ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 130

Ecco qste cose mi stanno sul ca**o...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepper
    Analizzare le cose da un punto di vista moderno, significa per me non cadere più nelle classificazioni - sterotipate - di compagni e camerata che appartengono a qualche decade fa.

Soprattutto vorrei far notare che mentre le dittature di destra europee - fascismo e nazismo in primis - sono state abbondantemente descritte con minuzia di particolari, cosicché oggi i sostenitori di esse sono una minoranza ("preoccupante" per me, ma comunque una minoranza), la maggior parte dei regimi di sinistra viene quasi vista come la salvezza dall'oppressione ecc. ecc.

Sinceramente non ricordo di alcun paese comunista dove non ci siano state, durante il governo, le solite oppressioni, violenze, censure, abusi della libertà personale, politica ed economica dei cittadini. E queste non son caratteristiche proprie del comunismo, ma dei regimi in generale. Il problema è che la maggior parte dei regimi di destra del passato non esiste più, mentre quelli di sinistra (Cuba, Cina, ex Unione Sovietica) vengono ancora presi a modello da tante, troppe persone.

Nel 2006 mi sta bene che mi critichi, per esempio, il capitalismo, o che mi proponga modelli di sviluppo alternativi.

Ma non ditemi di informarmi su Che Guevara, perché oltre a saperne abbastanza su di lui, la ritengo una figuara abbastanza "superata". E non nell'immagine di rivoluzionario, o guerrigliero, che riconosco, ma in quella di schiavo delle contorte ideologie che hanno dominato quegli anni.

Quali sarebbero le contorte ideologie che hanno dominato quegli anni e che hanno condizionato l'immagine di Che Guevara?
    A quale periodo della vita del Che ti riferisci?
    Cerca di essere chiaro altrimenti penso che il tuo, come quello di Akemi, possa essere solo un tentativo di infangare la figura di Ernesto Che Guevara gratuitamente.

Riguardo ai regimi dittatoriali di destra e di sinistra, è gioco forza che quelli che si descrivono con minuzia di particolari son quelli che si son vissuti, come qualsiasi esperienza della vita.
    Ci pensi al mio bisnonno al quale hanno tolto la licenza di commercio perché si rifiutò di iscriversi al partito fascista, che anziché ricordare quell'incresciosa esperienza che ha messo alla fame la sua famiglia, comincia a lamentarsi per via di Stalin o chi per lui?
    E' un po' come chi mi accusa di avercela con il cattolicesimo anziché con l'islamismo... mi lamento dei morsi che sento nella mia carne, non in quella di popoli distanti lunghezze e tempi.
    Quando mi lamento del capitalismo (è questo che mi consenti, no?) e scopro in antitesi un modello comunista, sono i denigratori della mia ideologia che si nascondono dietro al fantasma di Stalin, io dal canto mio cerco di far tesoro di certi errori.
    Il passato non va rinnegato ne' dimenticato, per parer mio.

Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve

D'accordo, ma parlane...
    Esprimi quali sono le verità non vere su Israele.
    Non te lo chiedo in tono di sfida, ma perché è un argomento che mi interessa.
    Volentieri appena ho un pò di tempo apro un topic sull'argomento.
    ciao

Matricola FdT
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 2/2/2005

Predefinito

io sono di destra estrema,e nn ho problemi a dirlo...lo dico apertamente..a me l'Italia di ora nn va bene...
    non mi piace leggere cose del genre "dox te lo sux" , "fasci merda" o addirittura ke il Fascismo è cattivo,mentre il Comunismo è buono..
    non esiste proprio...
    da qunado la Sinistar è al governo,nn so se si è visto cosa sta succedendo..la gente esce dal carcere prima del dovuto..e nn mi sembra stia facendo così tanto x rimettere in sesto l'Italia...nn dico di tornare ai tmepi del Fascismo,ma quasi...troppo liberi,troppo contro l'autorità,troppo anarchici...
    e cmq,a scuola la maggio parte di gente è comunista, e nn oserei mai andare a scuola con una maglia "W il Duce" o cose del genere,e nn xkè ho paura..invece i Comunisti lo fanno...
    Tt queste maglie col Che,tutte ste cose...x favore...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dancer
    io sono di destra estrema,e nn ho problemi a dirlo...lo dico apertamente..a me l'Italia di ora nn va bene...
    non mi piace leggere cose del genre "dox te lo sux" , "fasci me**a" o addirittura ke il Fascismo è cattivo,mentre il Comunismo è buono..
    non esiste proprio...
    da qunado la Sinistar è al governo,nn so se si è visto cosa sta succedendo..la gente esce dal carcere prima del dovuto..e nn mi sembra stia facendo così tanto x rimettere in sesto l'Italia...nn dico di tornare ai tmepi del Fascismo,ma quasi...troppo liberi,troppo contro l'autorità,troppo anarchici...
    e cmq,a scuola la maggio parte di gente è comunista, e nn oserei mai andare a scuola con una maglia "W il Duce" o cose del genere,e nn xkè ho paura..invece i Comunisti lo fanno...
    Potrei dirti che a scuola è pieno di fascistelli idioti

Matricola FdT
    Donna 36 anni da Pistoia

Predefinito

e io potrei dirti ke a scuola mia ci sn comunistelli idioti...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

e io potrei dirti ke a scuola mia ci sn comunistelli idioti...
    -_-
    Era per dirti che sono discorsi del cazzo

Matricola FdT
    Donna 36 anni da Pistoia

Predefinito

torniamo sempre sul solito discorso...per me sn discorsi del caxxo quelli ke fai tu..
    la pensiamo diversamente..io nn correggo te cm te nn devi correggere ciò ke dico...altirmenti nn sarebbe un topic aperto a tutti...ho espresso il mio pensiero

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006

Predefinito

stranamente mi attiri...non per ciò che dici ma per come lo esponi...

hasta la victoria comunque

scherzo ma la prima parte è vera

DiVX
    Ospite

Predefinito

non mi piace leggere cose del genre "dox te lo sux" , "fasci me**a" o addirittura ke il Fascismo è cattivo,mentre il Comunismo è buono..
    non esiste proprio...
    perkè se ti bekkano ti arrestano!
    E comunque a me da fastidio vedere le scritte come dux mea lux...e allora? Girati dall'altra e disimpara a leggere...

NOn si potrà dire che il comunismo è buono (per il comunismo che intendete voi, quello cinese e russo, vabbè se non ci arrivate...) ma non si può dire k il fascismo è buono, è oltremodo antidemocratico! Forse il Comunismo è una superdemocrazia.

Matricola FdT
    Donna 36 anni da Pistoia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    stranamente mi attiri...non per ciò che dici ma per come lo esponi...

hasta la victoria comunque

scherzo ma la prima parte è vera

grazie..!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima