Hai ragione su tutta la linea. Non ho già risposto a tutto.
http://cdn.someecards.com/someecards...204_630333.png
Visualizzazione stampabile
Hai ragione su tutta la linea. Non ho già risposto a tutto.
http://cdn.someecards.com/someecards...204_630333.png
ho esposto la mia tesi sulle droghe argomentando e dando spiegazioni sulla base di quello che ho letto, per altri condivisibile e altri ancora no
Quote:
Originariamente inviata da Lercio
http://www.lercio.it/fuma-uno-spinello-muore-dopo-87-anni-di-agonia/
divertente, ma anche se non è paragonabile a un cancro provoca comunque danni al cervello
Quote:
Dagli scarti di canapa nasce un materiale per depurare l’acqua dal cromo
giugno 17, 2014
http://www.canapaindustriale.it/wp-c...pa-300x168.jpgUn altro passo avanti sulle applicazioni della canapa alle tecnologie di bonifica e disinquinamento dei suoli e delle acque. In questo articolo sulfitorisanamento abbiamo parlato degli esperimenti di coltivazione per depurare il suolo in Puglia, delle possibilità in Campania nella terra dei fuochi, ma anche dei progetti a Porto Marghera, in Polonia e a Chernobyl. Appare chiaro che le caratteristiche biochimiche della canapa risultano efficaci in differenti ambiti di recupero ambientale.
Un recente studio dimostra la capacità di rimozione dell’inquinamento da cromo nelle acque da parte di un materiale composito derivato dagli scarti di lavorazione della canapa. La ricerca è stata condotta da tre centri cinesi: lo State Key Laboratory of Chemical Resource Engineering, il Key Laboratory of Electrochemical Process and Technology for Materials, e la University of Chemical Technology di Pechino. Obiettivo era la preparazione di un materiale in carbonio, solfuro di ferro e ferro utile per l’eliminazione del cromo dalle acque reflue industriali. Concetto guida era il “waste treat waste”: i rifiuti di un processo industriale vengono utilizzati per ridurre l’inquinamento derivato da un altro processo.
http://www.canapaindustriale.it/wp-c...sto-canapa.jpgI ricercatori cinesi hanno sviluppato un metodo rapido per produrre questo materiale composito utilizzando steli di canapa industriale come elementi precursori da sottoporre a carbonizzazione. L’esperimento si è svolto in un’atmosfera riduttiva nella quale la biomassa che non viene completamente consumata dal calore si decompone in nanoparticelle di ferro/solfuro di ferro incapsulate in una matrice di carbonio. Questo sistema di produzione del composito C/FeS/Fe risulta più semplice rispetto ai metodi tradizionali.
Il nuovo materiale ha provato eccellenti capacità di rimozione del cromo dalle acque grazie alla sinergia fra la capacità assorbente dovuta alla grande superficie del carbonio e l’attività di riduzione chimica dovuta al composito solfuro di ferro/ferro, in particolare in ambienti acidi.
Io amo fumare erba. Mi fa stare bene. Non fumo più sigarette e ne ho tratto giovamento, ma una cannetta ogni tanto la sera mi fa proprio proprio rilassare. E non mi dite "va in palestra" "leggi un libro" "fa sesso" perché faccio già tutte (o quasi) queste cose. Credo sia un passo avanti.
Gli ska-p ci hanno visto lungo!
ripeto...io sono contro il fumo....
non fumo e non voglio che mi fumino addosso...che sia tabacco o maria...mi dá fastidio.
però un brownie, un tè o dei biscotti ...di maria...queste cose le proverei volentieri :lol:
Io, ti giuro, vorrei entrare nel tuo cervello per capire che cosa ti spinge all'odio così viscerale per una pianta. T'ha sterminato la famiglia? T'ha ucciso il gatto? Che t'avrà mai fatto sta pianta?
Perché cazzo ti opponi tassativamente al fatto che altri possano farne uso? Se stasera vuoi bere la candeggina chi sono io per dirti di non farlo? Che danno arrecheresti a me?
