ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 174

indulto

  1. #51
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ma no ma scusate eh.,

    ma possono fare ql cazzo che vogliono?! ma sono tutti deficenti?!? ma perchè nn ci sono proteste o robe simili?!? invece di andare avanti andiamo indietro..



    anche perchè secondo me la maggior parte della gente ke esce poi di fisso ritorna dentro

  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    che massa di coglioni che sono

  4. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Li avete voluti?....eccoveli....

  5. #54
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    odddioooooo

    mi ero persa questa perla

    chi è stato arrestato per detenzione di droga non può beneficiare dell'indulto, ma gli assassini si




    Non ho parole, davvero

  6. #55
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    eh no.. ovviamente sono impensabili quelli per gli assassini, ma se permetti non accetto nemmeno che si dia per i reati finanziari....
    che schifo..
    Certo, io sono contrario proprio all'indulto, ma mi sembrava che tutti si stupissero per i reati finanziari ma quasi "accettassero" che fossero compresi gli omicidi e mi sembrava assurdo! Io sono contrario, i criminali, qualsiasi reato abbiano commesso, devono restare in carcere.

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E chi ha mai detto questo?! Io sono contrario all'indulto e tantomeno alle amnistie, per principio e carattere che ho!
    Ok, avevo capito male io.

    Quote Originariamente inviata da yaya

    Non è giusto devono pagare tutti le colpe commesse!!!
    In una città vicina alla mia un promotore finanziario che lavorava presso una banca ha truffato un bel po' di gente (anziani, gente poveretta ...) facendogli firmare dei documenti che poi in qualche modo faceva si di trasferire dei loro soldi presso conti chissà dove ...
    Ha voi sembra giusto che una persona si faccia il culo, e poi gli vengano fregati i soldi da chi dovrebbe consigliarli come risparmiare?!?

    Nessuno sconto
    Peccato che sia tardi la legge è passata anche al senato
    Certo, la penso come te, ma come ho scritto sopra, pensavo che voi foste contrari ai reati finanziari ma favorevoli all'indulto per gli omicidi e mi sembrava da pazzi!

  7. #56
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Vi posto un articolo che mi sembra significativo, tratto da "L'Eco di Bergamo":


    «Arrestatemi, tanto c'è l'indulto»

    Ha telefonato ai carabinieri e si è consegnato spontaneamente dopo quattro anni di latitanza. «Venite a prendermi, così potrò usufruire dell'indulto»: in questo modo Antonino Zito, 46 anni calabrese, ha avvisato le forze dell'ordine che l'hanno arrestato ieri mattina a Villa d'Ogna.

    A suo carico un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Reggio Calabria: deve scontare dieci anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e allo spaccio di stupefacenti. Nel 2000 l'uomo era stato fermato alla frontiera di Ventimiglia con droga in auto, poi di lui si erano perse le tracce.

    Nel 2002 è fuggito in Germania per non essere catturato. Per quattro anni nessuna notizia, poi il Parlamento ha approvato il provvedimento di indulto e Zito ha deciso di tornare in Italia per usufruire dello sconto di pena.

    (31/07/2006) [/b]

  8. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma per lo spaccio di droga non c'è l'indulto

  9. #58
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma per lo spaccio di droga non c'è l'indulto
    Io l'ho preso da internet l'articolo, http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine..._Indulto.shtml
    il link è questo così potete verificare..

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao a tutti/e
    Quello che mi dispiace è che questa legge sia legiferata da un governo
    di centrosinistra, che si è sempre "scandalizzato" per leggi ad personam,
    per i condoni, realizzate dal centrosinostra.
    La verità è che il popolo italiano dovrebbe fare uno "sciopero generale"
    contro il sistema politico!.
    Boicottare con il "non voto" alle prossime elezioni.
    Dove sono finiti tutti quei movimenti che scendono in piazza per rivendire dei diritti? Perchè non scendono in piazza ora?.
    Sono cose che fanno "pensare"!!!!!!!!!!!
    Per chi s'impegna a migliorare questa Italia in affanno cronico, sono
    delle "coltellate" tremende!
    ciao metodico

  11. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dav

    Io l'ho preso da internet l'articolo, http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine..._Indulto.shtml
    il link è questo così potete verificare..
    Ma io non dubitavo di te o dell'articolo. Però guarda qui, queste sono le pene NON soggette ad indulto

    Articolo 3

    (Esclusioni oggettive)

    1.

    L’indulto non si applica alle pene:



    a) per i delitti previsti dai seguenti articoli del codice penale:

    1) 285 (devastazione, saccheggio e strage);

    2) 416-bis (associazione di tipo mafioso);

    3) 422 (strage);

    4) 630, commi primo, secondo e terzo (sequestro di persona a scopo di estorsione);

    5) 648-bis (riciclaggio), limitatamente all’ipotesi che la sostituzione riguardi denaro, beni o altre utilità provenienti dal delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione o dai delitti concernenti la produzione o il traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope;

    b) per i delitti previsti dai seguenti articoli della legge 22 dicembre 1975, n. 685, recante disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, nel testo in vigore precedentemente alle modifiche di cui alla legge 26 giugno 1990, n. 162:

    1) 71, commi primo, secondo e terzo (attività illecite), ove applicate le circostanze aggravanti specifiche di cui all’art. 74;

    2) 75 (associazione per delinquere).

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Indulto by Fdt
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 14:15