ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 130

Ecco qste cose mi stanno sul ca**o...

  1. #101
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Quote Originariamente inviata da Pepper
    Quello che non riuscite a capire è che bisogna giudicare i personaggi da un punto di vista moderno.



    Senza sfide comunsmo-fascismo sessantottine.

    Il fascismo è un regime. Annulla le libertà politiche, minimizza quelle personali. Idem il comunismo. Che poi Ernesto Guevara sia stato un leader carismatico non ci piove. Ma anche Mussolini era un oratore. Ciò non vuol dire che io appoggi Mussolini né che consigli in giro di farlo.












    Troppo facile citare dei titoli e basta.
    I fatti bisogna analizzarli, confrontarli. Alla fine vengono fuori delle idee.

    Anch'io posso citarti due o tre libri a favore del cannibalismo.
    Ma non vuol dire nulla.

    Ad ogni modo, so per esperienza che con gli estremisti è più difficile che mai dialogare.

    E io non ne ho voglia. Ci vediamo.
    oh meno male uno che non dice stronzate ad oltranza

    Perché non cominciate a citarli questi 3 titoli di libri a favore del cannibalismo?
    Anzi facciamo una gara, voi citate un libro a favore del cannibalismo e poi io uno che sia a favore del Che e così via e vediamo chi finisce prima i titoli, semmai riusciate a cominciare la gara.
    Questo per dire che se c'è una gran diffusione del pensiero e l'opera di Ernesto Che Guevara non è per un fatto mediatico, ma perché una buona porzione dell'opinione pubblica è stata a ragione conqiustata dal personaggio.
    Questo fatto non può e non deve essere trascurato, se non si vuol essere tacciati di faziosità.


    Questa cosa poi di giudicare i personaggi da un punto di vista moderno non vorrei che ricadesse nell'errore di rinnegare il passato, come in molti han tentato di fare: L'olocausto non è esistito, Mussolini non è esistito, Che Guevara non è esistito. Accetterei di più una proposta di vedere le cose dal punto di vista moderno tenendo presente che è esistito un passato per non ricadere negli stessi errori facendo però tesoro di quanto di buono il passato possa averci insegnato.

  2. # ADS
     

  3. #102
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Perché non cominciate a citarli questi 3 titoli di libri a favore del cannibalismo?Anzi facciamo una gara, voi citate un libro a favore del cannibalismo e poi io uno che sia a favore del Che e così via e vediamo chi finisce prima i titoli, semmai riusciate a cominciare la gara.
    Questo per dire che se c'è una gran diffusione del pensiero e l'opera di Ernesto Che Guevara non è per un fatto mediatico, ma perché una buona porzione dell'opinione pubblica è stata a ragione conqiustata dal personaggio.
    Questo fatto non può e non deve essere trascurato, se non si vuol essere tacciati di faziosità.


    Questa cosa poi di giudicare i personaggi da un punto di vista moderno non vorrei che ricadesse nell'errore di rinnegare il passato, come in molti han tentato di fare: L'olocausto non è esistito, Mussolini non è esistito, Che Guevara non è esistito. Accetterei di più una proposta di vedere le cose dal punto di vista moderno tenendo presente che è esistito un passato per non ricadere negli stessi errori facendo però tesoro di quanto di buono il passato possa averci insegnato.
    oh esaurimento... il concetto era chiaro... basta uno scrittore di parte ed ecco che c'è un libro che fa al caso di chi lo cita... su adesso non cominciare a rompere col paragone del cannibalismo, non cominciare a fare il bambino eh.. che di bambinate già ne dici abbastanza

  4. #103
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    oh esaurimento... il concetto era chiaro... basta uno scrittore di parte ed ecco che c'è un libro che fa al caso di chi lo cita... su adesso non cominciare a rompere col paragone del cannibalismo, non cominciare a fare il bambino eh.. che di bambinate già ne dici abbastanza
    Certo che il concetto era chiaro, ma proprio per maggior chiarezza ho fatto uso del vs stesso prezioso esempio.
    Spero che anche il mio di concetto sia stato chiaro, cioè che il fatto che sia stato citato un libro che parli della vita del Che non significa che esista quello solo, ma ne esistono a centinaia.
    Quando esistono centinaia di opere che trattano un argomento significa che l'argomento è sentito, che non si può ridurlo a una cosa mai esistita, una moda, o quel che vi pare.

  5. #104
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Certo che il concetto era chiaro, ma proprio per maggior chiarezza ho fatto uso del vs stesso prezioso esempio.
    Spero che anche il mio di concetto sia stato chiaro, cioè che il fatto che sia stato citato un libro che parli della vita del Che non significa che esista quello solo, ma ne esistono a centinaia.
    Quando esistono centinaia di opere che trattano un argomento significa che l'argomento è sentito, che non si può ridurlo a una cosa mai esistita, una moda, o quel che vi pare.
    e fin qui ci siamo

  6. #105
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    e fin qui ci siamo

    Be', puntualizzato questo, siete voi (tu e pepper) che dovreste illustrarci le nuove idee che vi son nate giudicando i personaggi da un punto di vista moderno, analizzando e confrontando loro...

  7. #106
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Be', puntualizzato questo, siete voi (tu e pepper) che dovreste illustrarci le nuove idee che vi son nate giudicando i personaggi da un punto di vista moderno, analizzando e confrontando loro...

    stoppati ..io ho puntualizzato solo quello detto da te prima ..sui cannibali

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi


    stoppati ..io ho puntualizzato solo quello detto da te prima ..sui cannibali

    Non mi stoppo per il motivo che questo buttarla sul cannibalismo e poi fare tanti sofismi senza dire un cavolo, mi sembra solo un tentativo disperato di infangare gratuitamente la figura di Ernesto Che Guevara.
    Per questo vi sto invitando ora, anziché fingere di introdurre argomentazioni senza dire alcunché, di passare al pratico e illustrarci le vs nuove idee.

  9. #108
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ,,,

  10. #109
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni da Arezzo
    Iscrizione: 10/5/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Be' aprici un topic apposta che questa tua verità che tieni custodita mi incuriosisce!!
    Non custodisco nessuna verità....è che ho ascoltato, mi sono informato e tante cose tirate fuori negli ultimi anni su israele (alle quali ho creduto e mi sono inca**ato anche io) non sono vere.

  11. #110
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Astor12

    Non custodisco nessuna verità....è che ho ascoltato, mi sono informato e tante cose tirate fuori negli ultimi anni su israele (alle quali ho creduto e mi sono inca**ato anche io) non sono vere.
    D'accordo, ma parlane...
    Esprimi quali sono le verità non vere su Israele.
    Non te lo chiedo in tono di sfida, ma perché è un argomento che mi interessa.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le ciabatte stanno sparendo?
    Da UriGeller nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 20/3/2009, 10:23
  2. ...quando le idiote stanno al volante...
    Da ° Phoebe ° nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 13:29
  3. le ragazze serie stanno scomparendo
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 10:01
  4. Interni Cartier sul verdone ci stanno?
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 21:25
  5. Quanti mp3 ci stanno?
    Da anDr1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 19:18