ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 174

indulto

  1. #61
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Mantova
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 2,497
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Quote Originariamente inviata da Dav

    Io l'ho preso da internet l'articolo, http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine..._Indulto.shtml
    il link è questo così potete verificare..
    Ma io non dubitavo di te o dell'articolo. Però guarda qui, queste sono le pene NON soggette ad indulto

    Articolo 3

    (Esclusioni oggettive)



    1.

    L’indulto non si applica alle pene:



    a) per i delitti previsti dai seguenti articoli del codice penale:

    1) 285 (devastazione, saccheggio e strage);

    2) 416-bis (associazione di tipo mafioso);

    3) 422 (strage);

    4) 630, commi primo, secondo e terzo (sequestro di persona a scopo di estorsione);

    5) 648-bis (riciclaggio), limitatamente all’ipotesi che la sostituzione riguardi denaro, beni o altre utilità provenienti dal delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione o dai delitti concernenti la produzione o il traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope;
    b) per i delitti previsti dai seguenti articoli della legge 22 dicembre 1975, n. 685, recante disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, nel testo in vigore precedentemente alle modifiche di cui alla legge 26 giugno 1990, n. 162:

    1) 71, commi primo, secondo e terzo (attività illecite), ove applicate le circostanze aggravanti specifiche di cui all’art. 74;

    2) 75 (associazione per delinquere).

  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Chissà perchè ho pensato una cosa e ne ho detta un'altra . Chiedo scusa, quello che ho detto io dà ragione a Dav

  4. #63
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti/e
    Quello che mi dispiace è che questa legge sia legiferata da un governo
    di centrosinistra, che si è sempre "scandalizzato" per leggi ad personam,
    per i condoni, realizzate dal centrosinostra.
    La verità è che il popolo italiano dovrebbe fare uno "sciopero generale"
    contro il sistema politico!.
    Boicottare con il "non voto" alle prossime elezioni.
    Dove sono finiti tutti quei movimenti che scendono in piazza per rivendire dei diritti? Perchè non scendono in piazza ora?.
    Sono cose che fanno "pensare"!!!!!!!!!!!
    Per chi s'impegna a migliorare questa Italia in affanno cronico, sono
    delle "coltellate" tremende!
    ciao metodico
    Straquoto

    Hanno legiferato su qualcosa che "di fatto" esisteva già, sconti di pena x buona condotta,... sono pratiche usuali ormai da anni. E' stato un modo x dire ke "la legge è uguale x tutti e non a discrezione del giudice che concede la grazia". Il problema è che come al solito in italia le leggi non sono capaci a farle.
    Se doveva essere qualcosa x alleggerire il sistema carcerario cosa c'entrano i reati contro il patrimonio o quelli x i quali vengono infilitte pene pecuniarie??? Chi paga multe in carcere non ci va... e non si può nemmeno dire ke vive una situazione a rischio xchè deve solo pagare delle multe. Ovviamente questo sarà stato fatto x i soliti porconi in parlamento e amichetti vari (destra o sinistra, zero differenze).

    Gli omicidi (salvo casi tipo la franzoni, anche questi legati a motivi di soldi o politici) sono puniti con pene detentive di lunga superiori a 10 anni... 3 anni in + o in meno non fanno la differenza, ciò che la fa è che se diamo 15 anni a un genocida e 6 ad un rapinatore non ci stiamo con le proporzioni di pene e quindi siamo di nuovo punto e a capo.

    Ma mi viene una domanda: a padova hanno arrestato pochi giorni fa una trentina di persone extracomunitarie x rissa la metà delle quali è finita in carcere? Perchè non sono stati rispediti tutti a casa loro? Visto che circa la metà delle nostre carceri è occupata da persone non italiane xchè anzichè porcate tipo indulti e amnistie mal fatte intanto non si alleggerisce il sistema rimandando a casa tutte quelle persone che vivono meglio 5 anni in carcere qua che 10 liberi a casa loro?

    Rimane anche la soluzione che i detenuti si pagano il carcere LAVORANDO! Il lavoro nobilita tutti noi, xchè non può nobilitare e riabilitare anche coloro che ne hanno + bisogno?

  5. #64
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gli assassini possono beneficiare dell'indulto, sì. ma non vengono scarcerati!! avranno uno sconto di pena di 3 anni, su una condanna molto più consistente. credo sia una magrissima consolazione, se così si può chiamare, per un carcerato. e passare 13 anni in carcere (come Erika) penso faccia passare la voglia di uccidere ancora, anche se gli anni di reclusione non sono più 16. per i recidivi, non è utile nemmeno un ergastolo; per chi ha imparato la lezione, cambia ben poco fare 17 o 20 anni. la vita è rovinata comunque. forse sarà poco educativo concedere uno sconto di pena a chi ha commesso reati di questo genere, delitti e simili, ma che mi dite allora di criminali che ottengono sconti o addirittura evitano il carcere grazie a corruzioni della corte, presunte incapacità di intendere e volere, o addirittura perchè i reati vanno in prescrizione (ASSURDO, ma chiaramente ne ha beneficiato anche un certo silvio...!)?!

