Originariamente inviata da
darkness_creature
S@ve, se la razza umana seguisse il tuo ragionamento, non si sarebbe neanche scoperto il fuoco....per timore che qualcuno si bruciasse.....non si sarebbero fondate le tribù, per paura di diatribe interne......si rimarrebbe al baratto, per timore che qualcuno possa falsificare denaro o rubarne........e non esisterebbero le carceri, per paura di quello che dici tu.
Cioè saremmo ancora delle scimmie.....
Ora, finita questa premessa, invece di stare qua a rompermi limitandoti semplicemente a controbattere, vedi di proporre qualcosa di diverso, se il sistema attuale non ti sta bene. oppure è inutile che posti, se devi farlo giusto per il gusto di ribattere (cosa che abbiamo capito che ti piace, ma alla lunga finisce veramente per rompere i c*****ni se non è supportata da idee solide, condivisibili o meno).
Mark-o per esempio un piccolo pacchetto di proposte l'ha fatto: incrementare i lavori forzati, cosa su cui sono d'accordo, e diminuire l'affollamento, cosa su cui NON sono d'accordo perchè si traduce sempre in indulto e amnistie, e sono ferocemente contro queste due cose. Ma lui almeno qualcosa l'ha detta, tu a parte ribattere che cosa hai fatto?
(Ah, giusto per non darti possibilità di dirmi ancora che non ho risposto, ti dico che sono cosciente del rischio di errori giudiziari, rischio a cui teoricamente siamo tutti sottoposti, me compreso -vedi scambi di persona-, ma cambiare sistema significa o indurirlo o ammorbidirlo. Indurirlo ormai è impossibile perchè ti danno del fascista se lo fai, ammorbidirlo è pericolosissimo e per me eticamente inaccettabile)