Se il suddetto tg è di stampo buonista, l'avrà detto proprio per causare reazioni come queste nostre (mi ci metto pure io, perchè anch'io concordo che se VERAMENTE è stato solo un bacio, è una denuncia assurda)Originariamente inviata da Sally
Se il suddetto tg è di stampo buonista, l'avrà detto proprio per causare reazioni come queste nostre (mi ci metto pure io, perchè anch'io concordo che se VERAMENTE è stato solo un bacio, è una denuncia assurda)Originariamente inviata da Sally
se era sesso orale nn metto in dubbio ke la denuncia sia stata corretta...
Ma nn s xkè c'è qualcsa nella mia testolina ke m porta a pensare ke fsse davvero solo un bacio...cmq...quel ke è stato, è stato =) ..cavoli loro =)
Credo che sia ovvio che, se si trattasse di bacio sarebbe un'ingiustizia e che si trattasse di sesso orale o comunque di atti espliciti, sarebbe giusto. Tranne quei due omofobi di prima, ci siamo espressi tutti cosi'.
Cio' che mi perplime e' che l'unica frase tratta dal verbale che è giunta per certa ai mezzi d'informazione è il burocraticissimo "Avevano slip e pantaloni scesi".
Che personalmente, mi sembra diverso da un "ci stavamo solo baciando".
Originariamente inviata da okno
fonte?
Boh, io ho sentito la notizia al tg5 una sera, ero via e senza pc, non ho cercato su internet.
Comparazione tra varie fonti, sarebbe assurdo andarle a cercare tutte.Originariamente inviata da Sally
Voglio pero' postare questo:
Tratto da un blog, che non e' ne omofobo ne intollerante di certo.Non poteva esserci scoop migliore: due ragazzi omosessuali arrestati dai carabinieri per "atti osceni in luogo pubblico" perchè si baciavano davanti al Colosseo. E tutta l'Italia si mette a parlare di questo (offendendosi ed indignandosi).
Se la notizia fosse effettivamente tutta qui (ovvero: se ci limitiamo a leggere i titoli degli articoli, ma senza addentrarci nell'ostico territorio del testo) allora avremmo tutte le buone ragioni per offenderci, indignarci, e scendere in piazza a protestare. Arrestare due persone perchè si baciano in un luogo pubblico è un atto possibile solo in uno "stato di polizia" (parola che, stranamente, piace tanto alla destra...). E se gli arrestati sono omosessuali il dubbio che si tratti di una "punizione" sessista è più che fondato.
Ma se leggiamo meglio la notizia (ovvero: se scorriamo le righe del testo dell'articolo una per una, arrivando fino in fondo, cercando di capirci qualcosa) scopriamo che, aldilà dello scoop (finto), c'è una realtà un po' diversa. Quel tanto che basta per farci capire che non è il caso di indignarsi:
Secondo i carabinieri che hanno fermato i due giovani, però, non era solo un bacio sulla bocca quello che i due gay si stavano scambiando la scorsa notte sulle scalette che portano al Colosseo. Baciarsi, è stato sottolineato dagli investigatori che hanno denunciato i due giovani per «atti osceni in luogo pubblico», non viola l'articolo 527 del codice, mentre il reato era «palese ed inequivocabile». Reato che - viene ancora precisato - sarebbe stato contestato a qualsiasi coppia; capita sovente ai carabinieri di contestare lo stesso reato a coppie eterosessuali, la maggior parte provenienti da fuori Roma, che vogliono «suggellare» davanti a posti famosi, come appunto il Colosseo, la loro unione.
Questo caso dovrebbe suggerirci una profonda riflessione: cosa sappiamo noi del mondo in cui viviamo? (Ricordiamoci che ogni nostro possibile giudizio sulla realtà che ci circonda - e di cui facciamo indissolubilmente parte - è inevitabilmente condizionato proprio da ciò che sappiamo di essa). Siamo sicuri che ciò che sappiamo sia vero, e non frutto di informazioni scorrette, imprecise od incomplete?
Perchè una certa leggerezza nel filtrare le informazioni che utilizziamo per giudicare le cose (o una lassiva abitudine a non approfondire, a non verificare, a non dubitare...) porta inevitabilmente a formulare giudizi falsi, imprecisi, inutili o sbagliati. E', insomma, una pratica piuttosto pericolosa. Sfruttata perdipiù a mani basse dai media per fare audience (ovvero: business).
E' infatti proprio il business a spingere i media a solleticare i pruriti più profondi dell'opinione pubblica per sollevare polveroni atti ad attirare maggiore attenzione (e quindi maggiori acquirenti... e quindi maggior business). Poi però, non appena la nebbia generata dal polverone creato ad arte si dirada, cosa rimane? Un sacco di informazioni scorrette, false, incomplete o inutili, ed una manciata di giudizi buoni al limite per fare quattro inutili chiacchiere al bar.
