Originariamente inviata da
DueDiPicche
Tu sei cresciuta vedendo 3 testimoni di geova in una classe di 20 persone,si chiama minoranza questa.Se in una classe di 20 alunni,5 fossero stranieri non ci vedrei nulla di male,io stesso quando andavo a scuola avevo compagni di classe peruviani,boliviani e chi più ne ha più ne metta.C'era chi si integrava più,chi meno,ma lo stesso valeva per gli italiani,non tutti erano pozzi di simpatia e qualcuno rimaneva emarginato dal gruppetto,non era certo una questione razziale.
In un gruppo di scolari di una scuola italiana io mi aspetto di vedere su un ipotetico numero di 20 persone,almeno la metà di nazionalità italiana,e già mi tengo largo.Perchè il confronto fra culture differenti stimola la curiosità e aiuta l'integrazione ma ritengo che nel MIO paese di appartenenza non sia io a dovermi integrare ma lo straniero,sia esso marocchino,arabo o tedesco.
Tu mi parli di quanto sia sbagliato in alcune sia parti il cristianesimo e io ti appoggio con tutto me stesso,io in primis sono ateo e detesto chi professa la religione come cura per tutti i mali,sia esso cristiano,ortodosso,islamico e induista,ma permettimi di farti notare come l'islamico medio sia giusto un pochino più estremista di un cristiano medio,ma giusto un pochino eh.
La verità,dal mio punto di vista è che non siamo in grado di gestire l'immigrazione massiccia di questi anni e questo porta a due fazioni di pensiero che si scontrano l'una con l'altra,c'è chi sparerebbe a vista al confine e chi preso da istinti buonisti provenienti da chissà quale anfratto del cuore accoglierebbe anche la feccia della feccia,perchè tanto 'poveraccio è umano come me'.
Io faccio parte della prima fazione,ma non perchè sia nato col braccio destro teso,ma perchè davvero non siamo in grado di gestire la situazione.Come ho detto in altri topic,io ho vissuto in Galles per un anno per lavoro e lì,come qua in Italia è pieno di immigrati,e io da brutto razzista cattivo e malvagio adoravo quella situazione perchè dallo straniero avevi solo che da apprendere e non da scappare.L'immigrazione va regolamentata,se le regole non le rispetti ti caccio fuori a calci in culo,fottesega che sei umano come lo sono io.Comunque questo è un discorso più ampio che non è in topic.