L'incidente domenica 9 luglio nel tardo pomeriggio. I due centauri sono stati schiacciati contro il guard-rail dopo un inseguimento di circa 2 chilometri. Elisa Ferraro, 27 anni di Moncalieri, è morta sul colpo
Una lite in mezzo al traffico tra un furgone e una coppia di motociclisti in Val di Susa, quindi l’inseguimento e il van che travolge la moto: Elisa Ferraro, 27 anni di Moncalieri, è morta sul colpo mentre il ragazzo alla guida, Matteo Penna (29 anni) è stato trasportato in ospedale ed è gravissimo. L’autista del furgone, un cinquantunenne di Nichelino è stato arrestato ed è risultato positivo all’alcol test. L’incidente è avvenuto all’altezza di una rotonda sulla statale che porta a Condove (Torino).
Un testimone ha riferito che i due uomini avevano litigato alcune centinaia di metri prima, sulla statale 24. Il 27enne, prima di allontanarsi, avrebbe sferrato un pugno contro un finestrino del van Ford Transit. A quel punto il conducente del pulmino ha iniziato a inseguire i ragazzi cercando di travolgerli, fino a schiacciarli contro il guard-rail. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile di Susa, delle stazioni di Condove, Chiomonte e della stazione forestale di Almese per effettuare i rilievi.
L’autista è rinchiuso nel carcere torinese delle Vallette con l’accusa di omicidio stradale e sarà sentito nelle prossime ore dagli investigatori. “Io l’ho fatta e io la pago”, avrebbe detto l’uomo subito dopo l’incidente che sarebbe seguito a un diverbio tra lui e il centauro a causa, forse di una mancata precedenza. Nel pomeriggio verrà compiuta una perizia sul luogo dell’incidente mentre sul corpo della giovane, che attualmente si trova all’obitorio dell’ospedale di Susa, non è escluso che venga disposta l’autopsia.
(Fonte: Valsusa, furgone travolge moto dopo una lite: muore una ragazza, grave il compagno. L'autista era ubriaco - Il Fatto Quotidiano)
-----
Che schifo.
La gente ormai è bruciata, gli insulti al semaforo bisogna tenerseli in tasca.
Spero che a questo maiale diano omicidio volontario aggravato.