Non sono super esperto. Non credo ci sia proprio come qualifica ma mi documenterò.
Ne so semplicemente più di te perché me ne sono interessato. La tua ignoranza in materia è palese, magari perché non te ne frega nulla, non è una colpa.
Si, c'è di mezzo il complottismo, ci sono di mezzo soldi, tanti soldi. Se ti dico che ci sono 3 ettari di canapa a meno di 3 chilometri da dove abito e almeno altri 20 nel raggio di 100 km mi crederesti? Probabilmente no.
Cerca qualcosa a proposito di "Assocanapa", non lo farai lo so, ma io ho la coscienza a posto
Parli di materiali alternativi.. infatti abbiamo trovato tutta una serie di materiali alternativi:
Petrolio, fibre sintetiche, calcestruzzo, amianto, medicinali miorilassanti più o meno chimici..
Quanto bene che si sta eh?
Ci tengo particolarmente a questo conto, anche perché pare tu sia molto ferrato nelle materie scientifiche. Riproviamo, ti va?è un conto ininfluente, i dati non sono confrontabili, perchè l'alcol è legale pressochè ovunque, le droghe no
inoltre, come ho detto, bisogna vedere se chi usa la cannabis lo fa in modo regolare come avviene di solito tra chi beve alcolici
e quanti tra quelli che usano di regola la cannabis poi magari passano ad altre droghe
140.000.000 di alcolisti stimati nel mondo
180.000.000 di consumatori di cannabis
dei 140.000.000 di alcolisti tutti e 140.000.000 consumano alcool regolarmente, tanto dall'aver sviluppato una patologia, altrimenti non parleremmo di alcolisti.
Di questi 140.000.000 circa 3.300.000 l'anno muoiono per le conseguenze dell'alcolismo stesso.
Quindi possiamo dire che ogni anno muore il 4,62% degli alcolisti nel mondo.
Nei 180.000.000 di consumatori di cannabis sono compresi solo quelli "abituali" secondo l'Internazionale. Voglio tuttavia rendere il calcolo più generoso, ragionando per assurdo al fine di rafforzare la mia tesi.
Supponiamo dunque che dei 180.000.000 soltanto il 10% consumi abitualmente Cannabis (ho detto 10% eh, ti sto volendo proprio bene). Il 10% di 180.000.000 è 18.000.000 se tutti abbiamo fatto la 3a elementare dovremmo trovarci in accordo su questo.
Bene, il dato interessante è che ogni anno muoiono ben 0 di queste 18.000.000 di persone per motivazioni legate al consumo di cannabis (le sigarette fanno 6 milioni di morti l'anno, così, solo per paragonare qualche numero).
Non credo serva la calcolatrice per capire che 0 è lo 0% di qualsiasi numero.
Non è un conto ininfluente, è la cosa più influente che tu potessi leggere ma non sai come contestarla.
Fammi qualche esempio. Di cosa parli?li produce ma non sono paragonabili ai danni al cervello di uno stupefacente in senso stretto, che agisce soprattutto sul cervello
Stiamo parlando di Alcool contro Cannabis. Sto "senso stretto" di cui parli è una cazzatina che è solo nella tua mente, non significa nulla. Stiamo parlando SOLO di Cannabis, non so più come spiegartelo, inizio a pensare che tu lo stia facendo apposta, birbantello.