Come ho scritto sopra so benissimo che le droghe pesanti non saranno mai legalizzate in Italia, le mie speranze sono poche anche riguardo alla cannabis quindi figuriamoci.se potrà mai accadere una cosa del genere.
Parlando per ipotesi però io non sarei contraria, e il motivo se rileggi attentamente il tuo post lo hai appena scritto tu stesso xD
"I tossici sono (attualmente) una piaga non solo per se stessi... spesso ancor peggio gli alcolizzati e dei dipendenti da semplici sigarette*".
Lo sono ATTUALMENTE perché chiunque è in grado di procurarsi droga, anche un sedicenne come quello morto al Cocoricò. E a questo punto secondo me dato che la situazione è questa (perché questa è) paradossalmente tanto vale legalizzare.
Anche gli ubriachi sono pericolosi per sé e per gli altri, eppure l'alcol è legale e lo Stato ci guadagna. Lo so è un discirso che può sembrare assurdo, ma secondo me in fondo tanto assurdo non lo è per niente.
* secondo te IO (dipendente da semplici sigarette) sarei una piaga sociale?!?!? Prova a ripeterlo se ne hai il coraggio!!!!