RIFLETTIAMO. Informiamoci. Verifichiamo. Dubitiamo. Prima di emettere un giudizio. Qualsiasi giudizio.
E diffidiamo degli scoop (che non servono per informare, ma per vendere giornali o spazi pubblicitari).
L'unico dato di fatto oggettivamente inequivocabile è che la denuncia sia avvenuta all'indomani della pedonalizzazione temporanea della Gay Street del Colosseo.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...emiche/1346168
Per chi non è di Roma e non lo sapesse, l'arcigay di Roma è riuscita a ottenere dal comune il permesso per allestire per l'estate la Gay Street, che diventa una delle tante iniziative dell'estate romana. Un luogo di ritrovo per gay, con locali, balli e quant'altro...
Questa Gay Street dà fastidio a molti benpensanti. I due ragazzi incriminati di atti osceni in luogo pubblico venivano proprio da là e si dirigevano verso la propria auto parcheggiata in prossimità del Colosseo.
La pattuglia dei carabinieri era posta a "guardia" della Gay Street e non ha perso occasione per catturare i due gay non appena usciti dalla "riserva".
Comunque siano andate le cose mi sembra un attacco alla Gay Street piuttosto che ai due ragazzi.
Lo "skifo" sei tu, solo che in quanto tale non te ne rendi conto.Originariamente inviata da D.B.
Originariamente inviata da Gianluka09
Ma fossi frocio anke tu?cmq modera i termini,e si è 1skifo xke i gay sono 1 cosa immorale e conto natura quindi ,c sn e nessuno puo farci niente,volete essere liberi?fatelo ma nascosti.a casa vostra e nn x strada.Pensa se mentre loro si baciavano passava 1bambino,restava scioccato,si scandalizzano gli adulti,figuriamoci loro.e poi ricorda:modera i termini
Beh è veramente un paradosso che tu mi scriva di moderare i termini quando l'ostacolo alla comunicazione viene proprio da te.
Fortunatamente posso dirti tante di quelle cose che tu comunque non potresti impedirmi di pronunciare, o usciresti fuori un bel coltello dalla tasca? Paura! In verità in verità ti dico figluolo che l'omosessualità non è "contro natura" poichè moltissime specie animali (gli animali rappresentano la natura vero?) si applicano in così oscene pratiche . Tuttavia io sono una persona paziente e non mi è congenito fare del terrorismo. Sono molto convinto che questa è solo una fase, non per nulla fino a 30 anni fa allo stesso modo osceno in cui vengono, anzi accordandomi alle tue vittime, veniamo trattati, anche le donne incinte senza marito erano come noi, ma anche l'aborto, il divorzio, il mostrare le cosce in pubblico, e se non ricordo male... anche durante il fascismo l'opposizione veniva... sterminata, o no?! Ma si, sicuramente l'ideale di uomo accettabile dalla società sei proprio tu: una persona contro la società, favorevole alla tirannia e alla repressione. Non ti sembra? Così come gli ebrei nascosti nei ghetti, anche NOI dovremo rintanarci in casa e probabilmente indossare un simbolo che ci identifichi, così se qualcuno ci incontrasse per la strada sarebbe ben autorizzato a cambiare direzione o a sputarci in faccia, magari. Si, ne sono sicuro: hai ragione tu.
Analisi di un omofobo a caso.
Non si puo' non notare, a primo acchito, che trattasi di omofobo bimbominchia. La grammatica, sviluppatasi come estensione del proprio cellulare, denota gravi mancanze sintattiche e semantiche. Purtroppo, cio' che giunge alla compensione, e' di una bassezza disumana.Originariamente inviata da D.B.
Giungiamo quindi al contenuto, un tripudio di luoghi comuni ed oscenita' intellettuali. Il bimbominchia omofobo e' solito rifarsi alla natura, dimenticando che la natura non e' quel mondo che ha in testa, ma e' tutto cio' che e' fuori dalla sua testa. Giungiamo quindi al primo postulato:
Natura e' tutto cio' che sta fuori dalla testa del bimbominchia omofobo. Tutto cio' che c'e' dentro, e' innaturale.
Ecco il lato piu' inquietante: spesso gli omofobi, nascondono in loro la tensione libidica che li spinge all'omosessualita', che tendono per razionalizzazione a tramutare in tensione mortidica di odio nei confronti degli omosessuali. Questo e' un grande potere, un nuovo orizzonte della psiche. Si giunge quindi al secondo postulato:Originariamente inviata da D.B.
Tutto cio' che il bimbominchia omofobo non vorrebbe avere sotto gli occhi, in realta' lo incuriosisce morbosamente.
Il resto, di una incommentabile vergognosita', che trascende l'umana dimensione dell'ottusita' e si inabissa nella stupidita', e' di poco conto.
La perla: "modera i termini".