Questa è la classica boiata da antiarmi per partito preso...
CIò nonostante no, i conducenti non devono essere armati, piuttosto metti del personale di sicurezza a bordo delle linee più a rischio.
Altra cosa sarebbe quella di punire veramente i delinquenti, anzichè lasciarli liberi dopo 3 ore.
Non una pistola? Una mazza da baseball, allora, meglio di niente...il concetto di base comunque non cambia
Io penso che dotare di pistola i conducenti dei pulman sia eccessivo. Ma gli farei un corso di autodifesa e psicologia del combattimento.
Sicuramente rivedrei la legge sulla autodifesa, perchè testa di cazzo come sono se lo fanno con me come minimo cerco di sfondarlo, se ci riesco o meno è un altro punto, ma se ci riesco non voglio essere perseguito.
Ragazzi facciamo i seri... certe cose non si improvvisano.. vorrei vedere il conducente di 60 anni per 110 kili o la donna di mezza età, mettersi a combattere contro 5 o 6 tizi dell'est europa...dai evitiamo di fare i Rambo della situazione, sarebbero solo altri feriti alla conta.
Se c'è un problema di sicurezza allora si intervenga con professionalità, in modo da garantire un servizio efficace su tutti i treni, bus ecc..
Invece di mettere FF.OO. a marcire negli archivi, li metti a fare servizio d'ordine, fine, non ci vuole molto.
Inoltre avere una pistola non è sinonimo di sicurezza, anzi, se non hai delle basi solide, sono solo rischi in più.
Autisti armati e guardie a borbo dei bus sembra eccessivo anche a me.
Il problema vero è che questi qua si comportano così perché sanno che anche se gli va male le pene a cui vanno incontro sono proprio minime. Rischia di più una persona per bene che reagisce che loro.
Tanto per un delinquente morto di fame passare un paio di notti dentro è quasi una botta di culo. Sono due giorni con pranzo e cena gratis offerti dallo Stato, e poi se ne torna a casa tranquillo e beato.
E generalizziamo sempre.... tu quanti anni gli daresti ad un reato del genere?10 anni? non credi che ancora prima del reato questa persona nella sua testa ha qualcosa che nn va ?
Ma meglio ritornare ai tempi del fascismo che con le pistole e le mazze risolvevamo tutto!!!
Il buonismo invece a cosa ci ha portato? Viviamo in una nazione dove chi occupa abusivamente una casa e cambia la serratura non si fa nemmeno un giorno di galera!
Tra 10 anni e il nulla c'è un bel po' di roba in mezzo,non trovi?
Anche Kabobo aveva qualcosa che non va, quindi? Gli è permesso picconare la gente?
Inoltre non vedo cosa c'entri il fascismo, lo stai tirando in mezzo tu, io ho parlato di sorveglianza professionale, non di fasci.