ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 112

Che bella che è la corrida... emozionante...

  1. #91
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    manco io


  2. #92
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    cmq io ritengo sempre ke rompere i cog****i agli altri per le loro usanza è da stronzi... aveva ragione nietsche: l'arroganza intellettuale è una cosa orrenda... elevare il proprio sistema ad unico, eterno ed assoluto e criticare tutto il resto è da cog****i...
    Finalmente una luce

    Quindi la lapidazione è giusta secondo te?
    E la pena di morte?
    E l'infibulazione?

    Certo, sono loro usanze, non possiamo esprimere il nostro parere a riguardo perchè non sappiamo la storia che ci sta dietro..

    Bah.

  3. #93
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Riguardo all'intervento di TXUS concordo con quanto da lui (o da nietzsche) asserito; siamo spesso troppo arroganti nel voler imporre la nostra logica, nella convinzione che sia l'unica plausibile.

    Con questo non voglio affermare che taluni esempi fatti da altri non abbiano importanza. Però non sarei nemmeno così tassativo. Ne è la conferma che non bisogna esserlo proprio la pena di morte citata da Sally: il fatto che qui stesso ci sia gente che è favorevole a essa (e a difesa dei Tori della corrida ... ) prova che quello che è logico e sacrosanto per uno non lo è per tutti gli altri.

    Detto questo, ne farei anche una questione di misura. Non potete paragonare l'uccisione di un toro a una condanna a morte, per lapidazione magari o alla negazione di certe pratiche sessuali, che conducono all'infibulazione o alla condanna a morte di un omosessuale, etc. Il Toro è e resta un animale da macello. Semmai discutiamone da questo punto di vista, però prendendo poi le difese di tutti i conigli, polli, abbacchi che entrano nelle nostre mense.

    Il toro viene drogato prima di essere abbattuto dal torero: embe'? soffrirà di meno, tutto qui... soffrirà comunque meno di un'oca francese, e vivrà una vita più di qualità di un pollo o di un'orata italiana.

  4. #94
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Riguardo all'intervento di TXUS concordo con quanto da lui (o da nietzsche) asserito; siamo spesso troppo arroganti nel voler imporre la nostra logica, nella convinzione che sia l'unica plausibile.

    Con questo non voglio affermare che taluni esempi fatti da altri non abbiano importanza. Però non sarei nemmeno così tassativo. Ne è la conferma che non bisogna esserlo proprio la pena di morte citata da Sally: il fatto che qui stesso ci sia gente che è favorevole a essa (e a difesa dei Tori della corrida ... ) prova che quello che è logico e sacrosanto per uno non lo è per tutti gli altri.

    Detto questo, ne farei anche una questione di misura. Non potete paragonare l'uccisione di un toro a una condanna a morte, per lapidazione magari o alla negazione di certe pratiche sessuali, che conducono all'infibulazione o alla condanna a morte di un omosessuale, etc. Il Toro è e resta un animale da macello. Semmai discutiamone da questo punto di vista, però prendendo poi le difese di tutti i conigli, polli, abbacchi che entrano nelle nostre mense.

    Il toro viene drogato prima di essere abbattuto dal torero: embe'? soffrirà di meno, tutto qui... soffrirà comunque meno di un'oca francese, e vivrà una vita più di qualità di un pollo o di un'orata italiana.
    Uccidere per mangiare non è contro natura nè contro logica....uccidere per divertimento sì, soprattutto se in maniere barbare come quella della corrida, quella del foie gras o quella per dissanguamento adottata in certi casi da noi e in tutti da arabi e altri.

    Io non paragono l'uccisione di un toro alla condanna a morte......chi viene condannato a morte è colpevole e non merita altro, il toro è un poveraccio che si trova là contro la sua volontà.....ecco perchè godo quando muore uno dei vostri preziosi e adorati toreri del c***o.

    La scusa del difendere conigli, agnelli eccetera non regge, e te l'ho già smontata tempo fa

  5. #95
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Uccidere per mangiare non è contro natura nè contro logica....uccidere per divertimento sì, soprattutto se in maniere barbare come quella della corrida, quella del foie gras o quella per dissanguamento adottata in certi casi da noi e in tutti da arabi e altri.

    Io non paragono l'uccisione di un toro alla condanna a morte......chi viene condannato a morte è colpevole e non merita altro, il toro è un poveraccio che si trova là contro la sua volontà.....ecco perchè godo quando muore uno dei vostri preziosi e adorati toreri del c***o.

    La scusa del difendere conigli, agnelli eccetera non regge, e te l'ho già smontata tempo fa

    Va be', vorrà dire che il giorno che deciderò di ucciderti mi metterò la coscienza a posto degustando il tuo cervelletto fritto impanato...


    Scherzi a parte, resta il fatto che la cosa è molto soggettiva; il tuo punto di vista è per esempio diverso da quello dei più, che son certo che tra il condannato a morte e il toro, salverebbero il primo... pertanto dobbiamo accettare certe pratiche, pur non condividendole.

    A me personalmente non piace chi tortura gli animali, per questo mi sembra assai più grave far vivere un pollo in batteria che una corrida.

  6. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Va be', vorrà dire che il giorno che deciderò di ucciderti mi metterò la coscienza a posto degustando il tuo cervelletto fritto impanato...


    Scherzi a parte, resta il fatto che la cosa è molto soggettiva; il tuo punto di vista è per esempio diverso da quello dei più, che son certo che tra il condannato a morte e il toro, salverebbero il primo... pertanto dobbiamo accettare certe pratiche, pur non condividendole.

    A me personalmente non piace chi tortura gli animali, per questo mi sembra assai più grave far vivere un pollo in batteria che una corrida.
    Ah! La tortura degli animali va male, a meno che non sia una tradizione millenaria?.....capisco.......

    è indubbio che sei influenzato, Abel, per ovvi motivi.....

  7. #97
    ska
    Matricola FdT
    39 anni da Varese
    Iscrizione: 20/8/2007
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho vissuto un periodo in spagna e loro pensano di chi va a manifestare a favore dei tori (e gran parte sono tutti stranieri) ''ma perchè non pensano ai propri stati??'' anche da chi magari difende i tori...quindi loro vogliono risolvere la questione tra loro. L'unica cosa che si può fare è disprezzarli come faccio io....devono tutti essere incornati!!!!!!!!!!

  8. #98
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ah! La tortura degli animali va male, a meno che non sia una tradizione millenaria?.....capisco.......

    è indubbio che sei influenzato, Abel, per ovvi motivi.....
    Se non capisci è soltanto perché evidentemente non mi sono spiegato bene... o forse anche a causa di una certa tua superficialità nella lettura degli altrui interventi.

    Sarò subito più chiaro: se dovessi essere io a decidere se imbastire o meno uno spettacolo di corrida, deciderei di non farlo. Come dire che sono contrario. In realtà se ti rileggi i miei interventi, non troverai scritto da nessuna parte che sostengo questo tipo di spettacoli.

    Quello che mi disturba è leggere certi toni da scandalizzati per una cosa che in realtà è molto meno grave di tante altre che gli stessi che si scandalizzano operano quotidianamente. Te compreso.

  9. #99
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    abel lascia stare... lascia stare...

  10. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    abel lascia stare... lascia stare...

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corrida
    Da Lory nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 11:24
  2. la corrida a gagliano
    Da vacante nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 18:54
  3. sei bella...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 21:16