Ci sono bar la fuori, che in questo preciso istante sono pieni di gente ubriaca fradicia che si prenderà a bottigliate, che tornerà a casa e picchierà i figli, la moglie.. qualcuno andrà in coma etilico.. qualcuno morirà.. C'è un sacco di gente che sta fumando erba in questo momento.. si intripperà con un film di Lynch.. ascolterà musica.. riderà a crepapelle per una cosa che non fa affatto ridere.. si addormenterà sul divano perché andare a letto è troppo faticoso.. di cosa ti privano ste persone? Cosa smuovono nel tuo stomaco tanto da farti avere un travaso di bile ogni volta che si parla di canapa? Perché se ti dicessi che c'è uno studio che prova che la canapa permette il teletrasporto risponderesti con "non mi sembra un buon pretesto per legalizzarla"? Deve essere necessariamente stress post traumatico.. è l'unica attenuante che avresti amico mio.
Ribadisco...non tutti al mondo ritengono il "Vivi e lascia vivere" l'unica regola ammissibile nel genere umano :183: E questo va anche al di là del singolo caso droghe sì/droghe no...
Dico semplicemente che, piaccia o no, alcune persone hanno principii etici condivisibili o no, che vorrebbero veder applicati a tutto il genere umano. In fondo le ideologie politiche non sono altro che questo, no? Principii sociali, etici ed economici che alcuni ritengono migliori e che quindi vorrebbero veder applicati su larga scala.
Queste persone dovrebbero ragionare su come questi principi etici limitino la libertà di altri.
Se io pretendessi che tu faccia uso di cannabis perché il mio principio etico lo impone come la prenderesti? Mi manderesti a cagare.
Diresti "no, non voglio farlo, non puoi obbligarmi". E io ne converrei perfettamente. Ma allora perché TU non vuoi permettere che lo faccia IO? È un capriccio il mio volerlo fare o il tuo volermelo impedire?
Bada bene, io dal farlo ci ricaverei qualcosa (senza scendere nel buono o cattivo che sia sto qualcosa), tu dal vietarmelo non ci ricavi nulla.
non è odio, semplice argomentazione, magari non condivisibile che è un altro discorso
a me sembrano solo pretesti, non vado a legalizzare una sostanza che produce danni al cervello solo perchè può avere usi alternativi al consumo per diletto, specie se non è l'unica ad offrire tale funzione diversa (non si parla di doti eccezionali)
è anche una questione etica per lo stato, infatti io sono per far rimuovere lo stato anche dallo sfruttamento economico delle sigarette alcolici etc..., poi è vero che chi si fa le canne non muore, ma bisogna vedere che effetti ha sul cervello un uso regolare
io vedo di più il capriccio in chi cerca scuse per potersi fare le canne libere
il divieto imposto si ispira a principi etici sulla salute, a prescindere da questioni di convenienza, imporne l'uso va contro la salute
Il discorso sarebbe cristallino se tu lo portassi avanti con tutte le sostanze dannose per la salute.
Per inciso:
Argomentazione - Wikipedia
Giusto per capire di cosa stiamo parlando.
anche le droghe leggere hanno effetti sul cervello, a lungo andare con un uso regolare, e non li paragonerei a un bicchiere di vino
ho citato il vino per paragonare altre sostanze considerate leggere nel loro ambito, sempre consumo abituale
Si, io ho citato altre cose però. Ti ho fatto notare che ti accanisci in questo modo solo sulla cannabis. Hai risposto che: "non tutti i beni legati a vizi producono gli stessi effetti e danni, specie sul cervello". Benissimo, c'è gente che si inietta nelle gambe l'ossido che creano i poli delle batterie delle auto misto alla minerva che si usa per accendere i fiammiferi, tutta roba legale eh. L'acetone? toglie tanto bene lo smalto dalle unghie ma, ahimè, la gente lo pippa.. "esistono sicuramente altri materiali non dannosi per il cervello che sono utili allo stesso scopo. Pretendere che l'acetone sia legale solo perché toglie lo smalto mi sembra un capriccio solo per poterlo pippare"
- - - Aggiornamento - - -
Se non si fosse capito l'ultima frase è la battuta che (per coerenza) dovresti dire tu.
non mi accanisco, dico la mia
non avrei risposto così perchè l'acetone è già legale, e giustamente dato che il suo scopo principale non è quello di essere usato per drogarsi, ma altro, come togliere lo smalto dalle unghie
infatti ho parlato di beni legati a vizi, il cui scopo principale è ovviamente soddisfare il vizio, come la bottiglia di vino
anche un coltello può diventare letale se uno lo usa per divertirsi a tagliarsi, ma non è stato creato a tale scopo, come l'acetone non è stato creato per drogarsi, o l'ossido per essere iniettato nelle gambe
mentre le droghe come la cannabis sono state create per produrre effetti sul cervello
L'acetone è già legale, la marijuana è stata proibita, era legale da prima che creassero anche solo la formula teorica dell'acetone. Nel 6000aC era già una pianta conosciuta, e non la fumavano di certo. Un po' l'evoluzione dell'acetone, no?
La cannabis è una pianta.. non è stata creata a meno che tu non sia un creazionista.
Nè tantomeno, come hai potuto leggere nelle pagine precedenti, il suo scopo principale è l'assunzione ludica.
Ma anche se fosse, la domanda persiste, che stracazzo te ne fotte se IO mi faccio le canne? È una domanda a cui i proibizionisti a prescindere, come te, non sanno dare risposta. La più gettonata è "fa male" ma abbiamo appena visto come sia totalmente irrilevante, il prezzemolo ha una dose letale mooolto inferiore a quello della marijuana, sono legalissime sostanze molto dannose, che la gente utilizza quotidianamente per sballarsi. Tu sei consapevole del fatto che nella tua vita non cambierebbe proprio nulla con la legalizzazione ma la rifiuti per semplice "celodurismo", non sei aperto alla possibilità della legalizzazione per il semplice fatto che è un icona hippie e tu sei così duro e impuro, filomilitare, filofascista, affermi di non avere difetti, ti autocelebri in continuazione, nt magn n'emozione manco a pagarti, non potresti mai abbassarti a questa cosa che fanno solo i comunisti, i punkabbestia, i froci e i negri.
...poi voti grillo ma vabbè, il mondo è bello perché è mario.
le droghe come la cannabis o altre sono state create (nel senso di ideate o derivate da piante) o vengono usate con lo scopo principale di produrre effetti (alla lunga dannosi) al cervello, altrimenti non si chiamerebbero droghe
l'acetone no (come altre sostanze), serve principalmente per togliere smalto dalle unghie e altri scopi diversi da quelli delle droghe, per tale motivo è legale, quindi l'eventuale riferimento a pretesti ha senso con la droga, non con gli altri materiali citati
non c'è un pericolo sociale dovuto a un suo uso improprio, in quel caso andrebbe sostituito con altro materiale che impedisce l'uso improprio, se esiste
il fatto che la cannabis fosse legale in passato è ininfluente
per il resto ho già risposto alla domanda, è una questione etica per lo stato relativa alla salute, dato che non paragonerei una droga leggera a un bicchiere di vino
il voto a grillo è molto variegato al suo interno (non voto grillo), non è paragonabile ad altri partiti, sono fascistoide e non fascista, la frase in firma sui difetti è ironia e non mi autocelebro, smentisco solo alcune provocazioni o cose dette per gioco non vere
A prescindere da tutto, darei un bel premio 'pazienza' a Tyler!
Il nome "droga" è stato introdotto nell'era moderna. La cannabis è stata usata in principio per tutt'altro scopo. L'utilizzo ludico della cannabis con assunzione per combustione o ingestione è solo l'ultimo degli utilizzi. Anche il più figo secondo me ma questo è un altro discorso.
Quindi, se pure fosse vero quello che dici (COSA CHE NON È), la tua permissività o meno sull'utilizzo di una sostanza si limita al "per cosa è stato creato inizialmente"? Senza neppure stare qui a dirti che, come linea di pensiero è ridicola posso dirti che, come scrivevo appena sopra, neppure la canapa è nata per essere fumata. So che è difficile da accettare, ma è nata prima la marijuana che Bob Marley, fatti forza.
Non c'è un pericolo sociale dovuto all'uso improprio di colla e vernice? Oh cazzo, si vede proprio che sei informato. Ma tu scrivi dal pianeta terra? Quella roba tonda nel sistema solare?Quote:
non c'è un pericolo sociale dovuto a un suo uso improprio, in quel caso andrebbe sostituito con altro materiale che impedisce l'uso improprio, se esiste
Repubblica.it » cronaca » Colla, vernici, gas: il nuovo sballo E' allarme per le "droghe povere"
DROGA RUSSA - KROKODIL
Le nuove droghe giovanili?Colla,vernici e gas butano [Archivio] - Hardware Upgrade Forum
Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani
Cocaina addio | San Patrignano
Buongiorno Susù, è il 26 Settembre dell'anno del signore 2014. La gente sniffa colla, vernice, gas e acetone. Ma per te non è un pericolo sociale.
