In questo caso sei l'emblema dell'italiano medio.Originariamente inviata da darkness_creature
Io credo che l'assenza di un'unità nazionale sia alla base di tutti i problemi della nostra nazione. Un giorno ci aprirò un topic.
In questo caso sei l'emblema dell'italiano medio.Originariamente inviata da darkness_creature
Io credo che l'assenza di un'unità nazionale sia alla base di tutti i problemi della nostra nazione. Un giorno ci aprirò un topic.
Si può essere onesti e civili anche fregandosene dell'unità nazionale.........Originariamente inviata da Abel Balbo
si vero.... o forse l'unità nazionale è il problema della nostra penisola???Originariamente inviata da Abel Balbo
Dipende dai punti di vista!!!
E comunque non crediamo che negli altri stati non si stiano sulle balle!! anzi...
Parlavo proprio con un ragazzo Londinese che lì si stanno sulle balle già da London Nord a London Sud!!
Per non parlare di inglesi e scozzesi.....prova a dire "inglese" ad uno scozzese e vedrai come ti risponde..........Originariamente inviata da mark-o
Sn d'accordo, io non dubitavo della tua (o di altri italiani) onestà e/o civiltà.Originariamente inviata da darkness_creature
Per farti un esempio sarebbe come se stasera nell'Inter scendessero in campo 11 giocatori che si sono allenati con professionalità, quindi onesti professionalmetne e civilmente ligi alle regole del gioco... ma che non dialogano fra loro. L'Inter perderebbe 5-0...
Anche qui secondo me hai toppato.Originariamente inviata da Abel Balbo
Io e te potremmo dialogare benissimo anche se non fossimo entrambi italiani (togliendo di mezzo il fattore-lingua, è un esempio ipotetico), e potremmo anche essere amici per la pelle, più che con gli italiani....
quindi.......
Ne sono convinto anch'io che certi meccanismi ci sono ovunque, è nella misura in cui si manifestano invece che ho dei dubbi che ci possano essere situazioni equiparabili alle nostre. Chiaramente non ho l'esperienza né le prove per esserne sicuro.Originariamente inviata da mark-o
Che significa? Il raggiungere solidarietà con uno straniero non implica che non la si debba avere con i propri connazionali. Magari ci fosse un'unità internazionale a livello mondiale... però è con il piccolo che si fa il grande.Originariamente inviata da darkness_creature
allora iniziamo a non uccidere i vicini di casa, o a bestemmiare a quello che ci sta davanti al semaforo che ritarda a partire, o guardando con meno aria di sfida quelli in coda con noi alle poste...Originariamente inviata da Abel Balbo
Hai centrato quello che pensavo quando parlavo di unità nazionale.Originariamente inviata da mark-o