ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Visualizzazione risultati da 151 a 156 su 156

Dal Molin

  1. #151
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Base Usa, 12 ragioni per il no

    1) Le truppe delle basi militari Usa di Aviano, Vicenza, Ghedi, Livorno, Gaeta, Sigonella sono in Italia in base ad un trattato segreto di 50 anni fa, assurdamente ancora segreto.
    2) In base a quel trattato i soldati Usa non possono essere giudicati dalla nostra magistratura per delitti commessi in Italia (vedi strage della funivia del Cermis)
    3) Queste truppe non sono inquadrate nella Nato, dipendono solo dal governo Usa. Il governo Italiano non può in alcun modo sapere, controllare, decidere come e dove verranno impiegate.
    4) Settant'anni fa il governo democristiano di allora poteva avere motivi per accettare la presenza di truppe Usa, contrapposte al Patto di Varsavia. Ora è tutto cambiato, vari paesi dell'ex blocco orientale sono entrati nella Nato. A che ci servono le basi militari Usa?
    5) A Vicenza verrebbe concentrata la 143° brigata paracadutisti, formazione d'assalto da impiegare solo per attacchi violenti, tipo la distruzione completa di una città come Falluja (300 mila abitanti) a cannonate e bombe a fosforo.
    6) òp stanzionamento in Italia di questa unità militare non può che essere percepito come una minaccia dagli stati del Mediterraneo al Medio Oriente con i quali noi abbiamo relazioni amichevoli ed economicamente importanti.
    7) Questa presenza contraddice i nostri interessi e la politica estera avviata - con approvazione unanime- dal ministro D'Alema.
    8) Berlusconi può avere motivi personali per essere fedele a Bush. L'Italia ha interesse ad avere buoni rapporti con Nancy Pelosi e la nuova maggioranza del parlamento Usa, che si appresta a negare finanziamenti alla politica militare di Bush.
    9) La difesa da attacchi terroristici si fa con la polizia e l'intelligence, non con truppe aviotrasportate e depositi di bombe atomiche.
    10) La presenza di basi Usa può attirare attacchi terroristici sul nostro territorio.
    11) La presenza delle basi usa conta parecchio. L'Italia paga il 42% della spesa di mantenimento delle truppe.
    12) Una grande base al centro di una zona fittamente urbanizzata sconvolgerà la vita di Vicenza.
    I vicentini hanno ragione a chiedere un referendum.



    Tino Zandigiacomi.

  2. # ADS
     

  3. #152
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    1) Le truppe delle basi militari Usa di Aviano, Vicenza, Ghedi, Livorno, Gaeta, Sigonella sono in Italia in base ad un trattato segreto di 50 anni fa, assurdamente ancora segreto.
    2) In base a quel trattato i soldati Usa non possono essere giudicati dalla nostra magistratura per delitti commessi in Italia (vedi strage della funivia del Cermis)
    3) Queste truppe non sono inquadrate nella Nato, dipendono solo dal governo Usa. Il governo Italiano non può in alcun modo sapere, controllare, decidere come e dove verranno impiegate.
    4) Settant'anni fa il governo democristiano di allora poteva avere motivi per accettare la presenza di truppe Usa, contrapposte al Patto di Varsavia. Ora è tutto cambiato, vari paesi dell'ex blocco orientale sono entrati nella Nato. A che ci servono le basi militari Usa?
    5) A Vicenza verrebbe concentrata la 143° brigata paracadutisti, formazione d'assalto da impiegare solo per attacchi violenti, tipo la distruzione completa di una città come Falluja (300 mila abitanti) a cannonate e bombe a fosforo.
    6) òp stanzionamento in Italia di questa unità militare non può che essere percepito come una minaccia dagli stati del Mediterraneo al Medio Oriente con i quali noi abbiamo relazioni amichevoli ed economicamente importanti.
    7) Questa presenza contraddice i nostri interessi e la politica estera avviata - con approvazione unanime- dal ministro D'Alema.
    8) Berlusconi può avere motivi personali per essere fedele a Bush. L'Italia ha interesse ad avere buoni rapporti con Nancy Pelosi e la nuova maggioranza del parlamento Usa, che si appresta a negare finanziamenti alla politica militare di Bush.
    9) La difesa da attacchi terroristici si fa con la polizia e l'intelligence, non con truppe aviotrasportate e depositi di bombe atomiche.
    10) La presenza di basi Usa può attirare attacchi terroristici sul nostro territorio.
    11) La presenza delle basi usa conta parecchio. L'Italia paga il 42% della spesa di mantenimento delle truppe.
    12) Una grande base al centro di una zona fittamente urbanizzata sconvolgerà la vita di Vicenza.
    I vicentini hanno ragione a chiedere un referendum.