Se un giorno vietassero l'acetone parlerebbero come te. Il fatto che l'acetone nel 2014 fosse legale è ininfluente. Intanto tu oggi vivi in una società in cui l'acetone è legale e la gente lo usa come droga. Puoi accettare questo oltraggio?Quote:
il fatto che la cannabis fosse legale in passato è ininfluente
Il vino è un paragone vecchio di almeno 10 pagine. Le cose si evolvono. Se è un problema etico lascia scegliere al popolo del paese cosa è eticamente giusto. Un bel referendum all'inglese e passa la paura. Ma hai paura del referendum perché dovresti accettarne a mani basse il risultato.Quote:
per il resto ho già risposto alla domanda, è una questione etica per lo stato relativa alla salute, dato che non paragonerei una droga leggera a un bicchiere di vino
Non vengo con te in cabina elettorale, mi baso solo su quello che dici e hai scritto che voti grillo. Mi solleverai dalla rottura di coglioni di farti uno stamp di dove l'hai detto e incollartelo qua? O ti piace a tal punto che vuoi subire pure questa umiliazione. Hai detto che hai votato grillo, sei a un bivio, puoi scegliere se dire che non è vero quindi passare per uno che dice cazzate (non sia mai detto) o ammettere di averlo fatto pur avendolo inizialmente negato. Fai tu, per me è indifferente.Quote:
il voto a grillo è molto variegato al suo interno (non voto grillo), non è paragonabile ad altri partiti,
Nella mia visione delle cose, ahimé, non cambia nulla.Quote:
sono fascistoide e non fascista,
La tua breve vita su questo forum è stata un'autocelebrazione continua. Secondo me assolutamente a torto, secondo te magari no ma questo non è importante. Il FATTO è che hai ripetuto costantemente una serie di tue dubbie qualità, anche in questo stesso topic. Questo, proprio sul dizionario, è definito autocelebrarsi.Quote:
la frase in firma sui difetti è ironia e non mi autocelebro, smentisco solo alcune provocazioni o cose dette per gioco non vere
è ininfluente se il termine droga è stato introdotto in questi secoli, ora la cannabis viene usata soprattutto a scopi lucidi con effetti (dannosi a lungo andare) sul cervello, non è l'ultimo degli utilizzi
per tale motivo si chiama droga
ridicola per te, per altri è ridicolo cercare questi pretesti per nascondere ovvietà, cioè che la cannabis oggi è una droga usata principalmente con quello scopoQuote:
Quindi, se pure fosse vero quello che dici (COSA CHE NON È), la tua permissività o meno sull'utilizzo di una sostanza si limita al "per cosa è stato creato inizialmente"? Senza neppure stare qui a dirti che, come linea di pensiero è ridicola posso dirti che, come scrivevo appena sopra, neppure la canapa è nata per essere fumata. So che è difficile da accettare, ma è nata prima la marijuana che Bob Marley, fatti forza.
quello che ho detto è vero, perchè un materiale o è ideato artificialmente, o deriva direttamente dalla natura, in ogni caso tale aspetto è ininfluente rispetto all'uso principale che se ne fa, che è appunto quello di produrre effetti sul cervello, per tale motivo si chiama droga
è ininfluente se la canapa non è nata per essere fumata, quello è lo scopo principale di oggi
la mia posizione riguarda una questione etica dello stato legata alla salute (le droghe leggere non sono paragonabili a un bicchiere di vino), a prescindere che si tratti di una sostanza disponibile in natura o meno, o dall'uso che se ne faceva secoli fa
sono informato, infatti credo che attualmente la vernice/colla vengano ancora usate principalmente per altri scopi, a differenza della cannabis che serve principalmente come drogaQuote:
Non c'è un pericolo sociale dovuto all'uso improprio di colla e vernice? Oh cazzo, si vede proprio che sei informato. Ma tu scrivi dal pianeta terra? Quella roba tonda nel sistema solare?
