ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Strage in america

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antares7
    avete rotto le palle con la storia dei bulli
    scusa John... ma mica volevo dire 1 eresia.. e sui bulli nn mai detto niente.
    ho solo espresso la mia opinione, nn volendo offendere nessuno.
    no ma non ce l'avevo con te, parlavo in generale


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no ma non ce l'avevo con te, parlavo in generale
    bene



    Mah...
    Cagliostro... sai nn ho capito il commento (nn ke io abbia detto qlke cosa di degno di commento sensato lo ammetto )
    bon, basta faccine, ne sto abusando.

    no guardate io metto al centro di OGNI DISCORSO l'individuo, sempre e comunque, detesto generalizzare, le categorie mi stanno strette, cm le etichette alle xsone... qsto x esxienza xsonale.
    Ma con assassini nn ho mai avuto a che fare, io non lo so che cavolo capita nella testa di 1 xsona che commette 1 gesto simile, so sl che lo compie, e qndo succede noi cosa possiamo fare in concreto? buono, dibattiamo, confrontiamo pareri... sì il problema nn sn le armi, ma le xsone, d'accordo.
    Come proviamo a prevenire qsti gesti, partendo da qsto presupposto??

  4. #43
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antares7
    no ma non ce l'avevo con te, parlavo in generale
    bene



    Mah...
    Cagliostro... sai nn ho capito il commento (nn ke io abbia detto qlke cosa di degno di commento sensato lo ammetto )
    bon, basta faccine, ne sto abusando.

    no guardate io metto al centro di OGNI DISCORSO l'individuo, sempre e comunque, detesto generalizzare, le categorie mi stanno strette, cm le etichette alle xsone... qsto x esxienza xsonale.
    Ma con assassini nn ho mai avuto a che fare, io non lo so che cavolo capita nella testa di 1 xsona che commette 1 gesto simile, so sl che lo compie, e qndo succede noi cosa possiamo fare in concreto? buono, dibattiamo, confrontiamo pareri... sì il problema nn sn le armi, ma le xsone, d'accordo.
    Come proviamo a prevenire qsti gesti, partendo da qsto presupposto??

    Qualche post fa ho postato delle varie categorie con le loro differenze, se vuoi ti metto pure anche il profilo psicopatico, però pare che nessuno si sia degnato di leggerlo (non do la colpa a te)

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Gia, in italia quel ragazzo non lo avrebbe mai fatto, grazie a un educazione diversa se avesse avuto a disposizione una pistola non avrebbe mai ucciso qualcuno...Al massimo si sarebbe suicidato, senza ledere gli altri...E' questo ciò che tu credi?
    E non fare il giornalista, xkè se vuoi citare il mio post o lo citi in intero oppure non lo citi prendendo una sola frase per traviare il mio concetto.

    Non ho detto che le armi non hanno influito sulla vicenda, anzi, ho detto che è grazie alle armi che ha trovato il coraggio di uccidere quegli studenti, altrimenti sarebbe rimasto nella sua vigliaccheria, ansioso di ucciderli ma senza il coraggio per farlo. E questa caratteristica è legata all'animo umano, non alla società statunitense, la società statunitense presenta alcuni risvolti negativi che spingono questo lato a emergere più facilmente, poiché con le armi queste persone frustrate possono vendicarsi...Ma non credere che uno studente italiano con la stessa situazione mentale di quel ragazzo non l oavrebbe fatto xkè educato in una società diversa, semplicemente non l oavrebbe fatto xkè senza una pistola non aveva il mezzo per attuare una carneficina simile.
    L'america ti fornisce le armi certo, ma non sono di certo esse o la società americana a rendere violenti gli uomini.
    Non faccio il giornalista, semplicemente evidenzio la parte d'intervento altrui a cui mi sto riferendo.
    L'hai detto anche tu che senza avere armi a disposizione quel tizio non avrebbe commesso la strage, giusto? Quindi in parte ti sei risposto da solo. La grande differenza tra la nostra società e quella statunitense sta nel fatto che lì comprare una pistola è come comprare un apriscatole, vai al supermercato e te la compri. Da noi è un po' diverso. Ma non si può liquidare così semplicemente, perché se è così diverso è per via di una diversa mentalità. Le pistole sono liberamente vendute in u.s.a. perché si ritiene giusto che ci si possa fare giustizia da soli, che chi sbaglia debba pagare, e si utilizzano dei metri di giudizio spesso troppo sommari, come quelli del venditore che ha mostrato sorpresa che quel ragazzo potesse essere così squilibrato, visto che taglio di capelli da ragazzo per bene che aveva... in Italia un'arma è una cosa seria e prima di concedere a qualcuno di possederla si fanno una serie di controlli che - per quanto non infallibili - fanno comunque una certa scrematura per evitare di armare un folle. Se in u.s.a. accade una di queste stragi all'anno nelle scuole e in Italia non me ne ricordo una da quando sono nato, ci sarà pure un motivo.
    Quindi criticavo il tuo liquidare la faccenda con un "non sono le armi a sparare, ma gli umani e gli umani sono gli stessi in u.s.a. come in Italia". Ecco: non è vero che gli umani sono gli stessi, i nostri sono un po' meno superficiali.

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Guardate Abel Balbo come è così pronto a difendere tutti e accusare gli altri di generalizzare.....poi però quando ci sono gli USA di mezzo è prontissimo a rimangiarsi tutto e a generalizzare senza problemi.

