a questo punto mi aspetto che nel mio paese entro 1 anno o 2 venga fatto studiare di sicuro l'albanese e almeno una o 2 lingue africane
vabbè ma a parte gli scherzi... sto genere di notizie veramente mi fa salire il nazismo
ma non verso i rumeni eh... verso gli italiani!
siamo un popolo di imbecilli
giusto x fare un esempio che mi è venuto in testa leggendo il topic... gli anni scorsi c'è stata la "battaglia" x far levare i crocefissi nelle aule... che fondamentalmente x me è giusto perchè l'italia è uno stato laico... anche se + o - un 50 % di italiani sono cattolici e un 80 % (sempre + o -) sono battezzati
però x me è giusto perchè L'ITALIA è UNO STATO LAICO e perchè noi siamo in ITALIA (nazione dove si parla l'italiano)
e fin qui va bene... ma poi gli stessi che sono daccordo su questa cosa (perchè io ci scommetto quello che vi pare che sono gli stessi) mi mettono come materia nelle scuole il RUMENO? E LA MOTIVAZIONE è PERCHE' IN QUELLA ZONA C'E' 20 % DI POPLAZIONE è DELL'EST EUROPA? UN 20 %? PERCHE' C'E' UN 20 % DI RUMENI SI DEVE INSEGNARE IL RUMENO?!?! UNA LINGUA DI UN'INUTILITA' SIMILE POI?!
(ma come cazzo si fa puttana eva? )