Repubblica.it » cronaca » Colla, vernici, gas: il nuovo sballo E' allarme per le "droghe povere"
DROGA RUSSA - KROKODIL
Le nuove droghe giovanili?Colla,vernici e gas butano [Archivio] - Hardware Upgrade Forum
Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani
Cocaina addio | San Patrignano
Buongiorno Susù, è il 26 Settembre dell'anno del signore 2014. La gente sniffa colla, vernice, gas e acetone. Ma per te non è un pericolo sociale.
ecco perchè la vernice/colla è legale, la cannabis no, inoltre avrebbe senso vietare la colla/vernice in tale situazione solo se esiste un materiale sostitutivo che impedisce l'uso improprio non ancora sostitutivo di quello principale
certo, è ininfluente se viene usato anche come droga, non che sia legale, la stragrande maggioranza lo usa per le unghieQuote:
Se un giorno vietassero l'acetone parlerebbero come te. Il fatto che l'acetone nel 2014 fosse legale è ininfluente. Intanto tu oggi vivi in una società in cui l'acetone è legale e la gente lo usa come droga. Puoi accettare questo oltraggio?
nessuna persona intelligente vieterebbe mai l'acetone, sia perchè non c'è ancora pericolo sociale di uso improprio (da intendersi in generale, su tutta la popolazione e tutti gli usi), e sia perchè viene usato ancora principalmente per rimuovere lo smalto dalle unghie, o con scopi diversi dalla droga
sono contrario ai referendum e alla democrazia diretta (anche a quella indiretta ma è un altro discorso), specie su temi come questiQuote:
Il vino è un paragone vecchio di almeno 10 pagine. Le cose si evolvono. Se è un problema etico lascia scegliere al popolo del paese cosa è eticamente giusto. Un bel referendum all'inglese e passa la paura. Ma hai paura del referendum perché dovresti accettarne a mani basse il risultato.
il paragone sarà vecchio ma era corretto, per me rimane una questione etica per lo stato su cui i cittadini non possono decidere
oppure c'è la terza opinione, bisogna vedere in quale contesto uno ha detto di votare grillo, e dal senso generale, semmai è chi distorce il pensiero altrui che potrebbe essere visto come chi dice cazzateQuote:
Non vengo con te in cabina elettorale, mi baso solo su quello che dici e hai scritto che voti grillo. Mi solleverai dalla rottura di coglioni di farti uno stamp di dove l'hai detto e incollartelo qua? O ti piace a tal punto che vuoi subire pure questa umiliazione. Hai detto che hai votato grillo, sei a un bivio, puoi scegliere se dire che non è vero quindi passare per uno che dice cazzate (non sia mai detto) o ammettere di averlo fatto pur avendolo inizialmente negato. Fai tu, per me è indifferente.
finora non vedo umiliazioni, quelle devono basarsi su cose vere e fondate, spesso vedo solo provocazioni o cose dette per gioco non vere, anche contro certi elementi
non credo che scrivere su un forum, così per passare il tempo, permetta di avere elementi per fare umiliazioni, semmai potrei farle fare io agli altri in altri contesti
per chi coglie le sottigliezze in italiano sì, cambiaQuote:
Nella mia visione delle cose, ahimé, non cambia nulla.
io argomento secondo le mie idee, se non è condivisibile è un altro discorsoQuote:
La tua breve vita su questo forum è stata un'autocelebrazione continua. Secondo me assolutamente a torto, secondo te magari no ma questo non è importante. Il FATTO è che hai ripetuto costantemente una serie di tue dubbie qualità, anche in questo stesso topic. Questo, proprio sul dizionario, è definito autocelebrarsi.
il tratto a cui avevo alluso, a causa solo di frasi personali non vere ripetute, è già stato valutato a suo tempo, come altre questioni personali, non sono dubbie, e valgono per tanti, non è una mia convinzione personale, è un po' diverso
non è un'autoelebrazione perchè rispondo solo a provocazioni o cose non vere dette per gioco, come non lo sarebbe per chiunque non provoca, in un discorso complessivo che esula dalla rete
poi se lo sono per qualcuno su un forum non importa, non mi cambia nulla
il concetto di vita non ha senso su un forum, uno può avere più esperienza in rete di un utente senior su un forum, per l'importanza che può avere tale concetto in generale
Eppure te ne ho citati molti altri. Devo parlare una lingua che non comprendi.
Ah no, la comprendi eccome.. solo che ogni volta che ne cito uno mi rispondi che non è un buon motivo per legalizzare.
