ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 711 a 720 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #711
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Comunque la canapa IN SÈ in Italia non è illegale...è illegale soltanto quella che contiene una percentuale di THC maggiore di non mi ricordo che valore. Anzi, il nostro Paese per quel che riguarda la canapa per uso ad esempio edile o alimentare è considerata parecchio all'avanguardia. Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.



    P.S.: Aggiungo che anche chi mette in pericolo altri ubriacandosi, andrebbe "stangato" molto molto peggio di come avviene ora, sia a livello proprio di "ripassata" fisica, sia a livello di carcere e di sanzioni economiche. Gli dovrebbe essere fatta passare la voglia con qualunque mezzo.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #712
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Comunque la canapa IN SÈ in Italia non è illegale...è illegale soltanto quella che contiene una percentuale di THC maggiore di non mi ricordo che valore. Anzi, il nostro Paese per quel che riguarda la canapa per uso ad esempio edile o alimentare è considerata parecchio all'avanguardia. Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.

    P.S.: Aggiungo che anche chi mette in pericolo altri ubriacandosi, andrebbe "stangato" molto molto peggio di come avviene ora, sia a livello proprio di "ripassata" fisica, sia a livello di carcere e di sanzioni economiche. Gli dovrebbe essere fatta passare la voglia con qualunque mezzo.

    Qui è legale la canapa da fibra (maschio) non la sensimilla.
    Però il diritto di drogarti bevendo una birra scommetto che non ti spiace..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Rispondo al commento di ace of spades sull'inquinamento paragonato alla cannabis e all'aver tirato in ballo l'olio di canapa.

    Occhio, l'olio di canapa non c'entra niente con l'etanolo di canapa (combustibile)...

  4. #713
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma lui ne parlava per dire degli effetti miracolosi sulla salute, non credo però che l'abbiano fumato, sicuramente gliel'avranno spalmato sulla schiena, quindi con gli spinelli non c'entra nulla.

  5. #714
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma lui ne parlava per dire degli effetti miracolosi sulla salute, non credo però che l'abbiano fumato, sicuramente gliel'avranno spalmato sulla schiena, quindi con gli spinelli non c'entra nulla.

    Ma è sempre la stessa pianta...

    Poi continuo a non capire questa avversione per chi fa scelte diverse... Uno è anche libero di fare quel che vuole fin tanto che non nuoce agli altri..

  6. #715
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.
    ma che cos'è la droga?
    gli smartphone non sono una droga?
    l'alcool non è una droga?
    la figa non è una droga?

    qualsiasi cosa di cui diventi dipendente è droga per me.
    quindi non capisco perchè l'alcool va bene e la cannabis no, spiegamelo per favore.

    e te lo dice uno che in vita sua ha fumato pochissime canne.
    A imok, Temperance e illusione piace questo intervento

  7. #716
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma che cos'è la droga?
    gli smartphone non sono una droga?
    l'alcool non è una droga?
    la figa non è una droga?

    qualsiasi cosa di cui diventi dipendente è droga per me.
    quindi non capisco perchè l'alcool va bene e la cannabis no, spiegamelo per favore.

    e te lo dice uno che in vita sua ha fumato pochissime canne.

    Evidentemente sfondarsi di grappa e giocarsi la casa al lotto va bene, fumarsi una canna no...

  8. #717
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma lui ne parlava per dire degli effetti miracolosi sulla salute, non credo però che l'abbiano fumato, sicuramente gliel'avranno spalmato sulla schiena, quindi con gli spinelli non c'entra nulla.
    Intanto pondera sul fatto che l'industria della canapa è stata boicottata dai petrolieri...un mondo alimentato a canapa inquinerebbe molto meno, ma chi ci guadagnerebbe ?

    inoltre la mia amica che avverte i primi sintomi di sclerosi la FUMA e pare che gli intervalli di tempo fra un sintomo e l'altro i siano dilatati quasi fino a scomparire.
    Il mio conoscente ha spalmato l'olio di canapa sulla schiena di sua madre.

    ci sono duemila cose che fanno davvero male o molto più male...ma quelle non se le caga nessuno perchè la nostra cultura europea ci dice che sono legali.