  6. #65
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth
    gli assassini possono beneficiare dell'indulto, sì. ma non vengono scarcerati!! avranno uno sconto di pena di 3 anni, su una condanna molto più consistente. credo sia una magrissima consolazione, se così si può chiamare, per un carcerato. e passare 13 anni in carcere (come Erika) penso faccia passare la voglia di uccidere ancora, anche se gli anni di reclusione non sono più 16. per i recidivi, non è utile nemmeno un ergastolo; per chi ha imparato la lezione, cambia ben poco fare 17 o 20 anni. la vita è rovinata comunque. forse sarà poco educativo concedere uno sconto di pena a chi ha commesso reati di questo genere, delitti e simili, ma che mi dite allora di criminali che ottengono sconti o addirittura evitano il carcere grazie a corruzioni della corte, presunte incapacità di intendere e volere, o addirittura perchè i reati vanno in prescrizione (ASSURDO, ma chiaramente ne ha beneficiato anche un certo silvio...!)?!
    dio santo voi ci credete ancora che scontino l'intera pena?? già se ne fanno metà è una bella roba..poi gli danno altri 3 annetti di sconto, in poche parole se ne hanno 20....10 per buona condotta etc etc.....3 per l'indulto, sono dentro da 6 anni, in un anno sono fuori....oleee! che schifo!

  7. #66
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    dio santo voi ci credete ancora che scontino l'intera pena?? già se ne fanno metà è una bella roba..poi gli danno altri 3 annetti di sconto, in poche parole se ne hanno 20....10 per buona condotta etc etc.....3 per l'indulto, sono dentro da 6 anni, in un anno sono fuori....oleee! che schifo!
    per questo dico, tu ti preoccupi per l'indulto? io mi preoccuperei per tutti gli altri problemi della magistratura, prima!! ovvero sconticini per buona condotta, chi si piglia la libertà vigilata, chi invece l'incapacità di intendere e volere, chi ha altre attenuanti del ca**o (tipo non so se ricordate il caso dello stupro, non condannato perchè lei aveva addosso i jeans...), chi va in prescrizione e chi sa bene come "convincere" i giudici... queste cose sono più gravi, secondo me, dell'idea dell'indulto, che non sarebbe un problema così grosso se tutto il resto del sistema andasse bene...

  8. #67
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth

    per questo dico, tu ti preoccupi per l'indulto? io mi preoccuperei per tutti gli altri problemi della magistratura, prima!! ovvero sconticini per buona condotta, chi si piglia la libertà vigilata, chi invece l'incapacità di intendere e volere, chi ha altre attenuanti del ca**o (tipo non so se ricordate il caso dello stupro, non condannato perchè lei aveva addosso i jeans...), chi va in prescrizione e chi sa bene come "convincere" i giudici... queste cose sono più gravi, secondo me, dell'idea dell'indulto, che non sarebbe un problema così grosso se tutto il resto del sistema andasse bene...
    Una cosa è voler tenere in galera i criminali e non "riuscirci", un'altra è volerli proprio liberare o aiutare....ed è molto peggio...

  9. #68
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Una cosa è voler tenere in galera i criminali e non "riuscirci", un'altra è volerli proprio liberare o aiutare....ed è molto peggio...
    non riuscirci? cioè, uno stato che non riesce a punire i suoi delinquenti? ma stiamo scherzando?!
    l'indulto non è volerli aiutare, è tentare di risollevare un po' il bilancio delle casse statali e di dare condizioni migliori di "vita" nelle carceri sovraffollate.. poi ovvio, interpretazioni...

  10. #69
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sempre + apolitico....scusate l'O.T

  11. #70
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth

    non riuscirci? cioè, uno stato che non riesce a punire i suoi delinquenti? ma stiamo scherzando?!
    l'indulto non è volerli aiutare, è tentare di risollevare un po' il bilancio delle casse statali e di dare condizioni migliori di "vita" nelle carceri sovraffollate.. poi ovvio, interpretazioni...
    Vuoi risollevare il bilancio statale aiutando e/o liberando criminali? Con tutti i modi possibili di risolvere i problemi economici, hai scelto proprio il peggiore. E di migliorare le loro condizioni di vita me ne frega ben poco.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Indulto by Fdt
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 14:15