Ma questi altri dove stanno? Nella tua testa? a me puoi dirlo :056:Quote:
ridicola per te, per altri è ridicolo cercare questi pretesti per nascondere ovvietà, cioè che la cannabis oggi è una droga usata principalmente con quello scopo
Ripeto (c'è proprio un problema di comprensione radicato, non mi sento di darti la colpa, probabilmente è il mio lessico inappropriato a creare tale disagio): La canapa è nota in tutto il mondo per i suoi molteplici utilizzi che vanno dall'edilizia alle energie alternative, dall'alimentare al biomedico. L'uso ludico, come per l'acetone e le vernici, è venuto successivamente, quando si è scoperto che l'assunzione per combustione, ingestione o vaporizzazione creava un piacevole effetto di rilassamento e torpore.Quote:
quello che ho detto è vero, perchè un materiale o è ideato artificialmente, o deriva direttamente dalla natura, in ogni caso tale aspetto è ininfluente rispetto all'uso principale che se ne fa, che è appunto quello di produrre effetti sul cervello, per tale motivo si chiama droga
[quote[è ininfluente se la canapa non è nata per essere fumata, quello è lo scopo principale di oggi[/quote]
Principale di chi? Ti ho detto che ce ne sono diversi ettari qua vicino, sono fattoni quelli che l'hanno piantata?
Non sto qui a spiegarti come sia possibile, tu sei informato, non ce n'è bisogno, giusto?
Basta con sto bicchiere di vino! Bevi grappa ogni giorno e vai a far compagnia a mio nonno! Grande bevitore, pace all'anima sua! Il vino te lo stai inculando solo tu! :DQuote:
la mia posizione riguarda una questione etica dello stato legata alla salute (le droghe leggere non sono paragonabili a un bicchiere di vino), a prescindere che si tratti di una sostanza disponibile in natura o meno, o dall'uso che se ne faceva secoli fa
È un problema sociale. Che ci siano più carrozzieri che gente che sniffa Blu Pantone 19-3939 è un fatto completamente irrilevante. La gente usa questi materiali come DROGA, ci muore, è un PROBLEMA SOCIALE.Quote:
sono informato, infatti credo che attualmente la vernice/colla vengano ancora usate principalmente per altri scopi, a differenza della cannabis che serve principalmente come droga
E tu fino ad ora hai portato tanti di quegli esempi di questa cosa. Sono sommerso da materiali alternativi da te citati. Manco uno. Manco a pagarlo. Hai detto solo che "ci sono". Scommetto che diresti anche che ci sono altre cose che alleviano i sintomi della sla, e che non ti pare un buon pretesto per legalizzare la marijuana.Quote:
ecco perchè la vernice/colla è legale, la cannabis no, inoltre avrebbe senso vietare la colla/vernice in tale situazione solo se esiste un materiale sostitutivo che impedisce l'uso improprio non ancora sostitutivo di quello principale
Ah quindi è tutto legale a quante persone ne fanno uso? Meno sono e più la sostanza ha diritto ad entrare tra le tue "sostanze permesse"? Alla faccia del cazzo e che metodo sensato.Quote:
certo, è ininfluente se viene usato anche come droga non che sia legale, la stragrande maggioranza lo usa per le unghie
Nessuna persona con senno e senza interessi economici personali avrebbe mai vietato la canapa. Il pericolo sociale delle sostanze altamente volatili c'è eccome ma non ti sei neppure disturbato ad andare a leggere i link. Non stai meritando la mia attenzione.Quote:
nessuna persona intelligente vieterebbe mai l'acetone, sia perchè non c'è ancora pericolo sociale di uso improprio e sia perchè viene usato ancora principalmente per rimuovere lo smalto dalle unghie
Allora perché non te ne vai affanculo? Oddio, scusa, spero si capisca il francese.Quote:
sono contrario ai referendum e alla democrazia diretta (anche a quella indiretta ma è un altro discorso), specie su temi come questi
Il referendum è un istituto giuridico elettorale in uno stato democratico, questo è uno stato democratico.
Di nuovo buongiorno.
