ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 156

Dal Molin

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

daccordo sul fatto che è sbagliato considerarlo martire...ma c'è stato un omicidio, e qualcuno avrebbe dovuto essere punito...cmq sia...il poliziotto ha sparato alla testa di un tizio lontano piu di 4 metri cn estintore...e dopo hanno investito il suo corpo per 2 volte...
    ah, allora per questo ragionamento se uno entrasse dentro casa tua con una pistola, uccidesse tutta la tua famiglia e rimanendo solo tu, avendo la possibilità di sparargli, lo faresti o no? Se continuasse ad attentare alla tua vita, staresti lì ad aspettare la morte? non credo! E quindi tu dovresti andare in galera perchè lui sarebbe stato ucciso. Questi sono ragionamenti del cavolo! Ci sono omicidi che sono "giustificati" e "giustificabili". Giuliani è stato ucciso perchè i manifestanti avevano attaccato la macchina della polizia e i poliziotti erano terrorizzati. Che poi gli siano passati sopra con la macchina è una cosa che può succedere immaginando la velocità con la quale possono esser scappati dopo l'omicidio. Questi no-global violenti sono da punire come lo sono quelli di destra quando diventano violenti. SE UNA PERSONA è PACIFISTA LO è SEMPRE!! ED è PRONTO AD ATTACCARE QUALUNQUE ATTEGGIAMENTO VIOLENTO, SIA CHE VENGA DA FUORI SIA CHE VENGA DAL SUO PARTITO. Nella vita ci vuole la coerenza e difendere Giuliani attaccando poi altri tipi di manifestanti violenti è nota di incoerenza e di faziosità.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    ah, allora per questo ragionamento se uno entrasse dentro casa tua con una pistola, uccidesse tutta la tua famiglia e rimanendo solo tu, avendo la possibilità di sparargli, lo faresti o no? Se continuasse ad attentare alla tua vita, staresti lì ad aspettare la morte? non credo! E quindi tu dovresti andare in galera perchè lui sarebbe stato ucciso. Questi sono ragionamenti del cavolo! Ci sono omicidi che sono "giustificati" e "giustificabili". Giuliani è stato ucciso perchè i manifestanti avevano attaccato la macchina della polizia e i poliziotti erano terrorizzati. Che poi gli siano passati sopra con la macchina è una cosa che può succedere immaginando la velocità con la quale possono esser scappati dopo l'omicidio. Questi no-global violenti sono da punire come lo sono quelli di destra quando diventano violenti. SE UNA PERSONA è PACIFISTA LO è SEMPRE!! ED è PRONTO AD ATTACCARE QUALUNQUE ATTEGGIAMENTO VIOLENTO, SIA CHE VENGA DA FUORI SIA CHE VENGA DAL SUO PARTITO. Nella vita ci vuole la coerenza e difendere Giuliani attaccando poi altri tipi di manifestanti violenti è nota di incoerenza e di faziosità.
    Sempre meglio

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Il senso del mio intervento precedente, oltre a manifestare certe mie convinzioni sulla politica della destra, era mirato a esprimere quanto sia deleterio stare a disquisire sulla morte di Giuliani, prendendo faziosamente le parti sue o del poliziotto incriminato di aver sparato (ma siete così sicuri che sia stato lui a sparare??). Così facendo si fa il gioco di chi è realmente responsabile di quel che è accaduto.
    Il ministero degli interni DEVE garantire all'interno dello stato una vita pacifica e democratica per tutti i suoi cittadini. Quando questo NON accade il ministero degli interni, con tutti gli annessi e connessi, è responsabile.
    E' troppo comodo e facile dire che se Raciti è morto la colpa è di A.S. minorenne di catania... quello è stato il suo assassino, è colpevole; ma le responsabilità della morte sono di chi non ha saputo impedire che certi disordini accadessero. Lo stesso per i fatti di Genova. Ancora più grave è quando c'è il sospetto, da parte degli Interni, che non si tratti solo di superficialità od omissione nel compimento delle proprie mansioni, ma addirittura che si siano compiute azioni atte a favorire il crearsi dei disordini occorsi.
    Per questo vi invitavo a non parlare ancora del caso Giuliani, per il quale tra l'altro c'è un thread apposito e di concentrarvi invece semmai sulla gestione dell'ordine nel nostro paese.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

si ma nn venirmi a dire che il poliziotto è una vittima
    e che dire di quello che è successo alla scuola diaz?
    è sembrato un atto della gestapo...

