ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 66 di 132 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 651 a 660 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #651
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Spero mi crederai se ti dico che anche io sono cresciuta a pane e proibizionismo
    I miei genitori ( specie mio padre) non erano certo i tipi che ti stavano a spiegare il perchè delle cose...pensa che fino a 17 anni non ero mai andata in pizzeria con amici...tanto per farti capire..
    Nonostante questo, non sono mai stata attratta dal proibito, non ho mai manco fumato una sigaretta...
    Che ti devo dire? per alcuni sarò noiosa ma io sono contenta di come sono stata cresciuta, nonostante il poco dialogo in casa i miei genitori sono cmq riusciti a trasmettermi dei valori, e spero che da lassù siano fieri di come la penso su certe cose...
    Il fatto non è come la si pensa, ma il perchè la si pensa così.

    Tu sei a sfavore "perchè così m'han detto" non hai una base reale e pergiunta non ascolti chi cerca di dimostrarti (leggi bene, non dirti ma dimostrarti) che forse la legalizzazione ha un effetto positivo.


  2. # ADS
     

  3. #652
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Nuvola dovresti innanzitutto sapere che da che mondo è mondo ciò che è proibito è allettante, tant'è che se neghi qualcosa ad un bambino lui la vorrà il doppio, (in teoria son cose che dovresti ver studiato) mentre un prodotto normalmente distribuito non sucita chissà che interesse, basti vedere che negli Usa i ragazzi a 14 anni bevono la birra di nascosto perchè è illegale, qui a 14 anni non fa figo bersi una birretta comprata al bar, fa figo la canna (in alcuni casi).

    Come dice Rude basterebbe leggere i dati olandesi (che non son proprio dei coglioni) per capire la positività della legalizzazione della canapa (il topic parla di canapa non di legalizzare gli stupri e l'omicidio).

    Basterebbe un po più di informazione e di apertura mentale e non "fa male punto".
    Ho già riposto sopra a Rude.
    E appunto perchè ste cose le ho studiate, parlo di PREVENZIONE e non di PROIBIZIONISMO.

  4. #653
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho già riposto sopra.
    E appunto perchè ste cose le ho studiate, parlo di PREVENZIONE e non di PROIBIZIONISMO.
    Sarebbe come prevenire la cioccolata...
    Forse se 9 ragazzi su 10 fumano un motivo cè, se 6 adulti su 10 fumano, un motivo cè...
    Se una cosa piace e nonostante le 1000 leggi la si comrpa lo stesso, forse un motivo cè.

  5. #654
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


  6. #655
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il fatto non è come la si pensa, ma il perchè la si pensa così.

    Tu sei a sfavore "perchè così m'han detto" non hai una base reale e pergiunta non ascolti chi cerca di dimostrarti (leggi bene, non dirti ma dimostrarti) che forse la legalizzazione ha un effetto positivo.

    Assolutamente no.
    Io sono a sfavore sia perchè di indole ho sempre percepito che queste sono sostanze dannose (pensa che in 5 elementare nel giornalino della scuola ho fatto l'articoletto sulla droga, giuro) e sia perchè queste cose le ho ampiamente studiate, quindi non trovo un valido motivo per incitare al loro utlizzo.


    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sarebbe come prevenire la cioccolata...
    Forse se 9 ragazzi su 10 fumano un motivo cè, se 6 adulti su 10 fumano, un motivo cè...
    Se una cosa piace e nonostante le 1000 leggi la si comrpa lo stesso, forse un motivo cè.

    qual'è?

  7. #656
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Assolutamente no.
    Io sono a sfavore sia perchè di indole ho sempre percepito che queste sono sostanze dannose (pensa che in 5 elementare nel giornalino della scuola ho fatto l'articoletto sulla droga, giuro) e sia perchè queste cose le ho ampiamente studiate, quindi non trovo un valido motivo per incitare al loro utlizzo.
    Perfetto, allora proibiamo anche il vino, la birra, lo spumante e gli alcolici.
    Il McDonald e la frittura di pesce, il colesterolo uccide...
    Per non parlare delle moto! Delle auto e degli scooter.
    Sono tutte cose che uccidono, la canapa no.



    qual'è?
    [/QUOTE]

    Piace. Piace tanto, rilassa, diverte, crea gruppo, aiuta in casi di malattie e non uccide.
    Ti basta?

  8. #657
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    buon per te io ne ho risentito parecchio invece...
    comunque per tornare in tema aggiungo un'ultima cosa (poi stacco...)
    non bisogna associare il "legalizzare/liberalizzare" una sostanza con l'abuso automatico e collettivo di quella sostanza!
    sicuramente chi ne fa uso continuerebbe, ma credo che le modalità non cambierebbero.
    c'è chi lo fa una volta al mese, chi una volta all'anno, chi tutti i giorni.
    e, riguardo a chi lo fa tutti i giorni (che il + delle volte giustifica la cosa dicendo " mi piace...") ci sarebbero ben altre parentesi da aprire. le stesse di chi si alcoolizza o di chi beve 15 caffè al giorno. insomma, quelle di chi HA UN MALESSERE e lo colma con una sostanza che, bene o male, fa da palliativo.
    l'uso quotidiano di cannabis maschera SEMPRE un problema.
    idem dicasi per l'alcool.
    non a caso, si è scoperto che 4 pazienti su 10 che si rivolgono ai Sert sono persone che soffrono di fobia sociale (meglio nota come timidezza patologica).
    fatevi un paio di conti anche su questo...
    vado
    ciao

  9. #658
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora proibiamo anche il vino, la birra, lo spumante e gli alcolici.
    Il McDonald e la frittura di pesce, il colesterolo uccide...
    Per non parlare delle moto! Delle auto e degli scooter.
    Sono tutte cose che uccidono, la canapa no.
    Ma hai sempre lo stesso copione per le risposte?
    Dai smettiamola prima di cadere nel ridicolo.

  10. #659
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma hai sempre lo stesso copione per le risposte?
    Dai smettiamola prima di cadere nel ridicolo.

    Non è colpa mia se dici "A" in 3/4 ti diciamo "B C D E..." e tu continui a rispondere "A".
    Sicura che sono io quello ridicolo?

    E comunque il mio intervento era serio, rispondimi.

  11. #660
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Non è colpa mia se dici "A" in 3/4 ti diciamo "B C D E..." e tu continui a rispondere "A".
    Sicura che sono io quello ridicolo?

    L'unica cosa ridicola è leggere l'arringa difensiva della cannabis e simili, madonna mia è proprio vero che il mondo gira al contrario -.-

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56