Originariamente inviata da darkness_creature
Perché, quelli che hai citato non hanno debiti?
Io mi chiedo: ma i crediti, chi ce li ha? :smt017
Originariamente inviata da darkness_creature
Perché, quelli che hai citato non hanno debiti?
Io mi chiedo: ma i crediti, chi ce li ha? :smt017
Quest'ovvietà per niente ovvia mi dà veramente ai nervi...Originariamente inviata da darkness_creature
Sei capace di guardare più in là? La situazione economica di questi Paesi è florida....l'Australia ha superato anche l'America come meta più desiderata per fare fortuna....pochi anni fa l'America era al quinto posto e l'Australia al secondo, se non ricordo male. Al primo mi sa che c'era la regione scandinava, ma potrei sbagliarmi. Era di sicuro fra le prime 5, comunque.Originariamente inviata da s@ve
Ecco perchè continuo a preferire quel tipo di impostazione, nonostante ne riconosca alcuni difetti. Niente è perfetto, finchè l'uomo non lo sarà. Ma anche senza arrivare alla perfezione, c'è il buono e il meno buono. Opinione personale, si intende.
C'è il buono e meno buono è l'impostazione ottimistica de "scelgo il meno peggio"...Originariamente inviata da darkness_creature
Preferisco l'economia curtuense a quella attuale: almeno un materasso di foglie di pannocchie che avevi, eri certo che fosse tuo!
io ce l'ho della eminflex a una piazza e mezzoOriginariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da John Galliano
Se è una proposta, hai capito male!!!!
no s@ve piuttosto ke andare con un ciociaro rozzo e poco civilizzato come te vado con un carabiniere...Originariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da John Galliano
Buon x me che intendi rinunciare all'agognata trota del fiume Liri...
...tanto, a proposito di trote, nun c'è pesce pe' gatti!
vedo che la discussione si è...animata!!
Volevo dare una versione mia delle cose:
Un buon governo di una Nazione secondo me dipende dalle persone che lo governano o non dalle ideologie, o schieramenti partitici. Ci sono esempi come quelli citati di Nazioni governate da governi riformisti di centrosinistra come quello di Zapatero, che hanno introdotto riforme positive per la Spagna e che per molti versi ha seguito il lavoro del governo di Haznar
di centrodestra, ha sua volta un buon governo.
Quindi non è sistema liberale o conservatore, piuttosto quello socailista o riformista (non direi comunista che esiste solo in alcuni Paesi come la Russia e Cina e altri che lo sono di facciata ma economicamente sono invece aperti ai mercati, quasi liberali oserei dire).
Io credo che un buon governo è quello non troppo sbilanciato solo sul mercato come profeta e risolutore dei mali e attento alle politiche sociali e agli aiuti ai più bisognosi. Non credo nei liberismo sfrenato come nel socialismo di controllo e esasperante. Credo invece in una buona sintesi delle due cose, proprio perchè l'equilibrio evita gli eccessi !!
Ma alla base di tutti i ragionamenti rimane il fatto che un buon governo è determinato da ...BUONE PERSONE..che lo governano!!
ciao,
http://www.alagoas.it
io voglio che si instauri il comunismo, che bello vivere in povertà..guarda è il mio sogno..me lo dicevano i miei nonni che quando erano poveri stavano davvero bene..