubblico,dovrebbero esserci pene molto severe x ste kose.é 1 skifo!!!
    Lo "skifo" sei tu, solo che in quanto tale non te ne rendi conto.

  8. #68
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianluka09
    Lo "skifo" sei tu, solo che in quanto tale non te ne rendi conto.


    Ma fossi frocio anke tu?cmq modera i termini,e si è 1skifo xke i gay sono 1 cosa immorale e conto natura quindi ,c sn e nessuno puo farci niente,volete essere liberi?fatelo ma nascosti.a casa vostra e nn x strada.Pensa se mentre loro si baciavano passava 1bambino,restava scioccato,si scandalizzano gli adulti,figuriamoci loro.e poi ricorda:modera i termini

  9. #69
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh è veramente un paradosso che tu mi scriva di moderare i termini quando l'ostacolo alla comunicazione viene proprio da te.
    Fortunatamente posso dirti tante di quelle cose che tu comunque non potresti impedirmi di pronunciare, o usciresti fuori un bel coltello dalla tasca? Paura! In verità in verità ti dico figluolo che l'omosessualità non è "contro natura" poichè moltissime specie animali (gli animali rappresentano la natura vero?) si applicano in così oscene pratiche . Tuttavia io sono una persona paziente e non mi è congenito fare del terrorismo. Sono molto convinto che questa è solo una fase, non per nulla fino a 30 anni fa allo stesso modo osceno in cui vengono, anzi accordandomi alle tue vittime, veniamo trattati, anche le donne incinte senza marito erano come noi, ma anche l'aborto, il divorzio, il mostrare le cosce in pubblico, e se non ricordo male... anche durante il fascismo l'opposizione veniva... sterminata, o no?! Ma si, sicuramente l'ideale di uomo accettabile dalla società sei proprio tu: una persona contro la società, favorevole alla tirannia e alla repressione. Non ti sembra? Così come gli ebrei nascosti nei ghetti, anche NOI dovremo rintanarci in casa e probabilmente indossare un simbolo che ci identifichi, così se qualcuno ci incontrasse per la strada sarebbe ben autorizzato a cambiare direzione o a sputarci in faccia, magari. Si, ne sono sicuro: hai ragione tu.

  10. #70
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Analisi di un omofobo a caso.

    Quote Originariamente inviata da D.B.
    Ma fossi frocio anke tu?cmq modera i termini,e si è 1skifo xke i gay sono 1 cosa immorale e conto natura quindi ,c sn e nessuno puo farci niente
    Non si puo' non notare, a primo acchito, che trattasi di omofobo bimbominchia. La grammatica, sviluppatasi come estensione del proprio cellulare, denota gravi mancanze sintattiche e semantiche. Purtroppo, cio' che giunge alla compensione, e' di una bassezza disumana.

    Giungiamo quindi al contenuto, un tripudio di luoghi comuni ed oscenita' intellettuali. Il bimbominchia omofobo e' solito rifarsi alla natura, dimenticando che la natura non e' quel mondo che ha in testa, ma e' tutto cio' che e' fuori dalla sua testa. Giungiamo quindi al primo postulato:

    Natura e' tutto cio' che sta fuori dalla testa del bimbominchia omofobo. Tutto cio' che c'e' dentro, e' innaturale.

    Quote Originariamente inviata da D.B.
    volete essere liberi?fatelo ma nascosti.a casa vostra e nn x strada.Pensa se mentre loro si baciavano passava 1bambino,restava scioccato,si scandalizzano gli adulti,figuriamoci loro.e poi ricorda:modera i termini
    Ecco il lato piu' inquietante: spesso gli omofobi, nascondono in loro la tensione libidica che li spinge all'omosessualita', che tendono per razionalizzazione a tramutare in tensione mortidica di odio nei confronti degli omosessuali. Questo e' un grande potere, un nuovo orizzonte della psiche. Si giunge quindi al secondo postulato:

    Tutto cio' che il bimbominchia omofobo non vorrebbe avere sotto gli occhi, in realta' lo incuriosisce morbosamente.

    Il resto, di una incommentabile vergognosita', che trascende l'umana dimensione dell'ottusita' e si inabissa nella stupidita', e' di poco conto.

    La perla: "modera i termini".

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bacio gay
    Da TXUS nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 1:05
  2. Bacio
    Da Morgan89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 18:35
  3. ma che bacio è??
    Da Liqua nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 20:39
  4. Il bacio
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 3:34