ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Nuova Maturità, cambierà anche il voto. che ne pensate?

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Pericolo scampato.. anche perché non mi andava di farlo con dei professori che nemmeno conosco. Per i crediti pensavo che ci fosse una riunione del consiglio di classe per riadattarli, ma in effetti sarebbe troppo complicato farlo in tutta Italia.



    Grazie!
    nella mia scuola, poi, data l'organizzazione ci sarebbero voluti 2 anni... cmq la cosa più mi spaventava, se la nuova matura fosse stata attuata anke per ki è nato prima del 90, era il fatto ke bisognava saldare tutti i debiti per essere ammessi: il 4 ke ho in mate da 3 anni, col cavolo ke riuscirò mai a saldarlo! e poi anke la commissioe mezza interna e mezza esterna: fanculo! l'esame di maturità. e sottolineo maturità.deve essere l'arrivo di un percorso di 5 anni fatto con persone ke t'hanno guidato fino li, ke cazzo vuol dire eliminarle e farti valutare da uno sconosciuto? se permetti la prova finale la voglio fare con i MIEI prof!

  2. #22
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 11/6/2006
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qst anno ho sostenuto la maturità e posso dire da quello ke ho letto ke molto sn i cambiamenti e posso anke dire ke nonostante si dice ke qst anno è stato l'anno + facile xkè tutto era semplice (commissione punti d credito ecc) io posso dire d aver avuto difficoltà agli esami scritti, forse a causa dei prof o dei compagni nn sò,ma sn stati difficili...invece l'esame orale è stato semplice ho preso anke il massimo..io voglio solo dire ai prossimi diplomati ke è tutto semplice se si studia e se c'è vero volontà..ankio prima d sostenere gli esami avevo una paura da matti, ma bisogna credere + in noi stessi, xkè siamo il futuro..bacio e in bocca al lupo ;-)

  3. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Nella mia scuola ideale il voto (o il giudizio) non dovrebbe esistere se non ridotto all'essenziale.

    L'essenziale è che si decida se lo studente è preparato o meno per ottenere il diploma.

    Il voto massimo ottenibile dovrebbe essere 1 e il minimo 0.

    1/1 : diplomato

    0/1 : non diplomato


    Che palle questo mondo basato esclusivamente sui giudizi, sugli organigrammi, sui lasciapassare...

  4. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Nella mia scuola ideale il voto (o il giudizio) non dovrebbe esistere se non ridotto all'essenziale.

    L'essenziale è che si decida se lo studente è preparato o meno per ottenere il diploma.

    Il voto massimo ottenibile dovrebbe essere 1 e il minimo 0.

    1/1 : diplomato

    0/1 : non diplomato


    Che palle questo mondo basato esclusivamente sui giudizi, sugli organigrammi, sui lasciapassare...
    Devi pur avere un metro di valutazione per decidere se lo studente è preparato o no.....non è che puoi far rimanere tutto campato in aria...

  5. #25
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MEGA

    no...no... sarà in vigoro per coloro i quali inizieranno il triennio a settembre

    l'ho letto sulla repubblica 2-3 giorni fa

    ps. se ci pensi, poi, come potrebbero cambiare tutti i crediti a noi ke ormai abbiamo già 2 anni di trennio alle spalle?
    sicuro?
    ecchecculo

  6. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Nella mia scuola ideale il voto (o il giudizio) non dovrebbe esistere se non ridotto all'essenziale.

    L'essenziale è che si decida se lo studente è preparato o meno per ottenere il diploma.

    Il voto massimo ottenibile dovrebbe essere 1 e il minimo 0.

    1/1 : diplomato

    0/1 : non diplomato


    Che palle questo mondo basato esclusivamente sui giudizi, sugli organigrammi, sui lasciapassare...
    concordo... ma in parte... i voti della scuola sono una delle cose più stupide ke esistano, ma del resto la stessa scuola, per comer è strutturata e organizzata è davvero arretrata, sotto certi aspetti più dannosa ke utile alla formazione dell'individio... fatto sta ke il linguaggio binario lo lascio volentieti alle makkine... l'uomo nn può limitarsi a si e no...

  7. #27
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MEGA

    no...no... sarà in vigoro per coloro i quali inizieranno il triennio a settembre

    l'ho letto sulla repubblica 2-3 giorni fa

    ps. se ci pensi, poi, come potrebbero cambiare tutti i crediti a noi ke ormai abbiamo già 2 anni di trennio alle spalle?
    ho trovato quest'altro pezzo di articolo:

    Ammissione agli esami e commissioni
    ecco le nuove regole della maturità
    Una prova d'esame di maturità
    di SALVO INTRAVAIA

    Ritorna l'ammissione e cambiano le commissioni dei prossimi esami di Stato. Ecco le novità più importanti che il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ha illustrato ai sindacati e che venerdì presenterà al Consiglio dei ministri per l'approvazione da parte del Governo. Cambia, quindi, quasi certamente la maturità per i circa 480 mila studenti italiani che dovranno affrontarla l'anno prossimo.


    argh -______-'

  8. #28
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Mettetevi d'accordo e non fatemi prendere spaventi..

  9. #29
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,778
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    sicuro?
    ecchecculo
    Già :ris:

  10. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MEGA
    contento di essere del 88 e di nn subire sta infamata... mi spiace per i miei amici del 90 in poi...
    cooosa???
    io sn dell'89 :smt050!!!!!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il voto di maturità conterà per l'università
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 13:15
  2. Nuova Maturità?
    Da New-10 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 19:00
  3. questa è nuova e simpatica! che ne pensate?
    Da ducaditoscana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 12:22
  4. Maturità
    Da luckino86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 11:08
  5. Gigi D'Alessio - Quando la mia vita cambierà
    Da BelaLugosa nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2004, 15:38