Originariamente inviata da
kiwiacustico
primo; mai visto cubani che sono scappati in Europa, oddio forse un paio esisteranno; cmq non è questo il succo del discorso. Ti sei mai chiesto perchè i Cubani sono scappati verso mete più felici ? che, aihme in quella zona del nostro pianeta sono gli USA; (cioè un cubano negli anni 70/80 se voleva star meglio dove ca**o doveva andare ? Mexico, Honduras, Haiti ? non credo) ma perchè son fuggiti in massa ?
Sarà forse il blocco economico, commerciale e finanziario degli USA contra Cuba ? Si parla di un embargo in vigore dai primi anni '60 che, impedisce all'economia cubana di svilupparsi e di poter importare ciò che non viene prodotto sull'Isola, e di esportare i prodotti dell'economia cubana.
Per farti un esempio; tra i vari embarghi USA contro Cuba esiste uno incredibile :
".....navi di Stati terzi che abbiano toccato nei sei mesi precedenti porti cubani non possano caricare o scaricare merci in porti USA, anche se non si tratti di merci cubane"
E per concludere la questione Cuba (molto OT e mi scuso; ma quando sparate cazzate proprio non posso !) nel 2005 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato per la
14esima volta una mozione (182 voti favorevoli, 4 contrari e una astensione) per chiedere agli Stati Uniti la cessazione dell'embargo. Naturalmente cosa ignorata dagli USA.
Per restare in argomento; quanto riguarda la bandiera fascista; vi ricordo che nella costituzione italiana sta scritto :
... i simboli ed i comportamenti legati al Partito Nazionale Fascista sono proibiti ! punto e basta !