Ho sentito che un pannello è caduto in testa a una signora, mandandola all'ospedale, voi sapete qualcosa?
EDIT: ho letto ora, era una placca metallica cadura nel padiglione turco. Io boh.
La donna non è ferita gravemente, ma la cosa resta comunque grave.
E comunque quel ragazzo per me non è davvero così.
Per me lo hanno pagato, per forza. Non può esistere gente così.
Preferisco pensare che ci siano persone spinte a mettere in cattiva luce coloro che sono (pacificamente) contrari a EXPO.
Non so, a me sta cosa ricorda tutti i servizi che davano addosso ai NO TAV.
Mi pare un po' eccessivo ridurre il motivo della protesta a UNA sola testimonianza.
Perché, fermo restando la condanna per le modalità, resta il fatto: l'EXPO sarebbe stato una grandissima occasione se non fosse stato solo un "magna magna all'italiana".
Per me non si può andare a prendere un ragazzino superficialotto per liquidare la questione delle proteste.
È sbagliato devastare, per me resta un gesto più controproducente che altro. Ma non mi piace che si debba strumentalizzare la protesta per far passare l'expo come una cosa bellissima.
- - - Aggiornamento - - -
Però con gli studenti disarmati caricano. Coi disoccupati disarmati caricano. Bei cazzi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Magna magna o no, l'Expo resta un'operazione che non deve fallire.
L'expo è una cosa bellissima, questa expo no però è necessario che vada bene altrimenti perderemo ancora di più immagine a livello mondiale e, cosa più importante, perderemo ancor più credibilità e affidabilità, e allora potremo dire addio agli stanziamenti dall'Europa (anche se ormai io sono convinto che l'Europa è molto più propensa a dare soldi a chi poi non potrà restituirli).
MA credi davvero che basti fare un Expo affichè gli stati esteri cambino idea su di noi? Secondo te non lo snno che "passata la festa, passato il santo"? Hanno lucrato con appalti e mazzete, come hanno sempre fatto e come faranno sempre. Un'esposizione non cambia una nazione... Ci ridono dietro adesso, lo faranno anche tra qualche mese.
Quello è un povero caso umano e lascia il tempo che trova.
Ma nello stesso tempo quella non è una protesta, quello è vandalismo mascherato da protesta. Questi sono dei teppisti a cui non frega un cacchio del magna magna, a loro interessa solo trovare la prima scusa disponibile per fare casino. Indipendentemente che si tratti dell'Expo, di una manifestazione o di un evento sportivo.
E di fronte a certi pezzi di merda e decerebrati non posso che trovarmi d'accordo con questa vecchietta.
“Sparategli in fronte. Siete la vergogna dell’Italia”, le urla della signora milanese dalla finestra contro i NoExpo | Valeria Sticazzi
Si può condividere o no il motivo della protesta, ma usare quella protesta o solo un ragazzo superficiale per nascondere la polvere sotto al tappetto non è corretto. That's all.
- - - Aggiornamento - - -
Scusa, ma come fai a dire che sono tutti teppisti?
Io NON CONDIVIDO ma non tutti sono dei teppisti del "minchia raga bordello", ci sono persone che hanno quella forma di protesta (che non condivido).
Per me è assurdo sfasciare una banca (e siamo tutti d'accordo sulla simbologia legata alla banca) senza pensare che magari la mattina dopo ci lavora anche chi ha solo quello per portare il pane a casa.
Non stiamo parlando gente che si picchia per una squadra di calcio. Ripeto che sono forme di protesta che io condanno e che non mi piacciono nella maniera più assoluta, ma non me la sento di dire che sono tutte persone che se ne fregano del motivo della protesta.
Le vergogne dell'Italia sono altre, cara signora.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.