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Il senso del mio intervento precedente, oltre a manifestare certe mie convinzioni sulla politica della destra, era mirato a esprimere quanto sia deleterio stare a disquisire sulla morte di Giuliani, prendendo faziosamente le parti sue o del poliziotto incriminato di aver sparato (ma siete così sicuri che sia stato lui a sparare??). Così facendo si fa il gioco di chi è realmente responsabile di quel che è accaduto.
    Il ministero degli interni DEVE garantire all'interno dello stato una vita pacifica e democratica per tutti i suoi cittadini. Quando questo NON accade il ministero degli interni, con tutti gli annessi e connessi, è responsabile.
    E' troppo comodo e facile dire che se Raciti è morto la colpa è di A.S. minorenne di catania... quello è stato il suo assassino, è colpevole; ma le responsabilità della morte sono di chi non ha saputo impedire che certi disordini accadessero. Lo stesso per i fatti di Genova. Ancora più grave è quando c'è il sospetto, da parte degli Interni, che non si tratti solo di superficialità od omissione nel compimento delle proprie mansioni, ma addirittura che si siano compiute azioni atte a favorire il crearsi dei disordini occorsi.
    Per questo vi invitavo a non parlare ancora del caso Giuliani, per il quale tra l'altro c'è un thread apposito e di concentrarvi invece semmai sulla gestione dell'ordine nel nostro paese.
    A me sembra che tu, non potendo difendere un ragazzo obiettivamente colpevole, attacchi il ministero degli interni per, appunto, discolparlo. Ok, sono d'accordo con te, il ministero degli interni non ha fatto niente, anzi sicuramente ha fatto qualche occhiolino a destra e a sinistra, ma è fuori ogni dubbio che chi attacca in quella maniera i poliziotti sia da punire e non da difendere prendendo come "scusa" il fatto che lo stato non ha garantito una adeguata protezione. Perchè se non ci fossero stati quei vandali questo non sarebbe successo, come non sarebbe morto Raciti. Troppo facile colpire sempre in alto per non punire chi sta in basso, bisogna essere obiettivi e colpevolizzare sicuramente chi non garantisce anzi spesso fomenta questi atti, ma anche chi li compie.

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

io vorrei sapere cosa è successo quel giorno....e i colpevoli dichiarati...
    chissà xkè qnd è morto raciti si è fatto un caso di stato...e i colpevoli sn stati subito scovati....

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

io vorrei sapere cosa è successo quel giorno....e i colpevoli dichiarati...
    chissà xkè qnd è morto raciti si è fatto un caso di stato...e i colpevoli sn stati subito scovati....
    si, su questo sono d'accordo, ma sicuramente un colpevole c'è, è Giuliani!

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

si, su questo sono d'accordo, ma sicuramente un colpevole c'è, è Giuliani!
    http://www.dgmag.it/attualita/articolo4527.html

la colpa è di altri

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

A me sembra che tu, non potendo difendere un ragazzo obiettivamente colpevole, attacchi il ministero degli interni per, appunto, discolparlo. Ok, sono d'accordo con te, il ministero degli interni non ha fatto niente, anzi sicuramente ha fatto qualche occhiolino a destra e a sinistra, ma è fuori ogni dubbio che chi attacca in quella maniera i poliziotti sia da punire e non da difendere prendendo come "scusa" il fatto che lo stato non ha garantito una adeguata protezione. Perchè se non ci fossero stati quei vandali questo non sarebbe successo, come non sarebbe morto Raciti. Troppo facile colpire sempre in alto per non punire chi sta in basso, bisogna essere obiettivi e colpevolizzare sicuramente chi non garantisce anzi spesso fomenta questi atti, ma anche chi li compie.
    Io non voglio difendere Giuliani, semplicemente non mi pongo il problema. Umanamente mi dispiace che un ragazzo sia morto, sentimento che provo sempre quando apprendo cose tragiche, qualunque siano le dinamiche e le responsabilità (al contrario di Darkness, non credo che si possa meritarela morte).
    Riguardo al caso Giuliani dicevo che non mi pongo il problema perché mi sento vessato a parlare di un fatto del quale mi vengono tenute nascoste le dinamiche. Questo è un fenomeno altamente antidemocratico. L'unica cosa che è certa è che all'opinione pubblica sono state date in pasto una serie di informazioni fasulle, tanto che - da filmati vari che ho visto - sembra che addirittura a sparare a Giuliani non sia stato il poliziotto inizialmente incriminato.
    Invece dico che non puoi accusarmi (riferendomi al tuo "...non potendo difendere Giuliani...") di cose che non ho detto: il "non detto" è alla base della maggior parte delle incomprensioni umane e l'antitesi della comunicazione. Per altro non vedo come puoi insinuare che così facendo intendo difendere Giuliani e invece non dici lo stesso per A.S. di Catania; solo perché il primo è di sx e il secondo di dx? Eppure uso per loro lo stesso meccanismo di (tua) presunta difesa. Oppure non sei tu ad aver avuto un pregiudizio nei miei confronti?
    Concludo dicendo che ritengo che sbagliate voi che vi limitate a giudicare i fatti culminanti, l'omicidio, che invece è solo la punta di un iceberg che, se non ben analizzato, vi riduce alla superficialità.

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

state tralasciando il fatto che Giuliani SIA DA PUNIRE UGUALMENTE! perchè stava tirando un estintore e non dei fiorellini. Che abbia delle colpe anche il ministero degli interni e altri ok, ma Giuliani non è un santo, è UN CRIMINALE!

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima