Quello che forse non hai colto del mio intervento è che non si può pretendere di schioccare le dita e avere le FF.OO. davanti in 1 minuto... Se ci sono 3 volanti che devono pattugliare una città, vuoi dargli il tempo di arrivare? Magari non abiti in centro a Milano ma inun paesino in aperta campagna, credi ci vogliano 10 minuti per arrivare?
Nessuno vuol fare il Chuck Norris d'Italia, ma un cittadino onesto, che lavora, paga le tasse e vive rispettando le leggi non può essere alla mercè dei criminali solo perchè lo stato non ha delle forze idonee.
L'Italia è messa meglio di altri paesi, certo... del Camerun, del Rwanda, del Libano, del Mozambico... intendi loro? Perchè se io guardo le grandi democrazie, come la Svezia, Olanda, Francia, Norvegia, Canada e via discorrendo, vedo una situazione assai diversa, e vedo che abbiamo tanto da imparare.
non hai capito,stiamo scrivendo la stessa cosa .Se abiti in campagna è chiaro che le volanti ci mettano qualche tempo in piu per arrivare NON TI SEMBRA?Originariamente inviata da imok;3433470[B
per quanto riguarda la ''lista'' dei paesi citati,no comment ,tutti gli altri li dimentichi ?
Non hai capito il vero senso del mio discorso...io sono favorevolissimo alle forze dell'ordine. Quello a cui sono contrario sono le leggi assurde che li legano, e il fatto che non vengano ricompensati adeguatamente per quel che fanno, nè addestrati in maniera migliore
Ma tu imok dove abiti?in campagna?
Prenditi il porTo d armi ti compri un fucile e vedrai che per difesa personale potrai anche sparare a chi ti attacca se la polizia non t assiste.stessa cosa per strada compra un pugnale o una pistola di piccolo calibro (facile da trasportare)e il tuo problema è risolto definitivamente.e se un giorno sarai costretto a farne uso,abbiam detto che la legge fa cagare e male che vada ti pigli 5 anni meglio che morire .
No, in periferia, e come Wolv diceva qui sopra, non hai capito il mio discorso...
Come lui anche io sono favorevole alle forze dell'ordine, ma so che spesso possono fare ben poco, e che purtroppo, hanno un determinato tempo di intervento.
Anni fa di notte trovai un vecchietto disteso su una strada, mi fermai per soccorrerlo e sai quando chiamai il 112 cosa mi risposero? "Si lo sappiamo, è li da stamattina"... Io allibito chiamai il 118 e li aspettai. Sai quante volte sotto casa ho gente che di notte spacca bottiglie e fa casino? Sai quante volte ho chiamato il 112 e non ho visto arrivare nessuno se non dopo 40 minuti buoni (ammesso che arrivavano)?
Piuttosto mi chiedo, tu li hai chiamati? Hai mai avuto bisogno? Sei mai stato in pericolo?
E si, meglio un brutto processo di un bel funerale, ma sono certo che se un giorno ti trovassi gente che ti entra in casa mentre dormi tu sari li a offrirgli il caffè dopo aver chiamato il 112, che sono certo arriverà li celermente.
A onor di cronaca, aggiungo che anni fa ebbi bisogno della polizia, e devo dire si comportarono egregiamente.
Potersi difendere non significa sostituirsi alla legge, ma solo tutelare la propria vita.
Inoltre il tuo discorso su armi e pugnali, denota quanto tu sia totalmente ignorante in materia, forse ti sei informato leggendo gli articoli dei nostri pennivendoli.