Non è per forza da tamarri...bastano ideologie, o il contesto in cui vivi. I casi di bullismo da adulti è minimo ma esiste.
E poi spesso e volentieri è stesso la vittima che se li tira dietro.
Se parliamo in generale di violenza se sei per strada e mostri attegiamenti di non sicurezza potresti essere aggredito. Tengo a sottolineare che non sto giustificando chi fa questo tipo di violenze ma è purtroppo la triste verità. L'aggressore aggredisce i soggetti deboli.
Certo un ragazzino non ha ancora un carattere formato, quindi è proprio per questo che tende a comportarsi male.
A certe età si fa parte spesso di un gruppo e ci si vuole far accettare, quindi si tende ad avere anche atteggiamenti lenitivi nei confronti di altri.
Quando ero alle medie mi prendevano in giro, però anche io spesso prendevo in giro altri.
è normale a tutte le età, ad alcune in maniera maggiore.
Che poi tutto ciò sfoci in bullismo è solo il risultato di altre problematiche più delicate.
Non ho mai menato nessun ciccione solo perchè mangiava troppo, ma magari lo sfottevo.
Cosa che adesso non faccio perchè me ne frego degli altri, ma ora sono sicura di me stessa, prima no.
Per il resto spero che quei ragazzi vengano inculati a sangue.
@scazzula2 prova a spiegarle la teoria del "sano" sfottò...
Credo che sia semplicemente una questione di sfortuna.
Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
L'unica garanzia di non essere aggrediti è evitare di andare in giro da soli in posti isolati.
Ma purtroppo capita!
- - - Aggiornamento - - -
Ma quando mai prendere per il culo una persona che non si conosce è una cosa sana???
Ma stiamo scherzando??....
A me se capitasse una cosa del genere non ci penserei due volte ad alzare le mani, come ho fatto più volte quando ero adolescente e qualcuno si è permesso di prendermi in giro più volte per i miei capelli crespi.
Tanto con "gente" del genere le parole finiscono a vuoto, qualche sana bastonata invece è molto più educativa.
Mi dispiace ma non è così non è solo questione di fortuna, puoi essere aggredito anche se sei in compagnia. In qualsiasi momento.
Io ad esempio ho sempre dato impressione di debolezza e altre cose alla gente, motivo per cui sono stato sempre preso per il culo e non solo. Ho subito un sacco di brutte cose, ma guardarmi in dietro buona parte di quei atti era colpa mia. Cio non toglie che le persone che mi hanno fatto quelle cose devono soffrire quanto ho sofferto io.
Allora potrai sostenere la mia teoria per la quale lo "sfottere" il tifoso della squadra di calcio perdente è una delle scaturigini della violenza negli stadi.
Finora per questa mia asserzione nella sezione sport, ho preso una vagonata di pomodori e uova marce addosso...
cioè... ma spiegami... 6 serio?
che minchia centra il pallone co sta storia???
questi sò dei deficienti esauriti che devono finire in galera (si spera x tanto tempo... e chi prova a giustificarli deve finire in manicomio)
io sono 1 a cui piace scherzare... e dato che il calcio x me è una cosa su cui (almeno x me) si può scherzare ci scherzo su... se qualcuno ad uno sfottò (tipo ekdal ha fatto tripletta contro l'inter... e altri che so stati scritti a me che sono juventino) reagisse in modo violento x me è come hanno detto kova e gli altri nella sezione sport... E' UNA PERSONA CHE NON CI STA' DI TESTA E SI DEVE CURARE!
ma solo perchè faccio qualche battuta sulle partite non vuol dire che vado x strada e se vedo 1 grasso lo piglio x il culo (se pensate questo di me significa che di me non avete capito un cazzo proprio!)
io l'unica volta in vita mia che ho fatto a botte è stato x una discussione in cui mi sò messo in mezzo (e con cui non centravo un cavolo) x difende 1 che manco conoscevo e che era vittima di un paio di deficienti (e le ho pigliate pure)
(e con questo ho detto tutto)