    Guarda, preferisco non commentare, ma di certo non perchè mi dispiacerebbe offenderti, anzi mi farebbe veramente tanto piacere in questo caso, è solo che ho collezionato abbastanza rimproveri da quando sto qua, e non mi va di averne altri così presto

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nessuno di voi ha detto che il tipo pazzo,era stato rinchiuso in un manicomio,riempito di psicofarmaci e rimesso in libertà!!!grazie a queste non cure e agli psicofarmaci è riuscito a crearsi questo suo mondo fatto di odio, e alla fine ha colpito!!quindi pensate anche agli psciofamraci e agli psichiatri e psicologi che invece di aiutare la gente la fanno impazzire del tutto!!!se volete posso darvi maggiori dettagli su cosa la psichiatria fa di male a gente comune giorno per giorno!!!!io ammazzeri loro!

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guardate Abel Balbo come è così pronto a difendere tutti e accusare gli altri di generalizzare.....poi però quando ci sono gli USA di mezzo è prontissimo a rimangiarsi tutto e a generalizzare senza problemi.

    Guarda, preferisco non commentare, ma di certo non perchè mi dispiacerebbe offenderti, anzi mi farebbe veramente tanto piacere in questo caso, è solo che ho collezionato abbastanza rimproveri da quando sto qua, e non mi va di averne altri così presto
    E' sufficiente commentare in modo civile... sei in grado di farlo quindi... l'importante è avere argomenti validi per opporsi alle tesi dell'altro.

    Il dato di fatto è che negli u.s.a. si comprano le armi da fuoco con la stessa semplicità delle arachidi (faccio questo esempio perché si dice che ne consumino a dismisura...).
    Ogni tanto succede che un folle entra in una scuola e comincia a sparare e poi si contano i morti e si piange.
    In Italia questo non accade.
    Se sei in grado di confutare queste mie affermazioni fallo, se dici cose sensate posso anche cambiare idea e darti ragione. In caso contrario invece sii tu ad ammettere che le mie considerazioni sono sensate.
    Questo non è generalizzare, è analizzare dei dati di fatto.
    Ora, se negli u.s.a. queste cose accadono, ci sarà pure un motivo, ci saranno pure delle considerazioni da fare sociologicamente parlando! E io le faccio! Ci sarà pure una differenza di mentalità tra noi e loro, se loro si e noi no, sentono la necessita di dormire con un revolver sotto al cuscino! Anche qui da noi ci sono dei folli che ragionano in siffatto modo, ma fortunatamente sono pochi e si cerca di tenerli a bada con leggi opportune. Lì invece sono la maggioranza e le leggi le fanno loro.
    Siccome tu pensi come loro, ti incazzi e non ci vuoi stare.
    Invece c'è da essere contenti tutti, perché così si ha la prova di come è in uno dei due sistemi e come è nell'altro.
    Io non ho pregiudizi riguardo agli u.s.a., sono troppo obiettivo per farlo, ci sono cose di quel popolo che apprezzo e che vorrei che fossero pure da noi. Pagano le tasse e noi no. Chi fa una truffa, a qualsiasi livello, va in galera a vita e qui Tanzi e Cragnotti se la spassano: onore agli u.s.a. per questo! Però nel caso specifico della libera vendita delle armi sono a livello bassissimo...

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma ti rendi conto di ciò che hai detto? Loro erano innocenti, lui no, quindi non c'entra niente
    Più volte hai parlato di vendetta con termini entusiastici. Hai fatto proclami del tipo "se facessero questo o quello a me o alla mia famiglia, allora io li ammazzerei".
    Di sicuro non critico i motivi per cui tu ti vendicheresti, senz'altro sono nobili, conoscendoti; però se passa questo criterio della vendetta, ognuno poi si vendica per i motivi che LUI ritiene validi.
    Il tizio in questione s'è vendicato perché lei lo aveva scaricato e qualcun altro magari lo avrà preso un po' per il culo per questo...
    E' un motivo valido per uccidere? Secondo me no. Secondo te no. Secondo lui si! Ergo: la vendetta non va permessa. E' bene che per ogni tipo di contestazione sia un ente imparziale a giudicare.

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grazie a queste non cure e agli psicofarmaci è riuscito a crearsi questo suo mondo fatto di odio, e alla fine ha colpito!!quindi pensate anche agli psciofamraci e agli psichiatri e psicologi che invece di aiutare la gente la fanno impazzire del tutto!!!se volete posso darvi maggiori dettagli su cosa la psichiatria fa di male a gente comune giorno per giorno!!!!io ammazzeri loro!


    ehmm... sai.... io prendo psicofarmaci da 1 bel pò e nn hai idea di cosa nn farei pur di tornare indietro e rispondere allo psichiatra: "grazie, no!"....
    l'umore ehm... sì migliora... ma ho sempre + forte la sensazione che mi stiano mangiando il cervello... nn riesco a studiare, zero concentrazione e zero memoria.
    ma ammetto che certe situazioni li rendono necessari, diciamo che hanno pro e contro non indifferenti.

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e cmq mi interessano i dettagli su cosa gg x gg quei cosi fanno al mio cervello... x tre volte ho provato a sospenderli (stupidamente ma x esasperazione)... nn diciamo cosa è successo.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strage di Erba
    Da Zero-Point nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 24/4/2011, 9:28
  2. trans america
    Da bebybaby nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 13:37
  3. Strage di bambini a Cana
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 11:49
  4. america
    Da mancini30 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 15:48
  5. La strage delle mimose
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 14:42