I cittadini hanno il diritto di decidere, perché hai potuto votare sulla privatizzazione dell'acqua, sul legittimo impedimento, e non puoi votare sulla marijuana libera? Saremmo i primi al mondo a fare una cosa del genere? Se aspettiamo ancora saremo gli ultimi. D'altronde siamo ultimi in tutto, siamo italiani.Quote:
il paragone sarà vecchio ma era corretto, per me rimane una questione etica per lo stato su cui i cittadini non possono decidere
Un voto è un voto. In cabina elettorale stavi con una persona che mentre mettevi la X ti diceva "si ok, ma in che contesto dai questo voto? ci serve in sede di spoglio".Quote:
oppure c'è la terza opinione, bisogna vedere in quale contesto uno ha detto di votare grillo, e dal senso generale, semmai è chi distorce il pensiero altrui su sconosciuti che potrebbe essere visto come chi dice cazzate
Non mi stupisce affatto che tu non le veda.Quote:
finora non vedo umiliazioni, quelle devono basarsi su cose vere e fondate, spesso vedo solo provocazioni o cose dette per gioco non vere, anche contro certi elementi
Gli altri contesti tienili per te. Non mi interessano, te l'ho già detto. Qua sei su un forum, adattati.Quote:
non credo che uno che scrive su un forum, così per passare il tempo, abbia elementi per fare umiliazioni, semmai potrei farle fare io in altri contesti
In questo caso c'è poco da andare per il sottile. Almeno nel mio pensiero di valore della vita. In questo sono io il fascista.Quote:
per chi coglie le sottigliezze in italiano sì, cambia
Non hai mai dimostrato nulla. In caso contrario fammi vedere DOVE e QUANDO. Se ti limiti a dire che lo hai fatto, semplicemente, non lo hai fatto.Quote:
le qualità a cui avevo alluso, a causa solo di frasi personali non vere ripetute, sono dimostrate, come altre questioni personali dimostrabili, non sono dubbie, e valgono per tanti, non è una mia convinzione personale, è un po' diverso
non è un'autoelebrazione perchè rispondo solo a provocazioni o cose non vere dette per gioco, come non lo sarebbe per chiunque sa di cosa parlo e non provoca
poi se lo sono per qualcuno su un forum non importa, non mi cambia nulla
il concetto di vita non ha senso su un forum, uno può avere più esperienza in rete di un utente senior su un forum, per l'importanza che può avere tale concetto
solo perchè non è lo scopo principale per cui si usa oggi la cannabis, che è quello relativo alla droga
direi ovunque, mica scrivono milioni di persone quiQuote:
Ma questi altri dove stanno? Nella tua testa? a me puoi dirlo
comprendo, solo che ho altre idee, è diversoQuote:
Ripeto (c'è proprio un problema di comprensione radicato, non mi sento di darti la colpa, probabilmente è il mio lessico inappropriato a creare tale disagio): La canapa è nota in tutto il mondo per i suoi molteplici utilizzi che vanno dall'edilizia alle energie alternative, dall'alimentare al biomedico. L'uso ludico, come per l'acetone e le vernici, è venuto successivamente, quando si è scoperto che l'assunzione per combustione, ingestione o vaporizzazione creava un piacevole effetto di rilassamento e torpore.
non importa se può avere tanti altri scopi (peraltro ottenibili anche con altri materiali), quello principale di oggi è quello legato alla droga, a prescindere che sia avvenuto dopo qualche secolo
l'acetone non è paragonabile alle droghe, perchè il suo uso principale non è legato alla droga, nè c'è un pericolo sociale dovuto a un uso improprio diffuso fra tutti
sono informato, scopo principale fra tutti, non solo fra alcuniQuote:
Principale di chi? Ti ho detto che ce ne sono diversi ettari qua vicino, sono fattoni quelli che l'hanno piantata?
Non sto qui a spiegarti come sia possibile, tu sei informato, non ce n'è bisogno, giusto?
è un problema sociale come tanti altri, ma non è un pericolo sociale diffuso fra tutta la popolazione, tale per cui l'acetone nella stragrande maggioranza dei casi viene usato solo per drogarsiQuote:
È un problema sociale. Che ci siano più carrozzieri che gente che sniffa Blu Pantone 19-3939 è un fatto completamente irrilevante. La gente usa questi materiali come DROGA, ci muore, è un PROBLEMA SOCIALE.
in quel caso bisognerebbe valutare se esistono materiali alternativi per impedire l'uso improprio che provoca tale pericolo sociale, eventualmente creare nuovi materiali per rendere difficoltoso tale uso
è che fare la guerra tra link trovati sull'internet ha poco senso, ce ne sarebbero a bizzeffe, avevo parlato di ipotesi sull'esistenza di materiali alternativi nel caso l'uso improprio dell'acetone diventasse molto diffuso fra tutti, cioè un pericolo sociale, non che esistono tali materialiQuote:
E tu fino ad ora hai portato tanti di quegli esempi di questa cosa. Sono sommerso da materiali alternativi da te citati. Manco uno. Manco a pagarlo. Hai detto solo che "ci sono". Scommetto che diresti anche che ci sono altre cose che alleviano i sintomi della sla, e che non ti pare un buon pretesto per legalizzare la marijuana.
