ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 112

Che bella che è la corrida... emozionante...

  1. #31
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' una stronzata questa. Uccidere per mangiare è normalissimo, lo fa QUALUNQUE carnivoro. Come ho detto altrove, è l'uccidere per divertimento il vero schifo, ed è il motivo per cui condanno corse, circhi e corride
    Continuo a non vederci niente di male, mangiare carne ti procura piacere, è necessario certo, ma io mangio una bistecca xkè mi piace, non xkè mi servono proteine.
    io torero faccio la corrida xkè mi piace, è uno spettacolo, crudele sotto certi punti di vista, ma quel toro rimane un'animale, anche se soffre non è questo gran problema.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Continuo a non vederci niente di male, mangiare carne ti procura piacere, è necessario certo, ma io mangio una bistecca xkè mi piace, non xkè mi servono proteine.
    io torero faccio la corrida xkè mi piace, è uno spettacolo, crudele sotto certi punti di vista, ma quel toro rimane un'animale, anche se soffre non è questo gran problema.
    Invece tu mangi la carne, fra le altre cose, ANCHE per le proteine. Le uova non danno le stesse proteine della carne, nè come quantità nè come tipo. La carne non è un capriccio. Ed è per questo che non ci vedo nulla di male nell'uccidere per mangiare, dato che è una cosa che fanno TUTTI i carnivori, mentre condanno senza appello le sopra-citate corse, corride e circhi

  4. #33
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non so.. Forse il fatto che faccia profondamente parte del folklore spagnolo la rende più giustificata di altre manifestazioni.. Certo, non è che il toro se la spassi; però bho.. Il palio di Siena come altri secondo me sono altrettanto discutibili. Quei poveri cavalli drogati e costretti a sfracellarsi in un girotondo idiota per far vincere il pirloccolo che gli sta sopra.. Mah.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Non so.. Forse il fatto che faccia profondamente parte del folklore spagnolo la rende più giustificata di altre manifestazioni.. Certo, non è che il toro se la spassi; però bho.. Il palio di Siena come altri secondo me sono altrettanto discutibili. Quei poveri cavalli drogati e costretti a sfracellarsi in un girotondo idiota per far vincere il pirloccolo che gli sta sopra.. Mah.
    Infatti, del Palio se ne parla nella sezione sportiva. Non capisco infatti cosa ci faccia questo topic qui e non in quella stessa sezione

  6. #35
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 6/6/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Non so.. Forse il fatto che faccia profondamente parte del folklore spagnolo la rende più giustificata di altre manifestazioni.. Certo, non è che il toro se la spassi; però bho.. Il palio di Siena come altri secondo me sono altrettanto discutibili. Quei poveri cavalli drogati e costretti a sfracellarsi in un girotondo idiota per far vincere il pirloccolo che gli sta sopra.. Mah.
    Ma è proprio questo che è sbagliato...nel momento in cui dico che la corrida è un'evento folkloristico, e per tale va preso, lo si giustifica...giustificando di conseguenza un così brutale maltrattamento...in più, il semplice fatto dell' essere folkloristico oltrepassa anche i confini posti dalla legge, se si pensa alla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'ANIMALE, proclamata a Bruxelles nel 1978.

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 6/6/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Infatti, del Palio se ne parla nella sezione sportiva. Non capisco infatti cosa ci faccia questo topic qui e non in quella stessa sezione
    Ho preso spunto dalla celebrazione del patrono di Pamplona, o qualcosa del genere, dove vengono liberati i tori e fatti correre nelle strade cittadine, avvenuta di recente....quindi attuale....per certi versi hai ragione, ma non considero la corrida uno sport....

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Continuo a non vederci niente di male, mangiare carne ti procura piacere, è necessario certo, ma io mangio una bistecca xkè mi piace, non xkè mi servono proteine.
    io torero faccio la corrida xkè mi piace, è uno spettacolo, crudele sotto certi punti di vista, ma quel toro rimane un'animale, anche se soffre non è questo gran problema
    il piacere di mangiare carne è solo una cosa superficiale rispetto all'utilità della carne per il tuo organismo perchè se fosse come dici tu potresti mangiare la carta all'aroma di cioccolato solo perchè ti piace ma che fine faresti???
    il divertimento invece è un'altra cosa e la corrida è crudele sotto tutti i punti di vista in quanto alla frase sottolineata in neretto ti ricordo che anche l'uomo è un animale

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Glielo hai chiesto o te lo ha detto il tuo cagnolino? no xkè da quel che so ci sono animali che in punto di morte vanno in determinati posti a lasciarsi morire.
    Il leone che azzanna la gazzella non lo fa per ucciderla? non ha consapevolezza della morte?
    No, il leone che uccide la gazzella è guidato dall'istinto. si chiama istinto anche quello che li porta in determinati posti a lasciarsi morire. Per l'uomo è ben diverso, perchè ha la consapevolezza che ci sia un dopo, che sia o il nulla o un'entità divina per chi ha fede.

  10. #39
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    E' un ingiustizia come le pelliccie, il circo, la caccia, gli insetticidi, gli zoo, gli allevamenti al chiuso, e tante altre violenze sugli animali. Ma estirpare dalla mente una tradizione popolare è un impresa ardua. E più dovesse diventare pericoloso per gli spettatori (per chi sperasse che il toro incorni tutti quelli che lo vanno a vedere morire) più diventerebbe affascinante e più gente andrebbe ad assisterlo.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dado7

    Ma è proprio questo che è sbagliato...nel momento in cui dico che la corrida è un'evento folkloristico, e per tale va preso, lo si giustifica...giustificando di conseguenza un così brutale maltrattamento...in più, il semplice fatto dell' essere folkloristico oltrepassa anche i confini posti dalla legge, se si pensa alla DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'ANIMALE, proclamata a Bruxelles nel 1978.
    Io dico che quando non ci saranno più persone che muoiono di fame o di sete o per malattie banali, o per sperimentazioni cliniche o sete di denaro delle multinazionali, o per sfruttamento sul lavoro o per ragioni politiche, bambini uomini e donne, allora si potrà pensare ad abolire la corrida.
    Altrimenti, chi se ne frega se un toro viene ucciso ogni tanto. Non penso proprio che l'animale da cui provengono il latte o le bistecche che mangi se la passi tanto meglio.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corrida
    Da Lory nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 10:24
  2. la corrida a gagliano
    Da vacante nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 17:54
  3. sei bella...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 20:16