Originariamente inviata da
P S Y C H O
Io li avrei fermati o meglio avrei dato l'allarme affinché qualcuno in grado di farlo li fermasse.
Speravo che questo fosse chiaro, @
Masquerade invece per dimostrare di non essere "lobotomizzata", come dice lei, fa disquisizioni fra il comprendere e il giustificare, riducendo così la questione al significato di queste due parole, che dal mio punto di vista non si discosta di molto.
Una volta che hai compreso quali sono le dinamiche per le quali il terrorista agisce, di fatto lo stai giustificando, cioè hai trovato un percorso comportamentale rispetto al quale lui poi si farà saltare in aria insieme a chi gli capita intorno.
E' un atto coraggioso perché non è stupido come tanti qua asseriscono, sarebbe stupido se fosse fine a se stesso, invece viene fatto volendo perseguire un obiettivo.
L'obiettivo è discutibile, non è certo il mio obiettivo, credevo che fosse sottinteso, ma sembra che non sia così.
Non uccidere poi indiscriminatamente degli innocenti è la logica tua e di tanti altri, me compreso, ma non è la logica di chi ha operato.
Se loro ritengono le vittime colpevoli, sono coraggiosi.
A me sembra che si ragioni per dogmi, vista l'età media dei frequentatori del sito pensavo che non si stesse a regime di Santa Inquisizione, ma tant'è, ne prenderò atto.
Certo che con tale rigidità mentale non sarà facile trovare delle soluzioni.