Una pistola in un autobus con altra gente? Troppo rischioso. Ma il sistema fa davvero schifo. Immagino che se il conducente avesse chiuso le porte per non farlo scendere sarebbe stato accusato di sequestro di persona.:?
Visualizzazione stampabile
Questa è la classica boiata da antiarmi per partito preso...
CIò nonostante no, i conducenti non devono essere armati, piuttosto metti del personale di sicurezza a bordo delle linee più a rischio.
Altra cosa sarebbe quella di punire veramente i delinquenti, anzichè lasciarli liberi dopo 3 ore.
Non una pistola? Una mazza da baseball, allora, meglio di niente...il concetto di base comunque non cambia :183:
Io penso che dotare di pistola i conducenti dei pulman sia eccessivo. Ma gli farei un corso di autodifesa e psicologia del combattimento.
Sicuramente rivedrei la legge sulla autodifesa, perchè testa di cazzo come sono se lo fanno con me come minimo cerco di sfondarlo, se ci riesco o meno è un altro punto, ma se ci riesco non voglio essere perseguito.
Ragazzi facciamo i seri... certe cose non si improvvisano.. vorrei vedere il conducente di 60 anni per 110 kili o la donna di mezza età, mettersi a combattere contro 5 o 6 tizi dell'est europa...dai evitiamo di fare i Rambo della situazione, sarebbero solo altri feriti alla conta.
Se c'è un problema di sicurezza allora si intervenga con professionalità, in modo da garantire un servizio efficace su tutti i treni, bus ecc..
Invece di mettere FF.OO. a marcire negli archivi, li metti a fare servizio d'ordine, fine, non ci vuole molto.
Inoltre avere una pistola non è sinonimo di sicurezza, anzi, se non hai delle basi solide, sono solo rischi in più.
Autisti armati e guardie a borbo dei bus sembra eccessivo anche a me.
Il problema vero è che questi qua si comportano così perché sanno che anche se gli va male le pene a cui vanno incontro sono proprio minime. Rischia di più una persona per bene che reagisce che loro.
Tanto per un delinquente morto di fame passare un paio di notti dentro è quasi una botta di culo. Sono due giorni con pranzo e cena gratis offerti dallo Stato, e poi se ne torna a casa tranquillo e beato.
E generalizziamo sempre.... tu quanti anni gli daresti ad un reato del genere?10 anni? non credi che ancora prima del reato questa persona nella sua testa ha qualcosa che nn va ?
Ma meglio ritornare ai tempi del fascismo che con le pistole e le mazze risolvevamo tutto!!!
Il buonismo invece a cosa ci ha portato? Viviamo in una nazione dove chi occupa abusivamente una casa e cambia la serratura non si fa nemmeno un giorno di galera!
Tra 10 anni e il nulla c'è un bel po' di roba in mezzo,non trovi?
Anche Kabobo aveva qualcosa che non va, quindi? Gli è permesso picconare la gente?
Inoltre non vedo cosa c'entri il fascismo, lo stai tirando in mezzo tu, io ho parlato di sorveglianza professionale, non di fasci.