    Half...onestamente ne sai poco, ti basi su supposizioni di cose che non conosci e comprendi poco questa materia.

    Io di gente (solo) strafumata che fa si comporta da pirata della strada e uccide persone non ne ho mai sentito parlare nemmeno nei sogni. Cocaina e alcolici o psicofarmaci ? si
    io di gente che si fuma l'erba e poi fa le stragi style scuola americana o da fanatico terrorista non ne conosco. Con anfetamine, cocaina ect si.

    potrei continuare all'infinito, e potrei dirti che non si muore di overdose e potrei dirti che non ti viene la cirrosi epatica...magari ti ammali i polmoni...ma lo fa pure na sigaretta....ma in ogni caso, prima o poi dovrai morire come tutti noi...ci sta gente che non si è mai drogata faceva sport e vita sana e muore d'infarto a 20 anni...ci sono tossici come vasco rossi che li seppelliscono tutti....

    le droghe sintetiche sono delle pistole puntate contro, le canne sono una spilla da balia puntata contro....per farti seriamente danno devi passarti un pò di tempo a torturarti continuamente

    Dovessi ragionare continuamente con questi presupposti smetterei instantaneamente di vivere....non esco di casa per paura d'incontrare un ipotetico leone....

    La nutella e altre duemila cose non le posso mangiare per via dell'olio di palma,
    la farina bianca fa male
    le bevande zuccherate e gasate fanno venire il diabete
    le fritture spaccano il fegato
    il pesce è al mercurio
    la verdura e il latte possono essere prodotto di pascoli in luoghi dove hanno sepolto rifiuti tossici
    la carne fa male se preparata e in ogni caso le bestie soffrono per l'allevamento e il macello
    se sto in strada l'inquinamento è a duemila, ci sta così tanto piombo nell'aria che se piove devo mettere il giubbetto antiproiettile
    ect...ect...ect...


    di sicuro non vado a vivere in una zona altamente radioattiva ma non posso stare a preoccuparmi o a privarmi di qualcosa se il resto attorno a me è tutto corrotto...va che di salutare ai tempi nostri ci sta davvero poco se non vivi sulle alpi o in amazzonia
    A imok piace questo intervento

  9. #718
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Girano anche tante balle, come che siano meno dannose e pesanti delle sigarette, ma si fanno mescolando erba e tabacco... Il problema della diffusione non è nell'illegalità, ma nella disinformazione che è stata fatta.
    Per esempio qui nei Paesi Bassi (dove, ricordo, anche la marijuana e l'hashish sono illegali ma tollerati) puoi fare uso di marijuana o hashish solamente in alcuni posti ben precisi, casa tua e i coffee shop (e anche questi ultimi possono vendere e tenere in magazzino solo una quantità ridotta di prodotto). Nei coffee shop in linea di massima non puoi farti una canna mischiando la marijuana/hashish con il tabacco perché si ritiene che il fumo di tabacco passivo faccia molto più male alla salute di quello di marijuana/hashish, per questo motivo o ti fai un purino o utilizzi quello che viene chiamato "finto tabacco".