in ogni caso il problema non si pone, perchè non c'è un pericolo nei termini che avevo descritto (qualora ci fosse tale pericolo si farebbero ricerche per inventare nuovi materiali che impediscono l'uso improprio)
ho già detto di essere favorevole all'uso delle droghe leggere ma solo per scopo terapeutico, quindi l'esempio della sla non c'entra
certo, in base a quante lo usano impropriamente e quanti con lo scopo principale per cui è stato diffuso oggi, l'uso principale dell'acetone non è quello della droga, per questo è legaleQuote:
Ah quindi è tutto legale a quante persone ne fanno uso? Meno sono e più la sostanza ha diritto ad entrare tra le tue "sostanze permesse"? Alla faccia del cazzo e che metodo sensato.
pazienza, me ne farò una ragioneQuote:
Nessuna persona con senno e senza interessi economici personali avrebbe mai vietato la canapa. Il pericolo sociale delle sostanze altamente volatili c'è eccome ma non ti sei neppure disturbato ad andare a leggere i link. Non stai meritando la mia attenzione.
anche sulla legalizzazione della canapa ci sono interessi in gioco, quindi il fattore vale sempre, una persona con idee diverse potrebbe benissimo vietarla per questioni etiche
conosco gli effetti di sostanze altamente volatili ma finchè non c'è un'estrema diffusione dell'uso improprio, tale da renderlo principale, non c'è pericolo sociale
il referendum è legale ma non obbligatorio, su questo temaQuote:
Il referendum è un istituto giuridico elettorale in uno stato democratico, questo è uno stato democratico.
su questo tema sono contento che l'italia sia tra gli ultimi, cioè non sia ancora diventato un paese dove, dopo il lavoro, si può andare a farsi le canne in un coffee shopQuote:
I cittadini hanno il diritto di decidere, perché hai potuto votare sulla privatizzazione dell'acqua, sul legittimo impedimento, e non puoi votare sulla marijuana libera? Saremmo i primi al mondo a fare una cosa del genere? Se aspettiamo ancora saremo gli ultimi. D'altronde siamo ultimi in tutto, siamo italiani.
i temi della privatizzazione del servizio idrico e del legittimo impedimento non attengono direttamente alla salute (al limite al tipo di mercato, ma rimangono leggi per garantire stardard minimi nel servizio, legati alla salute)
il voto a grillo ha varie motivazioni, anche molto diverse, quindi ha senso contestualizzarlo quando se ne parlaQuote:
Un voto è un voto. In cabina elettorale stavi con una persona che mentre mettevi la X ti diceva "si ok, ma in che contesto dai questo voto? ci serve in sede di spoglio".
neanch'io, non posso vedere ciò che non esiste, e non potrebbe essere altrimenti dato che su un forum si discute per passare il tempo, si scherza provoca anche, non sussistono se non c'è fondatezzaQuote:
Non mi stupisce affatto che tu non le veda.
infatti smentisco cose non vere, dette per gioco o provocazione, solo per certe idee sul tema delle droghe, al limite non condivisibiliQuote:
Gli altri contesti tienili per te. Non mi interessano, te l'ho già detto. Qua sei su un forum, adattati.
i contesti contano eccome, per te e altri non contano, ma per altri ancora (tanti) contano eccome
mi sono limitato a sottolineare la differenza fra quei due terminiQuote:
In questo caso c'è poco da andare per il sottile. Almeno nel mio pensiero di valore della vita. In questo sono io il fascista.
ho già dimostrato diverse cose, tranne quelle non dimostrabili su un forumQuote:
Non hai mai dimostrato nulla. In caso contrario fammi vedere DOVE e QUANDO. Se ti limiti a dire che lo hai fatto, semplicemente, non lo hai fatto.
anche perchè alcune cose sono un po' intuibili, per chi almeno condivide alcune questioni con me
poi se questo mi rende stupido o altro per qualcuno che provoca o dice cose non vere per gioco su un forum non importa, me ne farò una ragione
Confesso che ho letto solo fino a una certa. Oggi sono poco ispirato. Quando sono poco ispirato le cose e le persone finiscono per annoiarmi più in fretta del solito.
Ti faccio solo una domanda, ma so che mi sto solo facendo del male.
Se (per assurdo, sia chiaro) uno studio provasse che la canapa potrebbe essere usata per uno scopo, ad esempio l'edilizia (sempre per assurdo eh) e questo scopo portasse dei benefici tali che tutti vorrebbero utilizzarla, tanto da farlo diventare lo scopo principale per il suo utilizzo, lo accetteresti?