In questo caso sei l'emblema dell'italiano medio.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io credo che l'assenza di un'unità nazionale sia alla base di tutti i problemi della nostra nazione. Un giorno ci aprirò un topic.
Visualizzazione stampabile
In questo caso sei l'emblema dell'italiano medio.Quote:
Io credo che l'assenza di un'unità nazionale sia alla base di tutti i problemi della nostra nazione. Un giorno ci aprirò un topic.
Si può essere onesti e civili anche fregandosene dell'unità nazionale.........Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
si vero.... o forse l'unità nazionale è il problema della nostra penisola???Quote:
Dipende dai punti di vista!!!
E comunque non crediamo che negli altri stati non si stiano sulle balle!! anzi...
Parlavo proprio con un ragazzo Londinese che lì si stanno sulle balle già da London Nord a London Sud!!
Per non parlare di inglesi e scozzesi.....prova a dire "inglese" ad uno scozzese e vedrai come ti risponde..........Quote:
Originariamente inviata da mark-o
Sn d'accordo, io non dubitavo della tua (o di altri italiani) onestà e/o civiltà.Quote:
Per farti un esempio sarebbe come se stasera nell'Inter scendessero in campo 11 giocatori che si sono allenati con professionalità, quindi onesti professionalmetne e civilmente ligi alle regole del gioco... ma che non dialogano fra loro. L'Inter perderebbe 5-0...
Anche qui secondo me hai toppato.Quote:
Io e te potremmo dialogare benissimo anche se non fossimo entrambi italiani (togliendo di mezzo il fattore-lingua, è un esempio ipotetico), e potremmo anche essere amici per la pelle, più che con gli italiani....
quindi.......
Ne sono convinto anch'io che certi meccanismi ci sono ovunque, è nella misura in cui si manifestano invece che ho dei dubbi che ci possano essere situazioni equiparabili alle nostre. Chiaramente non ho l'esperienza né le prove per esserne sicuro.Quote:
Che significa? Il raggiungere solidarietà con uno straniero non implica che non la si debba avere con i propri connazionali. Magari ci fosse un'unità internazionale a livello mondiale... però è con il piccolo che si fa il grande.Quote:
allora iniziamo a non uccidere i vicini di casa, o a bestemmiare a quello che ci sta davanti al semaforo che ritarda a partire, o guardando con meno aria di sfida quelli in coda con noi alle poste... :DQuote:
Hai centrato quello che pensavo quando parlavo di unità nazionale.Quote: