ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 284

Bandiera fascista appesa a scuola

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: bandiera fascista appesa a scuola

    Quote Originariamente inviata da Dookie
    Per l'anniversario della morte di Mussolini uno studente di 4 di un liceo ha esposto dalla finestra della sua classe che da' sul cortile una bandiera con lo stemma della Repubblica di Salò -quella con l'aquila e il fascio- è scoppiato subito un litigio tra gli studenti del liceo che hanno cercato di togliere la bandiera esposta. E' intervenuta la digos, ma poichè non è stato trovato il corpo del reato (purtroppo) non si può avere un processo penale per il ragazzo.
    Questo episodio è seguito ad altri gesti di nostalgici del fascismo come l'imbrattamento delle lapidi partigiane, l'omaggio di corone al cimitero in "onore" di mussolini e dei repubblichini.



    Com'è possibile che gente abbia ancora il coraggio di rimpiangere il fascismo?

    E' proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta
    ma vah, è una bella idea, potrei fare anche io una cosa tale a scuola mia

  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io leggo il titolo di un qualsiasi Topic in cui si dovrebbe parlare d fascismo e vedo altro ke commenti sul comunismo ma xkè??


    Ok il comunismo è un utopia..inappliccabile in una società moderna....ma cazzo io dico ke la presenza dello Stato come garante dei diritti fondamentali come l'istruzione e la sanità sia necessaria...

  4. #43
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Il lascito di Karl Marx è stata ed è ancora la speranza in un mondo migliore.

    tra la teorie marxiane e la prassi delle persone che a lui si sono richiamate si è verificato uno iato, con le conseguenze a noi ben note.

    Marx predicava in ultima istanza l'estinzione dello Stato, mentre negli ex Paesi comunisti ci si è incamminati nella direzione esattamente opposta.

    Va poi fatta una precisazione: nel disegno marxiano dopo una rivoluzione proletaria riuscita ci sarebbe stato un periodo di transizione che egli designò talvolta con l'espressione "dittatura del proletariato" (è opportuno peraltro notare che il vocabolo "dittatura" non aveva per Marx la stessa connotazione che ha oggi. Egli la associava principalmente all'ufficio romano della "dictatura", in cui tutti i poteri erano legalmente concentrati in mano a un singolo individuo durante un periodo limitato di crisi). Si doveva procedere all'abolizione della divisione del lavoro, che avrebbe portato successivamente alla scomparsa dello stato.

    Dove è successo questo? Da nessuna parte.

    Il progetto comunista finora non è stato portato a termine, e credo che neanche in futuro lo sarà, ma certi principi sono ancora validi, in quanto costituiscono criteri interpretativi e fucine di valori condivisi.

    Riguardo alla bandiera del fascistello posso solo provare un gran pena, così come provo altrettanta pena verso i suoi censori.
    Credo che il fascismo si debba sconfiggere sul piano culturale, non imbrigliandolo (giacchè si combatterebbe il male con lo stesso male).
    Le tendenze fasciste nascono primariamente dalla scarsa propensione al raziocinio (leggasi il primato dell'istinto sull'intelletto) e dalla povertà culturale e morale. E' qui che bisogna intervenire.
    Dobbiamo sradicare la barbarie.

  5. #44
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    666 sono perfettamente daccordo con te... comunque si e proprio quello che voglio dire preferisco la "dittatura" cubana, anche se lo dico io per primo che a Cuba non c e la totale libertà, alla "democrtazia" americana.

  6. #45
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    se lo avesse fatto con la bandiera comunista sarebbe stato meglio??? io non credo...

  7. #46
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    il discorso è seeempre lo stesso.
    Secondo la costituzione, l'apologia del fascismo è reato, perchè ha provocato estremi danni all'Italia e al popolo italiano.

    Anche il comunismo ha fatto casini enormi, ma non qui, non in italia.
    Quindi, se dobbiamo considerare il comunismo alla stregua del fascismo, allora dobbiamo eliminare dal nostro vocabolario tutto ciò che nel mondo ha fatto danni a strafottere. La chiesa ad esempio. E chiudo.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    666 sono perfettamente daccordo con te... comunque si e proprio quello che voglio dire preferisco la "dittatura" cubana, anche se lo dico io per primo che a Cuba non c e la totale libertà, alla "democrtazia" americana.
    Articolo 19 dichiarazione Universale dei diritti umani: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. (questo a Cuba é solo un sogno)
    Quindi non diciamo che la dittatura è melio di...La dittatura è sempre e comunque una forma politica detestabile. A Cuba le prigioni sono piene di oppositori pacifici e di giovani che si sono ribellati alla mancanza di libertà e i disperati combattimenti sociali che stanno cercando di liberarsi dall'assolutismo vengono messi al muro. Quindi prima di dire preferisco la "dittatura" cubana alla "democrazia" statunitense dovresti prima di tutto provarla sulla tua pelle la dittatura cubana.

  9. #48
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se lo dico è perchè mi sono informato e non è sempre come dici tu...Un'altra cosa, mio cugino è stato a Cuba, ho degli altri parenti che ci abitano da anni, e che affermano che la si sta molto meglio che in Italia; e loro hanno provato le 2 realtà sulla propria pelle

  10. #49
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se lo dico è perchè mi sono informato e non è sempre come dici tu...Un'altra cosa, mio cugino è stato a Cuba, ho degli altri parenti che ci abitano da anni, e che affermano che la si sta molto meglio che in Italia; e loro hanno provato le 2 realtà sulla propria pelle

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Se lo dico è perchè mi sono informato e non è sempre come dici tu...Un'altra cosa, mio cugino è stato a Cuba, ho degli altri parenti che ci abitano da anni, e che affermano che la si sta molto meglio che in Italia; e loro hanno provato le 2 realtà sulla propria pelle
    Questione di gusti...Cmq basta andarci eh mica devi x forza restare in Italia

Pagina 5 di 29 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Apologia fascista: Perchè?
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 230
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 13:36
  2. Roma Tre, rigurgito fascista
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 21:41
  3. Meglio fascista che frocio
    Da Artemysia's fun nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 8:28
  4. Tamarro e fascista
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 14:34
  5. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54