  10. #719
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sostanza psicotropa... Ecco perché sono contrario, visto che fa anche parte del mio credo. Non bevo alcolici essendo coerente. E proprio oggi al TG è stato detto che l'erba sul mercato al giorno d'oggi non la si può più considerare leggera perché per accelerare il processo di produzione ne vengono alterate le caratteristiche e non è l'eccezione ma la regola. Che possano esistere prodotti derivati dalla marijuana per scopi medici purché non si riscontrino gli effetti psicotropi della sostanza mi sta bene (vedi spago in canapa e farmaci) ed ha ragione Wolverine, l'impiego della sostanza per altri utilizzi che non prevedono quello "ricreativo" sono legali e non mi oppongo. Sono contrario a qualsiasi droga perché non mi fido di chi ne fa uso col rischio che possa costituire un pericolo per altri (come con la guida) alla marijuana mi oppongo ulteriormente perché viene fumata ed il fumo passivo di sigaretta purtroppo circola troppo per le strade e non è una questione di fastidio a causa della puzza, è questione che la tossicità del fumo passivo è elevatissima e non capisco perché all'inquinamento cittadino ci dovrei sommare il fumo passivo del tabacco o peggio di quello di una sostanza psicotropa. Vivi e lascia vivere è un discorso, difatti chi si buca e se ne va a letto non mi fa né caldo né freddo, è la possibilità che possa nuocere ad altri che mi rende contrario. Questo significa che come detto in precedenza proibirei anche alcool e tabacco, non è possibile che chi si fuma 3 pacchetti al giorno continui tramite il contrabbando, sarebbe troppo rischioso, dovrebbe per forza per lo meno ridurre e l'uso verrebbe limitato alle zone dove verrebbe fatto di nascosto.
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Per esempio qui nei Paesi Bassi (dove, ricordo, anche la marijuana e l'hashish sono illegali ma tollerati) puoi fare uso di marijuana o hashish solamente in alcuni posti ben precisi, casa tua e i coffee shop (e anche questi ultimi possono vendere e tenere in magazzino solo una quantità ridotta di prodotto). Nei coffee shop in linea di massima non puoi farti una canna mischiando la marijuana/hashish con il tabacco perché si ritiene che il fumo di tabacco passivo faccia molto più male alla salute di quello di marijuana/hashish, per questo motivo o ti fai un purino o utilizzi quello che viene chiamato "finto tabacco".
    Andrebbe bene se ci fossero limitazioni sulla patente per impedire che chi ha appena fumato si metta alla guida. Ci sono?

  11. #720
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sostanza psicotropa... Ecco perché sono contrario, visto che fa anche parte del mio credo. Non bevo alcolici essendo coerente. E proprio oggi al TG è stato detto che l'erba sul mercato al giorno d'oggi non la si può più considerare leggera perché per accelerare il processo di produzione ne vengono alterate le caratteristiche e non è l'eccezione ma la regola. Che possano esistere prodotti derivati dalla marijuana per scopi medici purché non si riscontrino gli effetti psicotropi della sostanza mi sta bene (vedi spago in canapa e farmaci) ed ha ragione Wolverine, l'impiego della sostanza per altri utilizzi che non prevedono quello "ricreativo" sono legali e non mi oppongo. Sono contrario a qualsiasi droga perché non mi fido di chi ne fa uso col rischio che possa costituire un pericolo per altri (come con la guida) alla marijuana mi oppongo ulteriormente perché viene fumata ed il fumo passivo di sigaretta purtroppo circola troppo per le strade e non è una questione di fastidio a causa della puzza, è questione che la tossicità del fumo passivo è elevatissima e non capisco perché all'inquinamento cittadino ci dovrei sommare il fumo passivo del tabacco o peggio di quello di una sostanza psicotropa. Vivi e lascia vivere è un discorso, difatti chi si buca e se ne va a letto non mi fa né caldo né freddo, è la possibilità che possa nuocere ad altri che mi rende contrario. Questo significa che come detto in precedenza proibirei anche alcool e tabacco, non è possibile che chi si fuma 3 pacchetti al giorno continui tramite il contrabbando, sarebbe troppo rischioso, dovrebbe per forza per lo meno ridurre e l'uso verrebbe limitato alle zone dove verrebbe fatto di nascosto.Andrebbe bene se ci fossero limitazioni sulla patente per impedire che chi ha appena fumato si metta alla guida. Ci sono?

    Ma parli tu che non sai usare le rotonde a due corsie?
    Half sei il figlio illegittimo di Giovanardi, davvero.... Una chiusura mentale seguita solo dalla scarsità delle tue informazioni.


    Così, giusto per dare un esempio:
    http://www.mintpressnews.com/new-sch...zation/208751/

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55