Gia, in italia quel ragazzo non lo avrebbe mai fatto, grazie a un educazione diversa se avesse avuto a disposizione una pistola non avrebbe mai ucciso qualcuno...Al massimo si sarebbe suicidato, senza ledere gli altri...E' questo ciò che tu credi?Originariamente inviata da Abel Balbo
E non fare il giornalista, xkè se vuoi citare il mio post o lo citi in intero oppure non lo citi prendendo una sola frase per traviare il mio concetto.
Non ho detto che le armi non hanno influito sulla vicenda, anzi, ho detto che è grazie alle armi che ha trovato il coraggio di uccidere quegli studenti, altrimenti sarebbe rimasto nella sua vigliaccheria, ansioso di ucciderli ma senza il coraggio per farlo. E questa caratteristica è legata all'animo umano, non alla società statunitense, la società statunitense presenta alcuni risvolti negativi che spingono questo lato a emergere più facilmente, poiché con le armi queste persone frustrate possono vendicarsi...Ma non credere che uno studente italiano con la stessa situazione mentale di quel ragazzo non l oavrebbe fatto xkè educato in una società diversa, semplicemente non l oavrebbe fatto xkè senza una pistola non aveva il mezzo per attuare una carneficina simile.
L'america ti fornisce le armi certo, ma non sono di certo esse o la società americana a rendere violenti gli uomini.