    Tino Zandigiacomi.
    Si ma Copiare un articolo della Tribuna di Treviso scritto da Tino Zandigiacomi che non si sa chi sia Io non ho trovato notizie su sto Tino tu ne hai?

  4. #153
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io alle relazioni amichevoli ed economicamente importanti col Medio oriente (punto 6) ci rinuncerei molto volentieri......

    E la bese non sarà al centro di una zona fittamente urbanizzata, dato che si sta pensando di spostarla. Se poi ci sono notizie più nuove di questa, aspetterò con ansia....

    Le basi militari USA sono pur sempre un aiuto per la difesa...."Si vis pacem, para bellum"....oggi come allora......poi ognuno sceglie con chi schierarsi...non se ne può fare a meno, al giorno d'oggi....o sei con l'occidente, o sei contro....

  5. #154
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    Si ma Copiare un articolo della Tribuna di Treviso scritto da Tino Zandigiacomi che non si sa chi sia Io non ho trovato notizie su sto Tino tu ne hai?
    E tu non copi le canzoni? Che c'entra? Poi mica bisogna riportare solo quello che dicono i personaggi famosi . L'ho fatto perche la penso come lui.

  6. #155
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    E tu non copi le canzoni? Che c'entra? Poi mica bisogna riportare solo quello che dicono i personaggi famosi . L'ho fatto perche la penso come lui.
    we moglie non ti scaldare Ho detto solo che non so chi sia.. poi pensala come vuoi ognuno si fida di chi vuole.

  7. #156
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, io sono stato alla manifestazione e sono disposto a tornarci. Vi do alcuni dati che, spero, vi faranno pensare (non voglio assolutamente far cambiare idea a nessuno):
    BASI MILITARI AMERICANE ATTUALI
    1)ederle (Vicenza)-612.000mq circa
    2)villaggio americano (Vicenza)- 289.000mq circa
    3) base militare sotterranea_ loc. fontega di arcugnano
    3.1) area della servitù militare-1.110.000mq circa
    3.2) area recintata esterna-150.000mq circa
    4)base militare sotterranea "Pluto"(Longare)-200.000mq circa
    5)centro autoveicoli USA (Torri di quartesolo)- 40.000mq circa
    6)centro logistico gestione strutture militari
    torri di quartesolo (Lerino)-35.000mq circa

    TOTALE BASI ATTUALI 1.326.000mq circa

    BASI MILITARI AMERICANE FUTURE
    7)Base militare Dal molin (Vicenza)
    7.1)1 fase-550.000mq circa
    7.2)2 fase-773.000 mq circa
    8) villaggio americano (Quinto e/o Torri di quartesolo)-400.000mq circa
    TOTALE BASI FUTURE 1.723.000 mq circa
    TOTALE COMPLESSIVO 3.049.000 mq circa

    più basi nucleari (tenute nascoste a livello "burocratico") nel territorio nazionale... Sono queti i "portatori di pace e democrazia"?
    p.s. come dice Paolini "mi non digo niente ma neanca non taso"

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516