Originariamente inviata da TooSail
non fa una grinza! sono d'accordissimo
Originariamente inviata da TooSail
non fa una grinza! sono d'accordissimo
caratteristica, carica di valore motivo e tutto... a nadrid, nell'arena si sentiva il sapore ed il peso della storia e della trdizione. bella ane l'esibizione, emozionane per ki nn l'ha mai vista. brutto veder morire un animale tra mille sofferenze ma con la guerra ke i funesta fare demagogia e perbenismo con un animale ke sartà pi mangiato è sciocco. alla fine risulta però noisa perkè si tratta di 6 atti, ovvero 6 esibizioni dio una ventinadi minuta l'una. insomma 3 ore di corrida asciugano un po la minkia... cmq una cosa da fare se si fa in spagna
Non si tratta di perbenismo...
dovrebbe essere una questione di principio...ma chiaramente se il principo non c'è.....
che buono poi dev'essere quel toro drogato da mangiare subito dopo.
Una bella bistecca alla morfina...mmm ne sento già il sapore...
Altro che manzo argentino, evviva la carne del toro....
Vorrei sinceramente chiedere al torero o agli organizzatori se ai loro figli la fanno mangiare....ma penso di conoscere la risposta...
d ho ragione txus.
la corrida è uno dei simboli della spagna è impensabile fermarla.Mi sembrate tanto ipocriti: si alla carne della mucca tenuta in cattività si alla carne dei polli chisi in gabbie 2cmx2cm ma no assolutamente alla corrida!!non avete niente da dire contro i francesi e il loro simpatico e umano modo di trattare le oche per fare il fruagrà( nn so cm si scrive)?
no certo loro no, sono solo delle stupide oche....
poi bho, giudicate così a freddo una tradizione così antica senza sapere il suo significato e cosa vuol dire per le persone che la vivono!
Io parlo di corrida semplicemente perchè questo topic parla di corrida...
Apriamo un topic sui francesi e mi sbizzarisco sui francesi...
a me la corrida fa schifo anche se è una tradizione.
Ho già detto cosa ne penso e non sono ipocrita
Credi davvero che me ne freghi qualcosa di sapere il significato della corrida per gli spagnoli?Originariamente inviata da aranacanta
Bè, la risposta è NO.....non me ne potrebbe fregare di meno.
non ho idea di come venga fatto il patè de foie gras, se veramente le oche vengono uccise in maniera barbara sono in disaccordo anche su quello.
Per quanto riguarda allevamenti eccetera, non mi va di ripetere quello che ho detto prima.....leggiti le pagine precedenti del topic e POI scrivi, ci troverai anche la risposta a questo quesito che hai posto
allora non parlare di cose che nn conosci visto che non ti piace solo perchè la vedi da fuori e non ti interessa minimamente la storia ke ha dietro e il grandissimo sostegno che ha in spagna questo eventoOriginariamente inviata da darkness_creature
Chiedilo al toro o ai cavalli di Siena se gli interessa la storia e il simbolismo che c'è dietro queste.....cose......Originariamente inviata da aranacanta
ho molto più rispetto per i suddetti, che non per i sostenitori di queste competizioni
Vacci tu nell'arena, drogata e ferita E COSTRETTA, a lottare contro un fighettino con una spada.
La storia non può essere una scusante per certe barbarie, sennò in che mondo vivremmo adesso anche se siamo nel 2007?
che poi non si lamentino quando qualcuno crepa.Originariamente inviata da aranacanta